|
|
| Viggianello: è online Mindfulness, il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five |
|---|
28/05/2022 | È online "Mindfulness", il nuovo album di Cèèjay & Forty-Five nato da una loro idea, che consente alle sonorità lucane di diventare internazionali.
Cèèjay & Forty-Five - al secolo, rispettivamente: Dario Anastasio e Carlo De Tommaso - sono due giovani artisti e talenti originari di Viggianello, che, dopo mesi di lavoro e di studi stilistici, hanno cercato di creare un excursus dinamico e piacevole all'ascolto, ibridando variegate sonorità in chiave melodica e distensiva.
“Il Mindfulness - ci spiega Forty-Five - fa riferimento a quei processi mentali che ci aiutano ad accettare noi stessi e ciò che ci accade intorno e dentro. Lo scopo è quindi raggiungere una piena consapevolezza, razionalizzando ed accettando la realtà. Così facendo, si potranno riscoprire la propria personalità ed i propri pensieri, in modo intenzionale ma distaccato da quelli negativi: che verranno visti per ciò che sono, ossia prodotti della propria mente, ipotesi”.
Finora, Cèèjay & Forty-Five avevano inciso solo singoli, per cui, sono al loro primo album ufficiale che contiene 7 pezzi: di questi, uno è strumentale mentre gli altri sono cantati.
“L’album è un genere hip-hop/trap, ovvero musica distensiva e di ascolto - aggiunge il musicista viggianellese - e si avvale di diverse collaborazioni internazionali e non solo”.
Hanno collaborato all’album: Multisnz, rapper di Seattle; insieme con l’artista finlandese, Perhon3n; lo svizzero Tropico e il fiorentino Brah.
L'album è stato prodotto interamente in Basilicata, con lo scopo di promuovere ed avvalorare l'entroterra Lucano. È ora disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming digitale.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/07/2026 - MEDIHOSPES: "Parole che curano" con Paolo Ruffini
Al Parco delle Terme di Latronico si è svolto “Parole che curano”, l’incontro con Paolo Ruffini promosso dal Comune di Latronico in collaborazione con la Cooperativa MEDIHOSPES. Non è stato un semplice evento. È stato un abbraccio collettivo. Con la sua voce calda e l’ironia...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - “Radici in Circolo”: a Rotondella il Festival dei Giovani Lucani
Si chiama "Radici in Circolo" il Festival dei Giovani Lucani che si svolgerà a Rotondella, con un doppio appuntamento il 26 ed il 31 luglio, con un evento dedicato al confronto, alla partecipazione e alla costruzione di nuove prospettive per il futuro della re...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Parole che curano - Paolo Ruffini a Latronico
Si è tenuto ieri sera nello scenario naturale delle Terme Lucane, guidato da Riccardo Manfredelli il talk “Parole che Curano”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Latronico, guidata dal Sindaco Fausto De Maria, in collaborazione con Me...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan
A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.
Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|