|
|
| A Pignola il convegno ''Donne e politica: la rivoluzione gentile'' |
|---|
17/05/2023 | Il Circolo Culturale "Il Portale" di Pignola ospiterà domani presso la sala consiliare di Palazzo Albano Gaeta alle ore 18, la senatrice Valeria Valente,ex presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio e ogni forma di violenza di genere, che prenderà parte al convegno "Donne e politica: la rivoluzione gentile" organizzato in collaborazione con le Sezioni Fidapa di Potenza e di Pignola. Parteciperanno Ivana Pipponzi, consigliera regionale di parità della Basilicata, Margherita Ferretti, presidente della Commissione regionale della pari opportunità della Basilicata, Anna Cantisani, sindaca di Calvello, Viviana Cervellino, sindaca di Genzano di Lucania, Caterina Salvia, presidente Gal PerCorsi. Durante il convegno verranno consegnati degli attestati di partecipazione alle tante donne espositrici della XXV edizione de “L'altra faccia di Penelope”.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/05/2026 - ''Parole in libertà'': dialogo con i detenuti della Casa Circondariale di Matera
Anche i detenuti della Casa circondariale di Matera si sono interrogati sul tema della XI edizione di Amabili Confini - LABIRINTO - discutendone con i loro educatori.
Dal confronto sono nate alcune riflessioni che verranno lette in occasione dell'incontro di lunedì ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
<...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|