|
|
| Matera, al Rosetta Jazz Club "Giuseppe Venezia Trio con Fabrizio Bosso" |
|---|
27/05/2023 | Domenica 28 maggio il Giuseppe Venezia Trio incontra Fabrizio Bosso, per un concerto imperdibile che chiude un mese di maggio intenso e ricco di eventi per il Rosetta Jazz Club. Si parte alle ore 20 per questo appuntamento che avrà come special guest uno dei
più influenti trombettisti made in Italy: Bosso ha portato la sua musica in giro per il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Spagna, Cina, Corea e molto altro, e vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi musicisti della scena jazz, tra cui: Charlie Haden, Carla Bley, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves in ambito jazzistico e incursioni nel mondo del pop con Fabio Concato, Sergio Cammariere, Simona Molinari, Karima, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Nina Zilli.
Il suono di Fabrizio Bosso, inconfondibile, è diventato il suo marchio di fabbrica insieme a una padronanza dello strumento incredibile.
Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano, vanta collaborazioni importantissime tra cui citiamo: Jerry Bergonzi, Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Dado Moroni, Enrico Rava, Howard Alden, Johnny O'neal, Stochelo Rosenberg e tanti altri ancora.
Insieme a loro, Bruno Montrone al piano e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.
Tra concerti, le immancabili jam session del lunedì e il successo della rassegna “Le Pri-mavere del Jazz” in collaborazione con il conservatorio “E.R. Duni” di Matera, il maggio jazz del Rosetta è stato straordinario e il Club si conferma un punto di riferimento in re-gione per gli amanti del genere e per chi cerca il posto giusto per innamorarsene. E con l’estate alle porte, sono tanti i prossimi appuntamenti da segnare in agenda.
L’evento di domenica 28 è patrocinato dal Comune di Matera e il biglietto di ingresso ha il costo di €15 per l’intero, €10 il ridotto (dedicato agli studenti del conservatorio “E.R. Duni” di Matera). La prenotazione è fortemente consigliata. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/07/2026 - Convegno del Consiglio regionale per ricordare la frana di Senise
A quarant’anni dalla frana del 26 luglio 1986 che interessò la collina Timpone, a Senise, causando la morte di otto persone, quattro delle quali in età infantile e adolescenziale, il Consiglio regionale della Basilicata ha promosso un convegno che vuole rappresentare un mome...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - “Pasolini a Matera” di Ulderico Pesce a Matera il 25 e 26 luglio
“Riscoprire il rapporto tra Pasolini e Matera significa comprendere, percepire interiormente, l’alto valore spirituale dei Sassi”.
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 25 luglio alle ore 21.00 e...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Monte Cotugno: nasce il Protocollo d'Intesa per valorizzare il territorio
Il prossimo 27 Luglio segnerà una data di particolare rilievo per la comunità di Senise e per l'intero territorio, con la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Senise, Acque del Sud e il Parco Nazionale del Pollino.
L'accordo nasce dalla ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de ''La Taccariata''
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|