HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata in podcast, Ragone: un attore che non sarà “Scordato”

4/05/2023

Per Giuseppe Ragone, attore lucano originario di Salandra, è davvero una stagione d’oro. Impegnato sul set tra i sassi di Matera con le riprese per la terza stagione della serie “Imma Tataranni - Sostituto procuratore" dove interpreta il ruolo del giornalista Pino Zazza, in questo periodo è anche al cinema con il film “Scordato” dell’attore e regista Rocco Papaleo.

Un personaggio sui generis da cui Ragone precisa di voler prendere le distanze.

La sua passione per la recitazione ha origini lontane: galeotto fu un laboratorio di teatro durante un periodo di autogestione quando frequentava il liceo.

Ma Giuseppe Ragone è un artista a 360 gradi molto legato alla sua terra. Insieme al regista Nicola Ragone, al musicista Carmine Iuvone e ad un team di altri professionisti, lavora a “Storie parallele”: il festival del cinema documentario che celebra i luoghi per combattere lo spopolamento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”

Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua

10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%

Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.

L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua

10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone

Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua

10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno

Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo