HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: è online Mindfulness, il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five

28/05/2022

È online "Mindfulness", il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five nato da una loro idea, che consente alle sonorità lucane di diventare internazionali.
Cèèjay & Forty-Five - al secolo, rispettivamente: Dario Anastasio e Carlo De Tommaso - sono due giovani artisti e talenti originari di Viggianello, che, dopo mesi di lavoro e di studi stilistici, hanno cercato di creare un excursus dinamico e piacevole all'ascolto, ibridando variegate sonorità in chiave melodica e distensiva.
“Il Mindfulness - ci spiega Forty-Five - fa riferimento a quei processi mentali che ci aiutano ad accettare noi stessi e ciò che ci accade intorno e dentro. Lo scopo è quindi raggiungere una piena consapevolezza, razionalizzando ed accettando la realtà. Così facendo, si potranno riscoprire la propria personalità ed i propri pensieri, in modo intenzionale ma distaccato da quelli negativi: che verranno visti per ciò che sono, ossia prodotti della propria mente, ipotesi”.
Finora, Cèèjay & Forty-Five avevano inciso solo singoli, per cui, sono al loro primo album ufficiale che contiene 7 pezzi: di questi, uno è strumentale mentre gli altri sono cantati.
“L’album è un genere hip-hop/trap, ovvero musica distensiva e di ascolto - aggiunge il musicista viggianellese - e si avvale di diverse collaborazioni internazionali e non solo”.
Hanno collaborato all’album: Multisnz, rapper di Seattle; insieme con l’artista finlandese, Perhon3n; lo svizzero Tropico e il fiorentino Brah.
L'album è stato prodotto interamente in Basilicata, con lo scopo di promuovere ed avvalorare l'entroterra Lucano. È ora disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming digitale.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro

Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cerimonia prenderà...-->continua

19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”

Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua

19/05/2026 - Basilicata “scrigno di biodiversità”

La Basilicata celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità con un grande evento dedicato alla tutela ambientale, alla pianificazione sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico regionale. Venerdì 22 maggio, presso il Polo Bibliotecario di...-->continua

19/05/2026 - Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share

Fare ricerca significa, innanzitutto, condividere: risultati, metodi, domande. Da questa convinzione nascono le “Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share”, promosse dal Dipartimento per l’Innovazione Umanistica, Scientifica e Sociale dell’Università de...-->continua

E NEWS

















WEB TV

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo