|
|
| Rotonda: oggi al Selene l’ultima proiezione del film ‘Verso la notte’ |
|---|
3/04/2022 | Al cinema “Selene” di Rotonda ultimo dei tre giorni di programmazione di “Verso la notte”, film scritto e diretto dal regista viggianellese Vincenzo Lauria, in concorso al “David di Donatello”, che, dopo l’esordio nelle sale dello scorso dicembre è visibile per la prima volta in Basilicata.
Una storia affascinante, ambientata a Roma, che ha già convinto la critica ed ha come sfondo la vita di Anna - una donna senza fissa dimora, interpretata da una bravissima Paola Toscano - nella quale, tra varie vicissitudini, nasce l’amore autentico, ma pieno di contrasti, tra due giovani iraniani, Hesam e Maryam: lui, l’attore iraniano Alireza Garshasbi, e, lei, Dunè Medros, di madre iraniana.
I dialoghi tra i due giovani protagonisti sono sottotitolati poiché in lingua persiana, scelta in quanto molto intima e musicale.
Sono tanti i talenti lucani che hanno partecipato alla lavorazione del lungometraggio, dal finale sorprendente, presentato alla 66^ edizione del Taormina Film Fest e vincitore del Premio del pubblico di Mymovies.
La musica originale è di Giuseppe Bonafine, viggianellese come Vincenzo Libonati, che ha curato l’organizzatore assieme a Rosa de Santis Rubolino, originaria di Cersosimo. Prezioso il cameo della cantante rotondese Silvia D’Aquino e del musicista viggianellese Luigi Bonelli, che eseguono live “I piedi della passione”, brano firmato dallo stesso regista e dallo scrittore concittadino Francesco Rizzo.
Un’auto-produzione che nasce dal basso, di quelle moderne e lungimiranti, che si è avvalsa anche di un crowdfunding. L’ultima proiezione è prevista sul grande schermo rotondese per il tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/08/2026 - Al Di Meola a Matera con il suo tour mondiale
Venerdì 21 agosto, alla Cava del Sole di Matera, si terrà una tappa del Worldwide Tour – Acoustic Trio di Al Di Meola, chitarrista americano considerato tra i più grandi virtuosi viventi, maestro della jazz fusion e noto per la capacità di fondere jazz, rock, latin, flamenco...-->continua |
|
|
|
|
12/08/2026 - Rotondella: Abball chiude la prima edizione
Si è conclusa con successo a Rotondella la prima edizione di “Abball”, il Festival di Musica Popolare che dal 7 al 9 agosto ha fatto vibrare il centro storico del “Balcone dello Jonio”. A risultare efficace è stata soprattutto la capacità del festival di crea...-->continua |
|
|
|
|
12/08/2026 - A Carbone Carbone, l’VIII edizione della Sagra della Farina di Carosella lucana
A Carbone si è svolta l’VIII edizione della Sagra della Farina di Carosella, per celebrare un’eccellenza del territorio tra tradizione, gastronomia e valorizzazione dei prodotti locali. Di seguito il comunicato stampa.
Si è svolta domenica scorsa, a C...-->continua |
|
|
|
|
12/08/2026 - Cupparo: «Francavilla celebra 4 secoli di fede»
Nei giorni scorsi, il programma religioso aveva portato personalità di rilievo del mondo ecclesiale e culturale, tra cui il cardinale Lazzaro You Heung-sik, prefetto del Dicastero per il Clero, studiosi, e il vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, mons. Oro...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|