HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tornano gli eventi estivi promossi dalla Fondazione 'Progetto Musica Basilicata'

20/07/2022

La Fondazione “Progetto Musica Basilicata” è lieta di presentare gli eventi estivi 2022.
Come ormai da consuetudine , ritornano i Grandi Concerti promossi dalla Fondazione che vede associati i comuni di Pisticci, Montalbano jonico, Scanzano jonico, Tursi e Sant’Arcangelo.
Il prossimo 27 luglio alle ore 21,30 si terrà presso la suggestiva cornice del Giardino delle Mura Medievali a Montalbano Jonico un grande evento dedicato alla Canzone d’Autore Internazionale .
Un concerto travolgente che spazierà dai grandi classici alla musica d’autore dei nostri tempi .
L’evento promosso dalla Fondazione è voluto dall’Assessorato alla Cultura del comune di Montalbano Jonico.

Nei successivi tre giorni ,28,29, 30 Luglio, ritornerà il “Torretta Festival” , ormai giunto alla sua quarta edizione ed organizzato dalla Fondazione e dall’Assessorato alla Cultura del comune di Sant’Arcangelo in collaborazione con il Piot Val d’Agri.
IL “Torretta Festival” si articolerà in tre serate che andranno dal Jazz all’Opera Lirica , passando per un recital pianistico con un tutto Chopin.
Il 28 Luglio il DiFulvio Ensamble Jazz si esibirà presso la piazzetta Oberdan , mentre il 29 Luglio , presso la bellissima Chiesa di San Rocco , il celebre pianista polacco Waojciech Swietonsky omaggerà la cittadinanza con un recital pianistico dedicato al Poeta del pianoforte Frederic Chopin.
Ultimo appuntamento il 30 Luglio, sempre presso la Chiesa di San Rocco, omaggio all’Opera e alla Canzone napoletana, con il celebre baritono napoletano Antonio Sardelli De Silva accompagnato al pianoforte dal M° Paolo Scibilia.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,30.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo