HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: è online Mindfulness, il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five

28/05/2022

È online "Mindfulness", il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five nato da una loro idea, che consente alle sonorità lucane di diventare internazionali.
Cèèjay & Forty-Five - al secolo, rispettivamente: Dario Anastasio e Carlo De Tommaso - sono due giovani artisti e talenti originari di Viggianello, che, dopo mesi di lavoro e di studi stilistici, hanno cercato di creare un excursus dinamico e piacevole all'ascolto, ibridando variegate sonorità in chiave melodica e distensiva.
“Il Mindfulness - ci spiega Forty-Five - fa riferimento a quei processi mentali che ci aiutano ad accettare noi stessi e ciò che ci accade intorno e dentro. Lo scopo è quindi raggiungere una piena consapevolezza, razionalizzando ed accettando la realtà. Così facendo, si potranno riscoprire la propria personalità ed i propri pensieri, in modo intenzionale ma distaccato da quelli negativi: che verranno visti per ciò che sono, ossia prodotti della propria mente, ipotesi”.
Finora, Cèèjay & Forty-Five avevano inciso solo singoli, per cui, sono al loro primo album ufficiale che contiene 7 pezzi: di questi, uno è strumentale mentre gli altri sono cantati.
“L’album è un genere hip-hop/trap, ovvero musica distensiva e di ascolto - aggiunge il musicista viggianellese - e si avvale di diverse collaborazioni internazionali e non solo”.
Hanno collaborato all’album: Multisnz, rapper di Seattle; insieme con l’artista finlandese, Perhon3n; lo svizzero Tropico e il fiorentino Brah.
L'album è stato prodotto interamente in Basilicata, con lo scopo di promuovere ed avvalorare l'entroterra Lucano. È ora disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming digitale.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/07/2026 - Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo

Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo per l’Estate 2026. Il grande egittologo Zahi Hawass sarà ospite a Herakleia, mentre due giorni dopo, sempre nell’antica terra di storie, di cultura e di miti, “Ulisse racconta Ulisse”, un evento dedicato alla figura...-->continua

22/07/2026 - Murgia Materana, oltre 41 mila accessi confermano il nuovo modello di gestione

Oltre 41 mila titoli di accesso emessi tra il 1° marzo e il 20 luglio 2026 su Murgia Timone confermano l'efficacia del nuovo modello di gestione introdotto dall'Ente Parco della Murgia Materana. Fondato su regole di fruizione chiare e su un costante monitoragg...-->continua

22/07/2026 - Rinviato “Linea al Sud!”, confermato l'appuntamento di luglio alle Monacelle

ARTErìa comunica che lo spettacolo “Linea al Sud!”, primo capitolo del progetto “Dialogo con il Mediterraneo” realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki e con Oulu Capitale Europea della Cultura 2026, inizialmente previsto per ...-->continua

22/07/2026 - Matera Festival 2026 Museo in Sinfonia – IX edizione

Un viaggio nel cuore del grande sinfonismo europeo, tra pagine che hanno raccontato popoli, paesaggi e identità nazionali. È quello proposto da “Classiche Armonie”, il concerto dell’Orchestra Giovanile della Magna Grecia in programma venerdì 24 luglio, alle 20...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo