HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Mauro il ''Villa Party''

18/07/2022

Prima edizione del “Villa Party” nel “paese del Campanaccio”. Organizzato a tempo di record dall’Amministrazione comunale insediatasi nemmeno un mese fa a Palazzo Acquaviva. Non casuale la dicitura del programma. “Obiettivo dichiarato del festival – spiega il giovane assessore alla Cultura e al Turismo, Marco Diluca – è quello di rivalutare e ripopolare uno spazio abbandonato da tempo, come la storica villa comunale, luogo centrale per tutte le generazioni di San Mauro Forte”. Un impegno assunto con gli elettori che vede già un primo approccio proprio con l’organizzazione della rassegna estiva. Tre saranno gli appuntamenti nell’area verde. Il primo della serie è il “Booiler room”. “Si tratta di un’iniziativa culturale – sottolinea l’assessore – in voga tra i giovani che prevede la trasmissione dell’evento in diretta con dj set di artisti più o meno noti in contesti urbani e metropolitani”. È in agenda per sabato 30 luglio a partire dalle 22,30. Il 7 agosto il secondo appuntamento col “White Party”, un momento ricreativo a valenze e significati di ordine sociale. “Il fattore che accomunerà tutti i presenti – aggiunge Diluca – sarà di carattere cromatico-simbolico. Ossia vestirsi completamente di bianco per richiamare l’attenzione su determinate tematiche”. Infine, l’11 agosto un revival musicale degli anni ’70-80 e 90 del secolo scorso, così da creare un ponte fra le varie generazioni. Per la serata di Ferragosto gli Accipiter in concerto nella centrale piazza Marconi. Diversi anche gli incontri culturali del cartellone allestito in collaborazione con la Pro Loco. Fra gli altri la presentazione (il 5 agosto), nel cortile di Palazzo Arcieri-Bitonti, di un “Diario semiserio della pandemia che ha sconvolto il mondo”, scritto del giornalista e aforista lucano, Antonio Grasso. Non mancheranno le iniziative riservate ai più piccoli con la riscoperta dei “giochi antichi” e i racconti lungo le vie del centro storico cittadino.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo