HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arriva a Nova Siri Marina la Missione del Rosario di Pompei

15/02/2023

La Missione mariana del Rosario di Pompei come preparazione della comunità alla visita pastorale del Vescovo. Il Parroco don Mario La Colla e il Consiglio Pastorale di Nova Siri Marina comunicano l’arrivo della missione mariana per il prossimo 16 febbraio, data in cui sarà accolta la Sacra Immagine della Madonna all’inizio di via Siris, con una fiaccolata dei fedeli che la accompagnerà fino alla nuova chiesa di Sant’Antonio di Padova.

Subito dopo, alle ore 18, è prevista la celebrazione della Santa Messa alla presenza dell’Arcivescovo-Prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo. Alle ore 21 un altro momento di preghiera con il Rosario di Pompei.

Seguiranno tre giorni di devozione e presenza missionaria. In arrivo a Nova Siri Marina due sacerdoti, due suore, una coppia di sposi e un laico, che saranno presenti nella comunità da giovedì 16 a domenica 19 febbraio.

Saranno una presenza viva con attività di preghiera, evangelizzazione, visita agli ammalati e confessione. Non mancheranno, inoltre, momenti di attenzione specifica a fanciulli, giovani, malati e anziani.

Centrale sarà il ricordo della figura del Beato Bartolo Longo, fondatore e benefattore del Santuario della Beata Vergine di Pompei, beatificato da Giovanni Paolo II nel 1980.

“La preparazione immediata della venuta di Gesù nel mondo - ha scritto don Mario La Colla nella lettera di annuncio della visita pastorale - è stata affidata a San Giovanni Battista, e così noi vogliamo affidare la preparazione della visita del Vescovo a Maria di Gesù e nostra Madre. La Vergine Santissima ci aiuterà ad accogliere con fede colui che viene nel nome di Gesù”.

La visita pastorale di monsignor Vincenzo Orofino a Nova Siri è in programma dall’1 al 5 marzo 2023.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/10/2024 - Matera: il fascino di Mozart con l'Orchestra sinfonica

Un’orchestra formata da 38 elementi, un solista annoverato fra i massimi esponenti della scuola pianistica partenopea, un direttore d’orchestra costantemente al lavoro per far emergere le intenzioni dell’autore e un compositore ascritto tra i più grandi geni della storia del...-->continua

11/10/2024 - Verso il gemellaggio Potenza Denver New York

Prende il via “Il cantiere della memoria” potentino. Una iniziativa promossa dal Centro Studi Internazionale Lucani nel Mondo – CIM Basilicata.

Martedi 15 p.v., una delegazione dell’Associazione “Potenza Denver Sistercities”, sarà ricevuta nel pomerig...-->continua

11/10/2024 - Scopri Pisticci: Giornate FAI d'Autunno 2024 tra Arte e Storia

In occasione delle Giornate FAI d'Autunno 2024, il 12 e 13 ottobre, il territorio di Pisticci ospita tre imperdibili destinazioni che apriranno le loro porte ai visitatori.

- La Chiesa di Sant’Antonio e Convento di Santa Maria delle Grazie, nel centro...-->continua

11/10/2024 - L’Aor partecipa alla giornata dedicata alle manovre di primo soccorso pediatrico

Come ogni anno, l’Aor San Carlo partecipa alle iniziative organizzate dalla Simeup (Società italiana di urgenza ed emergenza pediatrica) in occasione della Giornata nazionale “Una manovra per la vita”, in programma il 13 ottobre.

“Impariamo a salvare ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo