|
|
| “Come l’Africa” è il nuovo singolo degli Stereo8 |
|---|
13/07/2023 | “Come l’Africa” è il nuovo singolo degli Stereo8, che porteranno in giro nella tournée estiva che, tra luglio e agosto, li vedrà esibirsi tra Basilicata, Campania, Calabria e Puglia. Il brano è stato scritto dalla stessa band, insieme con Antonello Carlomagno.
"Il pezzo è contraddistinto da una fortissima sonorità estiva - ci spiega Antonello Perciante, vocalist del gruppo - e lo si percepisce dalle prime note. Diciamo che, in maniera velata, abbiamo voluto sottolineare la gelosia che però non vince mai poiché la donna, con il suo carattere naturalmente forte, non si lascia sopprimere dall’uomo e, dal videoclip, si evince proprio come la donna esca vincente e riesca anche a piantare in asso l’uomo geloso, andando via in totale autonomia".
I progetti futuri vedono all’orizzonte anche l’uscita di un album: "Abbiamo già pronti alcuni brani, che vanno solo incisi. A settembre credo che ci fermeremo e vedremo, ma parliamo di un Ep", conclude Perciante.
Gli stereo8Band sono composti da, appunto, Antonello Perciante (frontman); Domenico Cantisani (basso); Alberto Acquarulo (batteria); Silvio De Filippo (chitarre acustiche ed elettriche); Vincenzo Maggio (synt e tastiere). Perciante e Acquarulo sono di Lagonegro, Cantisani di Trecchina, mentre, De Filippo e Maggio sono originari di Montesano sulla Marcellana.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/06/2026 - A Irsina per l’anteprima de “Il Libro Possibile”
Una serata magica, dai toni eleganti e coinvolgenti, ha acceso ieri il cuore di Irsina. Una Piazza Cattedrale gremita ha fatto da splendida cornice all’anteprima del Festival del Libro Possibile, un appuntamento di altissimo profilo che ha confermato la straordinaria capacit...-->continua |
|
|
|
|
21/06/2026 - Oltre trecento bambini per l'11° Memorial Gigi Liguori
Si è tenuto ieri, domenica 14 giugno, l'undicesima edizione del Memorial Gigi Liguori, manifestazione che dal lontano 2012 è diventata un appuntamento fisso per i futuri campioni della pallavolo lucana nel ricordo dello storico presidente della Gi Elle Volley ...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro
Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa, ospitata nella...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - Rotonda: ‘L'inconscio in Piazza’, una lettura psicoanalitica del rito arboreo
Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|