|
|
| Montalbano J.: il 18 agosto l’intitolazione del belvedere ad Angelo Vassallo |
|---|
10/08/2022 | A causa delle condizioni meteo non favorevoli l’intitolazione ad Angelo Vassallo del belvedere sito tra via Leonardo da Vinci e vico Bechi, a Montalbano Jonico, è stata rinviata al prossimo 18 agosto, sempre alle 19.
Resta immutato il programma: dopo l’inaugurazione, infatti, a seguire sono previsti gli interventi delle autorità e uno spettacolo musicale.
Come è noto la decisione di intitolare il belvedere a Vassallo, assassinato dalla Camorra il 5 settembre del 2010, è stata adottata all’unanimità dal Consiglio comunale di Montalbano Jonico per “tenere viva la memoria e tramandarla alle future generazioni mantenendo sempre al centro la cultura della legalità” e per “creare una nuova comunità, un nuovo intendere la politica e il Paese”. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center
La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival
Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore
Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM
Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|