|
|
| Matera, al Rosetta Jazz Club "Giuseppe Venezia Trio con Fabrizio Bosso" |
|---|
27/05/2023 | Domenica 28 maggio il Giuseppe Venezia Trio incontra Fabrizio Bosso, per un concerto imperdibile che chiude un mese di maggio intenso e ricco di eventi per il Rosetta Jazz Club. Si parte alle ore 20 per questo appuntamento che avrà come special guest uno dei
più influenti trombettisti made in Italy: Bosso ha portato la sua musica in giro per il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Spagna, Cina, Corea e molto altro, e vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi musicisti della scena jazz, tra cui: Charlie Haden, Carla Bley, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves in ambito jazzistico e incursioni nel mondo del pop con Fabio Concato, Sergio Cammariere, Simona Molinari, Karima, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Nina Zilli.
Il suono di Fabrizio Bosso, inconfondibile, è diventato il suo marchio di fabbrica insieme a una padronanza dello strumento incredibile.
Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano, vanta collaborazioni importantissime tra cui citiamo: Jerry Bergonzi, Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Dado Moroni, Enrico Rava, Howard Alden, Johnny O'neal, Stochelo Rosenberg e tanti altri ancora.
Insieme a loro, Bruno Montrone al piano e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.
Tra concerti, le immancabili jam session del lunedì e il successo della rassegna “Le Pri-mavere del Jazz” in collaborazione con il conservatorio “E.R. Duni” di Matera, il maggio jazz del Rosetta è stato straordinario e il Club si conferma un punto di riferimento in re-gione per gli amanti del genere e per chi cerca il posto giusto per innamorarsene. E con l’estate alle porte, sono tanti i prossimi appuntamenti da segnare in agenda.
L’evento di domenica 28 è patrocinato dal Comune di Matera e il biglietto di ingresso ha il costo di €15 per l’intero, €10 il ridotto (dedicato agli studenti del conservatorio “E.R. Duni” di Matera). La prenotazione è fortemente consigliata. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico
Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA
I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano
Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge
Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|