HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: oggi al Selene l’ultima proiezione del film ‘Verso la notte’

3/04/2022

Al cinema “Selene” di Rotonda ultimo dei tre giorni di programmazione di “Verso la notte”, film scritto e diretto dal regista viggianellese Vincenzo Lauria, in concorso al “David di Donatello”, che, dopo l’esordio nelle sale dello scorso dicembre è visibile per la prima volta in Basilicata.
Una storia affascinante, ambientata a Roma, che ha già convinto la critica ed ha come sfondo la vita di Anna - una donna senza fissa dimora, interpretata da una bravissima Paola Toscano - nella quale, tra varie vicissitudini, nasce l’amore autentico, ma pieno di contrasti, tra due giovani iraniani, Hesam e Maryam: lui, l’attore iraniano Alireza Garshasbi, e, lei, Dunè Medros, di madre iraniana.
I dialoghi tra i due giovani protagonisti sono sottotitolati poiché in lingua persiana, scelta in quanto molto intima e musicale.
Sono tanti i talenti lucani che hanno partecipato alla lavorazione del lungometraggio, dal finale sorprendente, presentato alla 66^ edizione del Taormina Film Fest e vincitore del Premio del pubblico di Mymovies.
La musica originale è di Giuseppe Bonafine, viggianellese come Vincenzo Libonati, che ha curato l’organizzatore assieme a Rosa de Santis Rubolino, originaria di Cersosimo. Prezioso il cameo della cantante rotondese Silvia D’Aquino e del musicista viggianellese Luigi Bonelli, che eseguono live “I piedi della passione”, brano firmato dallo stesso regista e dallo scrittore concittadino Francesco Rizzo.
Un’auto-produzione che nasce dal basso, di quelle moderne e lungimiranti, che si è avvalsa anche di un crowdfunding. L’ultima proiezione è prevista sul grande schermo rotondese per il tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/08/2026 - Ad Abriola lo spettacolo della So Pretty Dance Club

Spettacolo e grandi emozioni nel comune di Abriola per l'esibizione di ballo delle allieve della scuola di Antonietta De Stefano che rientra nel nutrito cartellone estivo “Estate Abriolana” promosso dal Comune di Abriola, dalla Provincia di Potenza, dalla Regione Basilicata,...-->continua

18/08/2026 - Artfets 2026, la danza contemporanea in Basilicata

Dal 24 al 30 agosto 2026 torna Artfest – Festival delle Arti Coreutiche, appuntamento dedicato alla danza contemporanea e alla creazione artistica contemporanea che porta spettacoli e performance in alcuni tra i luoghi più suggestivi della Basilicata. Si tratt...-->continua

18/08/2026 - CPR di Palazzo S.Gervasio:la fabbrica della disperazione che deve essere chiusa

Il suicidio di un giovane tunisino, recluso nel CPR di Palazzo San Gervasio, non può considerarsi una tragica fatalità, bensì la cronaca annunciata di un fallimento.

Per rendersene conto, occorre ricordare, non solo che questo drammatico gesto fa segu...-->continua

18/08/2026 - Ciak,si cresce! Ad Atella i bambini girano un film contro il bullismo

Sceneggiatura, recitazione e montaggio: nel paese del Vulture l'oratorio diventa set a cielo aperto e scuola di vita. Il cortometraggio, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria ad Nives con il patrocinio della Regione Basilicata e del Comune di Atella, sarà s...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo