|
|
| Ad Anglona e a Tursi tutto è pronto per ''Sotto un manto di stelle'' |
|---|
4/08/2023 | E’ tutto pronto per “Sotto un manto di Stelle”, l’evento organizzato dall’Associazione Kefa in collaborazione col Santuario di Anglona che farà risplendere sotto la luce delle stelle, l’incantevole Collina di Anglona, che ospita il Santuario Diocesano “Maria SS. Regina di Anglona”.
Gli eventi, che prenderanno il via sabato 5 Agosto, con il concerto dei Soranno Sax Quartet sono, infatti, tutti dedicati a Maria SS Regina di Anglona, alla quale si ispira tutta la manifestazione e il lavoro dell’Associazione che intende diffondere e promuovere sentimenti di accoglienza, di unità e di speranza, sentimenti che il Santuario di Anglona riesce sempre a elargire a tutti coloro che visitano questo luogo santo.
Seconda edizione, per l’evento che vede protagonista il Santuario di Anglona che Don Mimmo Buglione, che ne è il Rettore nonchè presidente di Kefa, sta riportando al suo ruolo, essere quel luogo di confronto, di dialogo culturale e di integrazione oltre che luogo dove arte, bellezza e cultura si incastrano come una splendida creazione del Signore.
Non viene dimenticata , però, dagli organizzatori in collaborazione con Elle Viaggi, la Rabatana con la sua Chiesa Santa Maria Maggiore che ospiterà, il 19 Agosto, la serata dedicata alla presentazione del libro di Isa Grassano " Come un fiore sul quaderno".
"Sotto un manto di Stelle" è, dunque, un sogno che si avvera grazie al lavoro dell’Associazione Kefa che, non a caso, ha scelto questo titolo ispirandosi alla tradizione del cambio dei manti alla Statua durante la veglia che precede i solenni festeggiamenti dell’8 settembre, come filo conduttore del suo progetto dedicato al manto di Maria quale “luogo” simbolico di custodia, asilo, splendore e pace.
Si parte dunque sabato 5 per giungere alla serata conclusiva del 2 settembre, che vedrà la partecipazione del Coro Regina Anglonensis, del Coro Farthan, organizzata in collaborazione con Abaco e Feniarco e l’Orchestra Sinifonica di Matera con il patrocinio della Provincia. Eventi culturali che spazieranno dalla musica all’astronomia per ricordare a tutti quanto magnifico sia lo spettacolo che Nostro Signore ci regala…”Sotto un manto di stelle”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/03/2026 - “Sentieri, Saperi, Sapori. La montagna lucana tra biodiversità e comunità” - Iniziativa Cai del 1 aprile 2026
Un incontro dedicato al profondo legame del Club Alpino Italiano con il territorio, la cultura e le tradizioni locali: si terrà mercoledì 1 aprile alle ore 17:00 presso Open Space “Porta dei Parchi” in Piazza Vittorio Veneto a Matera l’evento “Sentieri, Saperi, Sapori. La mo...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Ideama trionfa alla 30ª Ediz. di Mediastars: l’eccellenza di 3 progetti tra cultura, territorio e rigenerazione urbana
Ideama, agenzia di comunicazione e branding associata ad UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e parte del gruppo dihub, consolida il suo posizionamento ai vertici della creatività nazionale ottenendo una serie di prestigiosi riconoscimenti alla 30ª Edizion...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - ''L’ultima carta'': a Matera il romanzo vincitore del Premio Liberalia
MATERA – Giovedì 2 aprile 2026, alle ore 18:00, il Salone della Camera di Commercio di Matera ospiterà la presentazione del volume “L’ultima carta” (Altrimedia Edizioni), scritto a quattro mani da Matteo e Maurizio Camerini.
L'evento, che vedrà l'edit...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Giornate del Made in Italy per la sicurezza antincendio in scena a Matera il 15 Aprile
Il 15 Aprile si terrà la “Giornata Nazionale del Made in Italy” (promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy) dal titolo "Il Made in Italy e l'innovazione sostenibile nel settore della sicurezza antincendio" dedicata alla mostra delle attività del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|