HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ad Anglona e a Tursi tutto è pronto per ''Sotto un manto di stelle''

4/08/2023

E’ tutto pronto per “Sotto un manto di Stelle”, l’evento organizzato dall’Associazione Kefa in collaborazione col Santuario di Anglona che farà risplendere sotto la luce delle stelle, l’incantevole Collina di Anglona, che ospita il Santuario Diocesano “Maria SS. Regina di Anglona”.
Gli eventi, che prenderanno il via sabato 5 Agosto, con il concerto dei Soranno Sax Quartet sono, infatti, tutti dedicati a Maria SS Regina di Anglona, alla quale si ispira tutta la manifestazione e il lavoro dell’Associazione che intende diffondere e promuovere sentimenti di accoglienza, di unità e di speranza, sentimenti che il Santuario di Anglona riesce sempre a elargire a tutti coloro che visitano questo luogo santo.
Seconda edizione, per l’evento che vede protagonista il Santuario di Anglona che Don Mimmo Buglione, che ne è il Rettore nonchè presidente di Kefa, sta riportando al suo ruolo, essere quel luogo di confronto, di dialogo culturale e di integrazione oltre che luogo dove arte, bellezza e cultura si incastrano come una splendida creazione del Signore.
Non viene dimenticata , però, dagli organizzatori in collaborazione con Elle Viaggi, la Rabatana con la sua Chiesa Santa Maria Maggiore che ospiterà, il 19 Agosto, la serata dedicata alla presentazione del libro di Isa Grassano " Come un fiore sul quaderno".
"Sotto un manto di Stelle" è, dunque, un sogno che si avvera grazie al lavoro dell’Associazione Kefa che, non a caso, ha scelto questo titolo ispirandosi alla tradizione del cambio dei manti alla Statua durante la veglia che precede i solenni festeggiamenti dell’8 settembre, come filo conduttore del suo progetto dedicato al manto di Maria quale “luogo” simbolico di custodia, asilo, splendore e pace.

Si parte dunque sabato 5 per giungere alla serata conclusiva del 2 settembre, che vedrà la partecipazione del Coro Regina Anglonensis, del Coro Farthan, organizzata in collaborazione con Abaco e Feniarco e l’Orchestra Sinifonica di Matera con il patrocinio della Provincia. Eventi culturali che spazieranno dalla musica all’astronomia per ricordare a tutti quanto magnifico sia lo spettacolo che Nostro Signore ci regala…”Sotto un manto di stelle”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/02/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino premiato con l’ECO MOVE PRIZE 2026

Il Parco Nazionale del Pollino è tra i destinatari dell’ECO MOVE PRIZE 2026, prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze istituzionali e territoriali che si distinguono per l’impegno concreto nella sostenibilità ambientale, nella tutela del capitale naturale e nello ...-->continua

27/02/2026 - Popular Chic: il nuovo singolo Pisticci Forever celebra le radici lucane e l’anima di Pisticci

Il duo musicale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, presenta il nuovo singolo Pisticci Forever, omaggio pop alla città di Pisticci. Il brano nasce dalla penna di La Vittoria dopo un soggiorno estivo nel 2025 tra la campagna e il ...-->continua

27/02/2026 - CHIÈLLO omaggia Luigi Tenco al Teatro Ariston con ''Mi sono innamorato di te''

Questa sera sul palco del Teatro Ariston, CHIELLO sarà accompagnato al pianoforte dal musicista SAVERIO CIGARINI sulle note di “MI SONO INNAMORATO DI TE”, una delle canzoni più intense di LUIGI TENCO.



L’arrangiamento musicale è stato intera...-->continua

27/02/2026 - Sergio Muñiz emoziona gli studenti a Policoro con lo spettacolo Tra le mie onde

Presso il Cinema Hollywood di Policoro continua con grande partecipazione lo spettacolo “Tra le mie onde”, promosso dall’Orchestra Saverio Mercadante e interpretato con straordinaria intensità dall’attore e narratore Sergio Muñiz, con la regia di Michele Mirab...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo