HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Come l’Africa” è il nuovo singolo degli Stereo8

13/07/2023

“Come l’Africa” è il nuovo singolo degli Stereo8, che porteranno in giro nella tournée estiva che, tra luglio e agosto, li vedrà esibirsi tra Basilicata, Campania, Calabria e Puglia. Il brano è stato scritto dalla stessa band, insieme con Antonello Carlomagno.
"Il pezzo è contraddistinto da una fortissima sonorità estiva - ci spiega Antonello Perciante, vocalist del gruppo - e lo si percepisce dalle prime note. Diciamo che, in maniera velata, abbiamo voluto sottolineare la gelosia che però non vince mai poiché la donna, con il suo carattere naturalmente forte, non si lascia sopprimere dall’uomo e, dal videoclip, si evince proprio come la donna esca vincente e riesca anche a piantare in asso l’uomo geloso, andando via in totale autonomia".
I progetti futuri vedono all’orizzonte anche l’uscita di un album: "Abbiamo già pronti alcuni brani, che vanno solo incisi. A settembre credo che ci fermeremo e vedremo, ma parliamo di un Ep", conclude Perciante.
Gli stereo8Band sono composti da, appunto, Antonello Perciante (frontman); Domenico Cantisani (basso); Alberto Acquarulo (batteria); Silvio De Filippo (chitarre acustiche ed elettriche); Vincenzo Maggio (synt e tastiere). Perciante e Acquarulo sono di Lagonegro, Cantisani di Trecchina, mentre, De Filippo e Maggio sono originari di Montesano sulla Marcellana.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci spiega il voca...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

23/01/2026 - Parco Nazionale del Pollino: rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali per una fruizione sostenibile e sicura

Si è svolto lunedì 19 gennaio 2026 un incontro operativo e di programmazione tra l’Ente Parco Nazionale del Pollino e l’Associazione Guide Ufficiali del Parco, finalizzato a definire le linee di indirizzo e le azioni strategiche di collaborazione per il prossi...-->continua

23/01/2026 - Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria: il 26 gennaio a Matera un incontro sul tema

Il prossimo 25 gennaio si celebrerà la 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria, istituita con la Legge n. 49/2025, un’importante ricorrenza che riconosce il ruolo fondamentale della medicina veterinaria nella tutela della salute pubblica.
In oc...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo