HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Lucania Fine Foods” sarà presente al “Terra Madre Salone del Gusto 2022"

19/09/2022

La “Lucania Fine Foods”, associazione di produttori lucana al 100%, prenderà parte al ricco programma “Terra Madre Salone del Gusto 2022”, il più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto, in scena per la prima volta a Parco Dora dal 22 al 26 settembre 2022.

Una partecipazione importante quella lucana, promossa da quattro aziende che compongono, insieme ad altre 3 aziende l’Ats, ovvero Tenuta Golfi Frantoio Oleario Grassanese, Biologica Vignola, Serrealte - Azienda Agricola di Salerno Mariagrazia e La Majatica - Frantoio Oleario Valluzzi.
Lucania Fine Foods nasce nel 2015 dall’incontro di due differenti processi di aggregazione tra aziende di produzione primaria, il PIF Olivicolo Eufolia Mediterranea e il progetto di internazionalizzazione del settore agroalimentare della Basilicata Mapping Basilicata.

L’importanza e salvaguardia della genuinità e biologicità dei prodotti alimentari è la finalità di base che ha permesso all’associazione di crescere e operare in maniera sinergica. La partecipazione a questa prestigiosa manifestazione rientra tra gli obiettivi dell’associazione di effettuare promozione e informazione dei prodotti di qualità della Basilicata, capaci di unire prodotti biologici e una vasta selezione di prodotti tipici Dop.

Giuseppe Vignola, titolare dell’azienda capofila, ha dichiarato: «Una realtà importante la si riconosce dai suoi primi segni. Lucania Fine Foods è un’associazione di produttori lucana al 100% che nasce da una fortunata unione di quattro aziende agricole condotte da giovani imprenditori, ovvero Biologica Vignola di Giuseppe Vignola, Serrealte di Salerno Maria Grazia, La Majatica di Angelo Valluzzi, Tenuta Golfi di Paolo Colonna insieme ad altre tre aziende agricole, Dimitra, Az. Agricola Pontillo e az. Agr. Salerno. La nostra mission è di promuovere con interventi mirati i prodotti di qualità lucani. La passione per la terra e la natura sono gli elementi essenziali per nutrire il senso di unione che è la spina dorsale della nostra associazione».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/04/2026 - Fuori “Sincera” il nuovo singolo di Gabriele Piro Feat Boro

Il nuovo singolo di Gabriele Piro in collaborazione con Boro è un brano urban-pop/reaggeton che affonda nelle contraddizioni dei rapporti moderni, dove attrazione, gelosia e disillusione si intrecciano senza filtri.
Il brano racconta una relazione intensa e instabile, vi...-->continua

24/04/2026 - Presentata a Potenza l'associazione Sportivamente

Si è tenuta presso la Pizzeria Inciampo Bistrot la presentazione di Sportivamente, associazione sportiva senza scopo di lucro di recente costituzione. L’associazione nasce dalla passione comune per lo sport dei membri del direttivo e dei suoi soci fondatori, n...-->continua

24/04/2026 - Giovani e rinnovabili: a Vaglio Basilicata la prima Green Energy Day

Vaglio Basilicata si è tinta di verde con il Green Energy Day: il 23 aprile giornata dedicata all’energia pulita che ha coinvolto circa 70 alunni della scuola primaria e secondaria dell’I.C. Don Milani‑Leopardi. Il Comune potentino ha ospitato un appunta...-->continua

24/04/2026 - Una Nave di Libri: da Civitavecchia a Barcellona nel nome della cultura

La cultura non ha confini. E dal 21 al 26 aprile 2026 lo dimostrerà letteralmente, salpando dal porto di Civitavecchia alla volta di Barcellona. Torna *“Una nave di libri”*, la crociera letteraria che trasforma il Mediterraneo in una biblioteca galleggiante e ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo