|
Potenza: ritorna “Di fiaba in fiaba” |
---|
14/03/2013 | Riprendono i pomeriggi di letture animate del cartellone teatrale dedicato ai ragazzi “Di fiaba in fiaba”, organizzato da Cose di teatro e musica e dal Comune di Potenza.
Venerdì 15 marzo, alle ore 17:00, presso il Ridotto del Teatro F. Stabile, i bambini ascolteranno le avventure di Hansel e Gretel, dalle voci narranti di Chicca Anastasi e Mariaeugenia Morese.
La fiaba tedesca dei fratelli Grimm, racconta la storia di Hänsel e Gretel, figli di un povero taglialegna, che non riuscendo più a sfamare la famiglia, decide di abbandonarli nel bosco. Vagando per la foresta, i fratellini si imbattono nella casetta di marzapane, abitata da un ospitale vecchietta, che in realtà è una strega cattiva che mangia i bambini. Hänsel e Gretel, diventano suoi prigionieri, ma con un po’ di astuzia riescono ad ucciderla ed a riconquistare la libertà.
Il messaggio di questa fiaba arriva ben chiaro e diretto ai bambini, coinvolti nella storia grazie anche alla coinvolgente scenografia realizzata da Lucia Bonelli.
Il prossimo appuntamento con le letture animate: venerdì 12 aprile, con Biancaneve.
L’ingresso ha il costo di 5 €. Per maggiori informazioni e prenotazioni, Info&tickets tel. 0971.274704, www.infotickets.it.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|