HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Melfi il 1° Trofeo di nuoto

23/04/2023

Una grande festa di nuoto che ha coinvolto più di cento atleti della categoria Esordienti provenienti da Basilicata e Campania. E’ stato questo il Meeting nazionale 1° Trofeo “Città di Melfi” organizzato dalla Federazione Nazionale Nuoto (Fin) e dalle società Nettuno e Hydrosport tenutosi presso la piscina comunale di Melfi “Mauro Tartaglia”.

L’evento rientra nelle manifestazioni che il Comune di Melfi, la locale sezione dell’Anpi, la Fondazione e l’Associazione Nitti hanno organizzato per celebrare il 25 aprile.

“E’ stata una bellissima giornata di sport grazie a nuotatori in erba che con il loro entusiasmo hanno dato spettacolo dando lustro a questa prima edizione della manifestazione nazionale –ha affermato Roberto Urgesi, presidente della Fin Basilicata-. Un meeting che vogliamo riproporre anche negli anni avvenire magari impreziosendolo con la presenza di campioni affermati. La manifestazione di oggi ha offerto un ottimo contributo per tutto il movimento natatorio di Basilicata che sta facendo passi da gigante. Lavoreremo affinchè Melfi e la sua piscina comunale diventi, ancor di più, punto di riferimento per tutto il territorio regionale perché questa realtà lo merita”.

La presenza di tanti giovani atleti, appartenenti a dieci società affiliate alla Fin, che si sono alternati in vasca e quella di un numeroso pubblico che ha affollato la tribuna della piscina comunale ha soddisfatto i rappresentanti delle società organizzatrici.

“Siamo veramente contenti di aver portato nella città di Melfi un evento di nuoto di livello nazionale – hanno sottolineato Giuseppe Perrotta e Mauro Fortarezza-. Vedere così tanti atleti della categoria Esordienti gareggiare con entusiasmo ci ha riempito il cuore di orgoglio e ci ha ripagato del lavoro svolto. Avere al nostro fianco la Federazione italiana nuoto è un riconoscimento alla nostra attività che cerchiamo di svolgere sempre al meglio. Ci impegneremo ancora di più per migliorare l’impianto di Melfi in modo da poter ospitare competizione di alto profilo sportivo”.

Al termine delle gare, svoltasi nel corso dell’intera giornata, si sono svolte le premiazioni. Da menzionare la Targa “Mauro Tartaglia” che è stata conferita da Roberta Tartaglia, figlia dell’educatore al quale è intitolata la piscina comunale, al miglior atleta della manifestazione.

Presenti le assessore comunali Pamela Montanarella, alle attività produttive, e Adriana Gallo, allo sport oltre che il presidente del consiglio comunale Vincenzo Destino che hanno sottolineato come “manifestazione come questa con l’arrivo nella nostra città di tanti giovani atleti, accompagnati dalle loro famiglie, ci riempie di orgoglio e meritano il nostro sotegno”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/06/2026 - Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima a S. Severino Lucano

Il 29 Giugno a S. Severino Lucano, in serata, Francesco Ciminelli ha portato in scena, presso il Centro Parrocchiale, lo spettacolo: “Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima”. Talento emergente della Basilicata, da Francavilla in Sinni, tramite i canali social...-->continua

30/06/2026 - L'Unpli Basilicata protagonista all'Infiorata delle Pro Loco d'Italia

La Basilicata è stata protagonista nel cuore di Roma grazie all'impegno dell'Unpli Basilicata e delle Pro Loco RotondaEventi e Castelsaraceno APS, che hanno rappresentato la regione alla XIII Infiorata delle Pro Loco d'Italia e all'Infiorata Storica di Roma, p...-->continua

30/06/2026 - L'Utopia che non vide la Merica: inaugurata a Casa Cava la mostra di Gianni Palumbo

Si è aperta domenica 28 a Casa Cava, nel Sasso Barisano, la mostra fotografico-documentale L'Utopia che non vide la Merica. Dialoghi Mediterranei di Gianni Palumbo. All'inaugurazione erano presenti il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti, la Direttrice Generale...-->continua

30/06/2026 - Wine Loverz: a Potenza il nuovo festival dedicato al grande vino italiano

Un format inedito che unisce degustazioni, cultura e territorio. Potenza si prepara a brindare al vino italiano con la nascita di Wine Loverz – Italian Wine Festival, il nuovo appuntamento che dal 3 al 5 luglio porterà nel cuore della città oltre 100 etichette...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo