|
|
| Matera, al Rosetta Jazz Club "Giuseppe Venezia Trio con Fabrizio Bosso" |
|---|
27/05/2023 | Domenica 28 maggio il Giuseppe Venezia Trio incontra Fabrizio Bosso, per un concerto imperdibile che chiude un mese di maggio intenso e ricco di eventi per il Rosetta Jazz Club. Si parte alle ore 20 per questo appuntamento che avrà come special guest uno dei
più influenti trombettisti made in Italy: Bosso ha portato la sua musica in giro per il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Spagna, Cina, Corea e molto altro, e vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi musicisti della scena jazz, tra cui: Charlie Haden, Carla Bley, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves in ambito jazzistico e incursioni nel mondo del pop con Fabio Concato, Sergio Cammariere, Simona Molinari, Karima, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Nina Zilli.
Il suono di Fabrizio Bosso, inconfondibile, è diventato il suo marchio di fabbrica insieme a una padronanza dello strumento incredibile.
Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano, vanta collaborazioni importantissime tra cui citiamo: Jerry Bergonzi, Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Dado Moroni, Enrico Rava, Howard Alden, Johnny O'neal, Stochelo Rosenberg e tanti altri ancora.
Insieme a loro, Bruno Montrone al piano e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.
Tra concerti, le immancabili jam session del lunedì e il successo della rassegna “Le Pri-mavere del Jazz” in collaborazione con il conservatorio “E.R. Duni” di Matera, il maggio jazz del Rosetta è stato straordinario e il Club si conferma un punto di riferimento in re-gione per gli amanti del genere e per chi cerca il posto giusto per innamorarsene. E con l’estate alle porte, sono tanti i prossimi appuntamenti da segnare in agenda.
L’evento di domenica 28 è patrocinato dal Comune di Matera e il biglietto di ingresso ha il costo di €15 per l’intero, €10 il ridotto (dedicato agli studenti del conservatorio “E.R. Duni” di Matera). La prenotazione è fortemente consigliata. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/05/2026 - Inclusione scolastica e disabilità: confronto nella sede dei Padri Trinitari
Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un utile e istruttivo momento formativo e di condivisione, dedicato all’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità. Tutto questo, nell’ambito del progetto “Inclusione in rete: osservazione, confronto e co...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Vito Pace riconfermato presidente del Consorzio Caciocavallo Silano Dop
Confermato il Consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP. Rafforzata la governance con l’ingresso di Andrea Petruzzi del Caseificio Petruzzi. MELFI (PZ), 28 maggio 2026 Il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo S...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Senise, giornata di prevenzione cardiologica per i bambini delle scuole primarie
L’U.O.C. Cardiologia-Matera, A.S.M. Matera, in collaborazione con il Comune di Senise, promuovono una giornata di prevenzione cardiologica dedicata ai bambini delle classi prime della scuola primaria di tutti i plessi scolastici di Senise.
L’iniziativa, co...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - La Basilicata con Aliano sbarca a New York con l’arte di Paul Russotto
La cultura lucana attraversa l’Atlantico. Venerdì 30 maggio 2026, ore 17:00 locali, Aliano sarà a New York per raccontare la sua storia e la sua arte nel cuore di Manhattan. L’evento rientra in “Destination Basilicata”, l’evento di promozione internazionale o...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|