HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: è online Mindfulness, il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five

28/05/2022

È online "Mindfulness", il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five nato da una loro idea, che consente alle sonorità lucane di diventare internazionali.
Cèèjay & Forty-Five - al secolo, rispettivamente: Dario Anastasio e Carlo De Tommaso - sono due giovani artisti e talenti originari di Viggianello, che, dopo mesi di lavoro e di studi stilistici, hanno cercato di creare un excursus dinamico e piacevole all'ascolto, ibridando variegate sonorità in chiave melodica e distensiva.
“Il Mindfulness - ci spiega Forty-Five - fa riferimento a quei processi mentali che ci aiutano ad accettare noi stessi e ciò che ci accade intorno e dentro. Lo scopo è quindi raggiungere una piena consapevolezza, razionalizzando ed accettando la realtà. Così facendo, si potranno riscoprire la propria personalità ed i propri pensieri, in modo intenzionale ma distaccato da quelli negativi: che verranno visti per ciò che sono, ossia prodotti della propria mente, ipotesi”.
Finora, Cèèjay & Forty-Five avevano inciso solo singoli, per cui, sono al loro primo album ufficiale che contiene 7 pezzi: di questi, uno è strumentale mentre gli altri sono cantati.
“L’album è un genere hip-hop/trap, ovvero musica distensiva e di ascolto - aggiunge il musicista viggianellese - e si avvale di diverse collaborazioni internazionali e non solo”.
Hanno collaborato all’album: Multisnz, rapper di Seattle; insieme con l’artista finlandese, Perhon3n; lo svizzero Tropico e il fiorentino Brah.
L'album è stato prodotto interamente in Basilicata, con lo scopo di promuovere ed avvalorare l'entroterra Lucano. È ora disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming digitale.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/03/2026 - Melfi, una borsa di studio per ricordare la dottoressa Colasuonno

Una borsa di studio per ricordare una donna medico che ha dedicato la propria vita alla cura delle persone e per sostenere le giovani che scelgono di intraprendere lo stesso percorso.

Nasce a Melfi la borsa di studio intitolata alla memoria della dottoressa Lucrezia...-->continua

20/03/2026 - Nel segno di Pasolini: a Barile cultura, memoria e comunità si incontrano nel convegno ''Autunno 1963''

Una sala gremita e attenta ha fatto da cornice al convegno “Autunno 1963. Pier Paolo Pasolini a Barile”, tenutosi ieri (19 marzo 2026) presso l’Auditorium P.P. Pasolini a Barile (Pz). L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di riflessione culturale...-->continua

20/03/2026 - Dall'Ucraina a Satriano, all'Anzani arriva 'Rispost@ua'

Sabato 21 marzo, ore 21:00, per il penultimo appuntamento della stagione teatrale comunale, il Teatro Anzani ospita “Rispost@ua”, un dramma di grande attualità che svela la realtà della guerra contemporanea non solo sul campo di battaglia ma anche nella coscie...-->continua

20/03/2026 - Si è volto il forum dei cardiologi presso ospedale San Pio da Pietralcina

Si è conclusa con grande entusiasmo la prima edizione del Forum dei giovani appassionati di ecocardiografia, un’iniziativa promossa dal Comitato Scientifico composto dai dottori Magnesa, Mazzeo, Carluccio, Bufano e Corbo, grazie alla collaborazione e al suppo...-->continua

E NEWS









WEB TV

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - 21 Marzo: memoria delle vittime di mafia in biblioteca comunale di Chiaromonte

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

22/03/2026 - Valle del Fiume Aniene: laboratorio internazionale per il restauro dei fiumi in memoria di Cornelini e Sauli

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea

21/03/2026 - Pillole di Matera capitale Mediterranea

20/03/2026 - Cerimonia di inaugurazione di Matera capitale del mediterranea della cultura e del dialogo

20/03/2026 - Cerimonia di inaugurazione di Matera capitale del mediterranea della cultura e del dialogo

15/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Fasano 0-2

15/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Fasano 0-2




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo