HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ad Anglona e a Tursi tutto è pronto per ''Sotto un manto di stelle''

4/08/2023

E’ tutto pronto per “Sotto un manto di Stelle”, l’evento organizzato dall’Associazione Kefa in collaborazione col Santuario di Anglona che farà risplendere sotto la luce delle stelle, l’incantevole Collina di Anglona, che ospita il Santuario Diocesano “Maria SS. Regina di Anglona”.
Gli eventi, che prenderanno il via sabato 5 Agosto, con il concerto dei Soranno Sax Quartet sono, infatti, tutti dedicati a Maria SS Regina di Anglona, alla quale si ispira tutta la manifestazione e il lavoro dell’Associazione che intende diffondere e promuovere sentimenti di accoglienza, di unità e di speranza, sentimenti che il Santuario di Anglona riesce sempre a elargire a tutti coloro che visitano questo luogo santo.
Seconda edizione, per l’evento che vede protagonista il Santuario di Anglona che Don Mimmo Buglione, che ne è il Rettore nonchè presidente di Kefa, sta riportando al suo ruolo, essere quel luogo di confronto, di dialogo culturale e di integrazione oltre che luogo dove arte, bellezza e cultura si incastrano come una splendida creazione del Signore.
Non viene dimenticata , però, dagli organizzatori in collaborazione con Elle Viaggi, la Rabatana con la sua Chiesa Santa Maria Maggiore che ospiterà, il 19 Agosto, la serata dedicata alla presentazione del libro di Isa Grassano " Come un fiore sul quaderno".
"Sotto un manto di Stelle" è, dunque, un sogno che si avvera grazie al lavoro dell’Associazione Kefa che, non a caso, ha scelto questo titolo ispirandosi alla tradizione del cambio dei manti alla Statua durante la veglia che precede i solenni festeggiamenti dell’8 settembre, come filo conduttore del suo progetto dedicato al manto di Maria quale “luogo” simbolico di custodia, asilo, splendore e pace.

Si parte dunque sabato 5 per giungere alla serata conclusiva del 2 settembre, che vedrà la partecipazione del Coro Regina Anglonensis, del Coro Farthan, organizzata in collaborazione con Abaco e Feniarco e l’Orchestra Sinifonica di Matera con il patrocinio della Provincia. Eventi culturali che spazieranno dalla musica all’astronomia per ricordare a tutti quanto magnifico sia lo spettacolo che Nostro Signore ci regala…”Sotto un manto di stelle”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo

Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica della sede RAI dell...-->continua

3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione

È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua

3/06/2026 - Apt, Destinazione Basilicata a New York e Houston

Si è conclusa la missione negli Stati Uniti promossa dall'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata (APT), in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo USA, il Comune di Aliano e con il supporto della Italy-America Chamber of Commerce ...-->continua

3/06/2026 - Scanzano, il teatro come educazione: scuole e territorio insieme per la comunità educante

Sarà Scanzano Jonico a ospitare venerdì 5 giugno “Teatro in Festa – Comunità Educante in Azione”, il raduno promosso da AGITA ETS che mette al centro il valore educativo del teatro nelle scuole. L’iniziativa riunirà studenti, docenti, educatori e operatori cul...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo