HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Come l’Africa” è il nuovo singolo degli Stereo8

13/07/2023

“Come l’Africa” è il nuovo singolo degli Stereo8, che porteranno in giro nella tournée estiva che, tra luglio e agosto, li vedrà esibirsi tra Basilicata, Campania, Calabria e Puglia. Il brano è stato scritto dalla stessa band, insieme con Antonello Carlomagno.
"Il pezzo è contraddistinto da una fortissima sonorità estiva - ci spiega Antonello Perciante, vocalist del gruppo - e lo si percepisce dalle prime note. Diciamo che, in maniera velata, abbiamo voluto sottolineare la gelosia che però non vince mai poiché la donna, con il suo carattere naturalmente forte, non si lascia sopprimere dall’uomo e, dal videoclip, si evince proprio come la donna esca vincente e riesca anche a piantare in asso l’uomo geloso, andando via in totale autonomia".
I progetti futuri vedono all’orizzonte anche l’uscita di un album: "Abbiamo già pronti alcuni brani, che vanno solo incisi. A settembre credo che ci fermeremo e vedremo, ma parliamo di un Ep", conclude Perciante.
Gli stereo8Band sono composti da, appunto, Antonello Perciante (frontman); Domenico Cantisani (basso); Alberto Acquarulo (batteria); Silvio De Filippo (chitarre acustiche ed elettriche); Vincenzo Maggio (synt e tastiere). Perciante e Acquarulo sono di Lagonegro, Cantisani di Trecchina, mentre, De Filippo e Maggio sono originari di Montesano sulla Marcellana.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/10/2025 - “Intrighi pericolosi” è il secondo romanzo di Egidio Sproviero

Dopo il successo di “Strategia Criptata”, Egidio Sproviero torna in libreria con “Intrighi pericolosi” (edito da Narrazioni Clandestine), suo secondo romanzo nel quale non mancano i richiami al precedente. L’uscita è prevista per il 17 novembre, ma già il 7 novembre è in pr...-->continua

15/10/2025 - Verso l’infinito: un liceale e la ricerca della verità

Qual è la vera conoscenza? Cosa posso conoscere? Come? Intorno a questi interrogativi fondanti di ogni vera corrente gnoseologica, l’autore, un giovanissimo studente di appena diciassette anni, Francesco Maria Maiuri, costruisce una serrata e metodologica argo...-->continua

15/10/2025 - Miss Italia celebrata nella sua Anzi

Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, verrà celebrata nel suo paese d'origine. Sabato 18 ottobre, alle ore 16.30, la ragazza sarà ricevuta a Palazzo di Città dalla sindaca di Anzi, Filomena Graziadei.

La miss con la passione per il ricamo ereditata dall...-->continua

14/10/2025 - Basilicata: a Maratea recuperati 60 kg di reti fantasma con Plastic Free

Un tratto di mare ha ritrovato sabato 11 ottobre un po’ della sua libertà grazie alla prima iniziativa Plastic Free dedicata al recupero delle reti fantasma a Maratea, in provincia di Potenza. L’evento si è svolto con il supporto delle imprese di pesca locali,...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo