HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Torna il Metaponto Beach Festival

8/08/2023

Giunge alla diciottesima edizione il Metaponto Beach Festival, l'attesa rassegna estiva che, di anno in anno, porta la grande musica italiana direttamente sulle rive dello Ionio: una doppia serata prevista per giovedì 17 e venerdì 18 agosto, che dalle ore 21.30 accenderà, anche per questa edizione, le luci del Castello Torremare di Metaponto.

Si comincia dall'ormai collaudata “Meridional reggae reunion”, un evento irrinunciabile per gli amanti del genere, e non solo: su di un tappeto tutto in “levare”, infatti, s'incontreranno, dando vita a contaminazioni irresistibili, i dialetti dell'intero Sud Italia. Reduci dal successo dell'ultimo disco “Finché la musica suona”, traguardo di una carriera ormai ventennale, i Krikka reggae faranno da padroni di casa e da band di supporto, in una formazione quasi orchestrale, a tutti gli artisti che si alterneranno sul palco: Killacat, Giomana, La Marina, Fido Guido, Moddi, Miss Fritty, Attila, Julia Kee, Papa Buju, Masta G, Rankin Lele, Papa Ricky, Dj Tuppi, Tonico, Piervito Grisù, Uru, Forelock e altri ancora. A seguire, Dance Hall Brigante Sound System.

La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il quinto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Alberto Giovinazzo, Sofia e Controsenso insieme a Rsø si esibiranno, infatti, prima di una cantautrice che si è conquistata il plauso di nomi come Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh: si tratta di Cristina Donà, artista che ha contribuito a innovare il rock di matrice mediterranea. Insieme a Saverio Lanza, produttore e co-autore dei suoi ultimi lavori, eseguirà il suo repertorio e le canzoni tratte dall'album “deSidera”.


Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/05/2026 - Francavilla in Sinni, una domenica all’insegna della danza con il maestro Emanuel Lo

Domenica 3 maggio Francavilla in Sinni è stata protagonista di una giornata interamente dedicata alla danza, tra energia, formazione e grande partecipazione di giovani ballerini.
Ospite d’eccezione dell’evento il maestro di hip hop Emanuel Lo, direttamente dalla trasmiss...-->continua

2/05/2026 - Uno maggio Taranto 2026: la musica dei diritti vince ancora

Si è conclusa con un successo travolgente la XIII edizione dell'Uno Maggio Taranto, la manifestazione che da anni unisce l’impegno civile alla grande musica italiana. Nella cornice del Parco Massimo Battista, la kermesse ha ribadito il suo ruolo centrale nel d...-->continua

1/05/2026 - Gli “Acquarelli Lucani” trionfano a Lanciano

L’orchestra dell’istituto comprensivo BERARDI NITTI di Melfi, gli Acquarelli Lucani, hanno portato la loro musica a Lanciano, in Abruzzo, esibendosi sul palco del Concorso nazionale Note di Classe con passione, determinazione e un repertorio creativo e passion...-->continua

1/05/2026 - 1° Maggio, AGCI Basilicata: Il lavoro cooperativo come pilastro per il rilancio e la tenuta sociale della regione

In occasione della Festa dei Lavoratori, il Presidente dell’Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI) della Basilicata, Alessandra Colucci, desidera rivolgere un messaggio di augurio e riflessione a tutti i lavoratori lucani, sottolineando il ruolo cru...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo