|
|
| Il Toro Club Melfi anche quest'anno sostiene chi ne ha bisogno |
|---|
30/12/2022 | Anche quest’anno il Toro club Melfi “Gian PaoloOrmezzano”, in occasione delle festività natalizie, non ha voluto far mancare il proprio sostegno a chi ne ha bisogno.
Questa volta la mano solidale dei tifosi del Torino del club lucano si è tesa verso gli ospiti della mensa della fraternità “Don Giovanni Mele” di Matera, pochi mesi fa benedetta da Papa Francesco nella sua visita alla città dei Sassi.
“Non è la prima volta che facciamo solidarietà - ha affermato Gianluca Tartaglia, presidente del Toro club Melfi- ma non è successo spesso che il nostro pensiero solidale sia stato rivolto ad una struttura ubicata fuori dell’ambito zonale del Vulture-Melfese. Di questo siamo riconoscenti a chi ha accettato il nostro dono aprendoci le porte della struttura solidale materana che permette, ogni giorno, a cento persone bisognose di consumare un pasto caldo. L’aver contribuito, nel nostro piccolo, a soddisfare questo bisogno primario ci riempie il cuore di gioia”.
Al termine di una sobria cerimonia la delegazione del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano” ha consegnato alla signora Maria Rosaria Di Muro, presidente ed amministratore della Associazione Onlus “Don Giovanni Mele”, e alla signora Giulia, sorella del prelato al quale è dedicata la struttura, tre pacchi di generi alimentari.
“Vi accogliamo da fratelli nella casa della fratellanza – ha dichiarato Maria Rosaria Di Muro– . Ogni piccolo gesto fatto con il cuore porta conforto e sostegno a chi soffre. Ringrazio tutti i soci del Toro Club GPO di Melfi per la vicinanza dimostrata, certa che quello di oggi sia solo il primo momento di una lunga scia di solidarietà che arriva a Matera partendo da Melfi ma passando per tutta la Basilicata”.
La collaborazione solidale tra le due associazioni, infatti, continuerà anche nel prossimo futuro visto che, nel congedarsi, è stato accettato l’invito a dedicare, nei prossimi mesi, una domenica solidale agli ospiti della mensa della fraternità “Don Giovanni Mele “ di Matera. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/04/2026 - Torna 'Le note dell'anima' nella Cattedrale di San Gerardo di Potenza
Esiste, all'interno degli strumenti ad arco, un minuscolo cilindro di legno chiamato anima. È invisibile dall'esterno, eppure è il cuore pulsante dello strumento: senza di esso, il suono resta muto, opaco, privo di vita. È da questa potente metafora che prende il nome Le not...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Policoro pronta ad accogliere la seconda edizione di Fragola Expo Basilicata
Tutto pronto per l’edizione 2026 di Fragola Expo Basilicata, l’evento che il 25 e 26 aprile 2026 farà di Policoro il salone a cielo aperto del gusto, dell’intrattenimento e dell’innovazione agricola. Tra Piazza Segni e Piazza Aldo Moro, il meglio dell'agricolt...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradal...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Senise celebra San Rocco tra fede, arte e memoria
Si terrà domenica 19 aprile 2026, alle ore 18:30, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso
Monumentale San Francesco di Senise, l’evento culturale e religioso dal titolo “San Rocco – Fede,
Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di S...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|