HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: è online Mindfulness, il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five

28/05/2022

È online "Mindfulness", il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five nato da una loro idea, che consente alle sonorità lucane di diventare internazionali.
Cèèjay & Forty-Five - al secolo, rispettivamente: Dario Anastasio e Carlo De Tommaso - sono due giovani artisti e talenti originari di Viggianello, che, dopo mesi di lavoro e di studi stilistici, hanno cercato di creare un excursus dinamico e piacevole all'ascolto, ibridando variegate sonorità in chiave melodica e distensiva.
“Il Mindfulness - ci spiega Forty-Five - fa riferimento a quei processi mentali che ci aiutano ad accettare noi stessi e ciò che ci accade intorno e dentro. Lo scopo è quindi raggiungere una piena consapevolezza, razionalizzando ed accettando la realtà. Così facendo, si potranno riscoprire la propria personalità ed i propri pensieri, in modo intenzionale ma distaccato da quelli negativi: che verranno visti per ciò che sono, ossia prodotti della propria mente, ipotesi”.
Finora, Cèèjay & Forty-Five avevano inciso solo singoli, per cui, sono al loro primo album ufficiale che contiene 7 pezzi: di questi, uno è strumentale mentre gli altri sono cantati.
“L’album è un genere hip-hop/trap, ovvero musica distensiva e di ascolto - aggiunge il musicista viggianellese - e si avvale di diverse collaborazioni internazionali e non solo”.
Hanno collaborato all’album: Multisnz, rapper di Seattle; insieme con l’artista finlandese, Perhon3n; lo svizzero Tropico e il fiorentino Brah.
L'album è stato prodotto interamente in Basilicata, con lo scopo di promuovere ed avvalorare l'entroterra Lucano. È ora disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming digitale.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/02/2026 - Giornata Internazionale dell’Epilessia, a Matera presentato il calendario di eventi: Basilicata si illumina di viola

Il giorno 6 febbraio alle ore 11.30 presso la Sala Nelson Mandela di Matera si è tenuta la conferenza stampa per il calendario eventi in onore della Giornata internazionale dell’epilessia che si terrà lunedì 9 febbraio 2026.
Alla conferenza stampa erano presenti:
L’A...-->continua

6/02/2026 - PNES, incontro all’ASM per l’integrazione tra sanità, sociale e terzo settore

Integrazione tra sanità, servizi sociali ed enti del terzo settore nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale di Equità e Salute (PNES) dell’area contrasto alla povertà sanitaria. È stato questo il tema dell’incontro svoltosi oggi nella sede dell’Az...-->continua

6/02/2026 -  Csv Basilicata: 166 posti per il Servizio Civile

Sono 166 i posti disponibili per i giovani lucani che intenderanno candidarsi come operatori volontari del Servizio Civile al programma “Galassie: energie a sistema 2026” del Centro di servizi per il volontariato della Basilicata (Csv). Il programma, ammesso a...-->continua

6/02/2026 - A Matera il viaggio nel Carnevale dei territori

Domenica 8 febbraio, il Carnevale tornerà a scendere nelle strade con una grande sfilata in maschera, che vedrà la partecipazione di alcune tra le più significative esperienze carnevalesche della Basilicata e del Mezzogiorno.

Il raduno dei partecipant...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo