HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Toro Club Melfi anche quest'anno sostiene chi ne ha bisogno

30/12/2022

Anche quest’anno il Toro club Melfi “Gian PaoloOrmezzano”, in occasione delle festività natalizie, non ha voluto far mancare il proprio sostegno a chi ne ha bisogno.
Questa volta la mano solidale dei tifosi del Torino del club lucano si è tesa verso gli ospiti della mensa della fraternità “Don Giovanni Mele” di Matera, pochi mesi fa benedetta da Papa Francesco nella sua visita alla città dei Sassi.
“Non è la prima volta che facciamo solidarietà - ha affermato Gianluca Tartaglia, presidente del Toro club Melfi- ma non è successo spesso che il nostro pensiero solidale sia stato rivolto ad una struttura ubicata fuori dell’ambito zonale del Vulture-Melfese. Di questo siamo riconoscenti a chi ha accettato il nostro dono aprendoci le porte della struttura solidale materana che permette, ogni giorno, a cento persone bisognose di consumare un pasto caldo. L’aver contribuito, nel nostro piccolo, a soddisfare questo bisogno primario ci riempie il cuore di gioia”.
Al termine di una sobria cerimonia la delegazione del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano” ha consegnato alla signora Maria Rosaria Di Muro, presidente ed amministratore della Associazione Onlus “Don Giovanni Mele”, e alla signora Giulia, sorella del prelato al quale è dedicata la struttura, tre pacchi di generi alimentari.
“Vi accogliamo da fratelli nella casa della fratellanza – ha dichiarato Maria Rosaria Di Muro– . Ogni piccolo gesto fatto con il cuore porta conforto e sostegno a chi soffre. Ringrazio tutti i soci del Toro Club GPO di Melfi per la vicinanza dimostrata, certa che quello di oggi sia solo il primo momento di una lunga scia di solidarietà che arriva a Matera partendo da Melfi ma passando per tutta la Basilicata”.
La collaborazione solidale tra le due associazioni, infatti, continuerà anche nel prossimo futuro visto che, nel congedarsi, è stato accettato l’invito a dedicare, nei prossimi mesi, una domenica solidale agli ospiti della mensa della fraternità “Don Giovanni Mele “ di Matera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede

Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito la regione, la ...-->continua

4/04/2026 - Sant'Arcangelo: la Via Matris in scena sabato 11 aprile

La Via Matris in programma nel venerdì santo, causa mal tempo, è stata rinviata a sabato 11 aprile alle ore 20.00. L’associazione quindi ha preferito trovare una data che possa consentire alle centinaia di persone che raggiungeranno il centro storico di Sant...-->continua

4/04/2026 - La storia di Velia Immacolata Innecco: una voce che sfida i limiti e accende i sogni

Tra le onde del mare, il canto di Velia Immacolata Innecco risuona come eco di coraggio e determinazione. Originaria di Lauria, in provincia di Potenza, Velia è una giovane artista lucana che ha trasformato le sfide della vita in note e melodie. Fin dalla nasc...-->continua

3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese ch...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo