|
I monumenti di Venosa in "A spasso per il Vulture" |
---|
7/04/2023 | Ad un mese circa dall’arrivo del Giro d’Italia, che farà tappa a Melfi l’8 maggio e il giorno dopo ripartirà da Venosa alla volta del Lago Laceno per compiere la quarta delle sue 21 soste previste, la Città di Orazio, insieme agli altri centri abitati del Nord-est della Basilicata, ha trovato il proprio spazio nelle pagine interne del settimanale Topolino.
Nella sua rubrica “A spasso per il Vulture”, vengono messe in evidenza la figura del poeta latino Quinto Orazio Flacco, il fascino del Parco archeologico e dell’Incompiuta oltreché la maestosità del Castello Pirro del Balzo, pure dimora del madrigalista Carlo Gesualdo, Principe di Venosa.
Se si considera che, in media, Topolino viene letto da 1.300.000 persone, di cui 845.000 adulti e 455.000 bambini, si comprende bene la portata promozionale della quale ancora una volta sono stati oggetto parte dei monumenti storico-culturali di Venosa.
|
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|