|
|
| Rotonda: oggi al Selene l’ultima proiezione del film ‘Verso la notte’ |
|---|
3/04/2022 | Al cinema “Selene” di Rotonda ultimo dei tre giorni di programmazione di “Verso la notte”, film scritto e diretto dal regista viggianellese Vincenzo Lauria, in concorso al “David di Donatello”, che, dopo l’esordio nelle sale dello scorso dicembre è visibile per la prima volta in Basilicata.
Una storia affascinante, ambientata a Roma, che ha già convinto la critica ed ha come sfondo la vita di Anna - una donna senza fissa dimora, interpretata da una bravissima Paola Toscano - nella quale, tra varie vicissitudini, nasce l’amore autentico, ma pieno di contrasti, tra due giovani iraniani, Hesam e Maryam: lui, l’attore iraniano Alireza Garshasbi, e, lei, Dunè Medros, di madre iraniana.
I dialoghi tra i due giovani protagonisti sono sottotitolati poiché in lingua persiana, scelta in quanto molto intima e musicale.
Sono tanti i talenti lucani che hanno partecipato alla lavorazione del lungometraggio, dal finale sorprendente, presentato alla 66^ edizione del Taormina Film Fest e vincitore del Premio del pubblico di Mymovies.
La musica originale è di Giuseppe Bonafine, viggianellese come Vincenzo Libonati, che ha curato l’organizzatore assieme a Rosa de Santis Rubolino, originaria di Cersosimo. Prezioso il cameo della cantante rotondese Silvia D’Aquino e del musicista viggianellese Luigi Bonelli, che eseguono live “I piedi della passione”, brano firmato dallo stesso regista e dallo scrittore concittadino Francesco Rizzo.
Un’auto-produzione che nasce dal basso, di quelle moderne e lungimiranti, che si è avvalsa anche di un crowdfunding. L’ultima proiezione è prevista sul grande schermo rotondese per il tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/04/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Maria Incoronata Carlucci: ''Un patrimonio di memoria per la comunità''
Il Comune di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni della concittadina Carlucci Maria Incoronata, festeggiata lo scorso 12 aprile 2026.
L’Amministrazione comunale si è unita alla famiglia e all’intera comunità per esprimere affetto e gratitudine in occ...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Moliterno. ''Frammenti Autoriali 2026'': il cinema a scuola per il dialogo e la pace in Medio Oriente
“Il cinema per la pace e il dialogo in Medio Oriente” è il tema del quarto appuntamento di “Frammenti Autoriali 2026”, in programma il 15 aprile (ore 8.30) all’Istituto Comprensivo “G. Racioppi” del centro valligiano. Promossa dal Gal-Cittadella del Sapere, da...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Arisa, il 17 aprile esce ''Foto mosse'': a cinque anni dall’ultimo album un racconto sull’instabilità come verità
Foto Mosse è il nuovo album di Arisa, in uscita il 17 aprile. Un progetto che arriva a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro in studio e segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico, che la vede per la prima volta protagonista nella scrittura dei pezz...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Da oggi è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO
Da oggi, lunedì 13 aprile, è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO (Island Records/Universal Music Italia). Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 17 aprile.
Il video è diretto da Ricardio Fraccascia.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|