HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Melfi il 1° Trofeo di nuoto

23/04/2023

Una grande festa di nuoto che ha coinvolto più di cento atleti della categoria Esordienti provenienti da Basilicata e Campania. E’ stato questo il Meeting nazionale 1° Trofeo “Città di Melfi” organizzato dalla Federazione Nazionale Nuoto (Fin) e dalle società Nettuno e Hydrosport tenutosi presso la piscina comunale di Melfi “Mauro Tartaglia”.

L’evento rientra nelle manifestazioni che il Comune di Melfi, la locale sezione dell’Anpi, la Fondazione e l’Associazione Nitti hanno organizzato per celebrare il 25 aprile.

“E’ stata una bellissima giornata di sport grazie a nuotatori in erba che con il loro entusiasmo hanno dato spettacolo dando lustro a questa prima edizione della manifestazione nazionale –ha affermato Roberto Urgesi, presidente della Fin Basilicata-. Un meeting che vogliamo riproporre anche negli anni avvenire magari impreziosendolo con la presenza di campioni affermati. La manifestazione di oggi ha offerto un ottimo contributo per tutto il movimento natatorio di Basilicata che sta facendo passi da gigante. Lavoreremo affinchè Melfi e la sua piscina comunale diventi, ancor di più, punto di riferimento per tutto il territorio regionale perché questa realtà lo merita”.

La presenza di tanti giovani atleti, appartenenti a dieci società affiliate alla Fin, che si sono alternati in vasca e quella di un numeroso pubblico che ha affollato la tribuna della piscina comunale ha soddisfatto i rappresentanti delle società organizzatrici.

“Siamo veramente contenti di aver portato nella città di Melfi un evento di nuoto di livello nazionale – hanno sottolineato Giuseppe Perrotta e Mauro Fortarezza-. Vedere così tanti atleti della categoria Esordienti gareggiare con entusiasmo ci ha riempito il cuore di orgoglio e ci ha ripagato del lavoro svolto. Avere al nostro fianco la Federazione italiana nuoto è un riconoscimento alla nostra attività che cerchiamo di svolgere sempre al meglio. Ci impegneremo ancora di più per migliorare l’impianto di Melfi in modo da poter ospitare competizione di alto profilo sportivo”.

Al termine delle gare, svoltasi nel corso dell’intera giornata, si sono svolte le premiazioni. Da menzionare la Targa “Mauro Tartaglia” che è stata conferita da Roberta Tartaglia, figlia dell’educatore al quale è intitolata la piscina comunale, al miglior atleta della manifestazione.

Presenti le assessore comunali Pamela Montanarella, alle attività produttive, e Adriana Gallo, allo sport oltre che il presidente del consiglio comunale Vincenzo Destino che hanno sottolineato come “manifestazione come questa con l’arrivo nella nostra città di tanti giovani atleti, accompagnati dalle loro famiglie, ci riempie di orgoglio e meritano il nostro sotegno”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/03/2026 - A Melfi la presentazione del libro “L’Italia s’è desta” di Massimo Castoldi

Sabato 14 Marzo, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro "L’Italia s’e’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associ...-->continua

12/03/2026 - Musica, scuola e inclusione: al via la “Pitagora’s Band – Capitolo Secondo”

All’IIS Pitagora di Policoro la musica torna protagonista. Nel pomeriggio dell’11 marzo prende ufficialmente il via “Pitagora’s Band – Capitolo Secondo”, il laboratorio musicale che coinvolge studenti, docenti e personale ATA in un’esperienza creativa e format...-->continua

12/03/2026 - Ferrandina. Al TFF- A Mimì Cesare Bocci e Vittoria Belvedere in ''Indovina chi viene a cena''

Domenica 15 marzo il Teatro Festival Ferrandina – A Mimì prosegue con uno degli appuntamenti più attesi della stagione: sul palco del Cineteatro Bellocchio arriva Indovina chi viene a cena, la brillante e attualissima commedia portata in scena da Cesare Bocci ...-->continua

12/03/2026 - Asp Basilicata celebra la Giornata della Donna con la ''staffetta dei Cug''

La Asp Basilicata, con il suo Comitato Unico di Garanzia presieduto dalla Presidente Emiliana Straziuso, ha partecipato all’iniziativa dell’Arpab “La staffetta dei Cug” in occasione della Giornata Mondiale della Donna. È stata l’occasione per ricordare l’impeg...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo