HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata city tellers.Gli studenti raccontano il territorio con storytellingl

2/06/2022

E’ in programma per il 4 giugno 2022 l’evento di premiazione del progetto “Basilicata City Tellers” che ha visto coinvolti 25 studenti dell’Istituto Tecnico Economico “A. Volta” di Policoro.
Gli studenti mostreranno gli output delle attività realizzate durante le attività formative del progetto, che è stato realizzato con fondi europei (DGR 611/2021 - PO BASILICATA FSE 2014/2020 - ASSE III - “Il Laboratorio dei talenti” - Contributi per la realizzazione di “Laboratori didattici” destinati agli Istituti Scolastici statali e paritari della Basilicata Anno Scolastico 2021/2022).

I ragazzi hanno creato prodotti scenici e digitali legati alle tecniche dello storytelling per il racconto territoriale. Durante la giornata saranno premiati i lavori più meritevoli, alla presenza di una commissione di giurati di alto profilo.

Per i laboratori si sono impegnati l’esperta di teatro Roberta Laguardia e l’esperto archeologo Luigi Vitelli.

Il Museo Nazionale della Siritide, che ospiterà l’evento finale, ha offerto disponibilità anche nel corso dell’attività formativa, in particolare nella persona del direttore del Museo di Policoro Savino Gallo e della direttrice del Polo Museale Anna Maria Mauro.

Il Dirigente Scolastico Antonio Gelsomino Frasca ha espresso soddisfazione per l’iniziativa che giunge a compimento per la fase didattica.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/09/2022 - Matera: venerdì conferenza sul tema 'Sud e magia'

Venerdì 30 prossimo, alle ore 17,30, il Centro Carlo Levi di Matera organizza, nella Saletta di Palazzo Lanfranchi, una Conferenza sul tema:
“SUD E MAGIA:
Naturale, preternaturale, sovrannaturale a Napoli e nell’Europa di età moderna”.

Nella sua dolorosa sco...-->continua

27/09/2022 - I beneficiari del centro Rotary giocano a bocce con i giovani dell' Erasmus

Continua il confronto esperienziale su scala europea, finalizzato all’inclusione sociale, del centro socio-educativo diurno per persone disabili Rotary del comune di Potenza, gestito dalla cooperativa sociale La Mimosa. Mercoledì 28 settembre, alle ore 10, al ...-->continua

27/09/2022 - Seconda edizione del “Premio Giovanna Pastoressa”

L’Ordine degli Psicologi della Basilicata ha promosso la seconda edizione del “Premio Giovanna Pastoressa”, dedicato alla memoria della giovane collega prematuramente scomparsa, ricordata per la sua professionalità e le sue spiccate doti umane, caratterizzate...-->continua

26/09/2022 - MATIFF: a Salvatores il premio “Luchino Visconti”

Sono stati svelati ieri sera, nel corso della cerimonia di premiazione al cinema Il Piccolo, i vinci-tori di questa edizione 2022 del Matiff – Matera International Film Festival del concorso “Moon-walk e la (sostenibile) leggerezza dell’essere”. Per la sezione...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo