|
|
| Associazione Vulcanica, il 29 dicembre il coro gospel Voices’ Power |
|---|
27/12/2021 | L’Associazione Culturale Vulcanica apre la sua programmazione invernale con il progetto musicale di comunità “Vulcanica Sound&Family” messo in campo con la collaborazione della Scuola di Musica Orsomando e l’Archeo Club del Vulture. Il primo appuntamento, inserito nel cartellone natalizio del Comune di Rionero in Vulture, vedrà protagonista il coro gospel lucano “Voices’ Power - La Potenza delle voci” che si esibirà mercoledì 29 dicembre alle 19:00 nella Chiesa di San Marco Evangelista (Chiesa Madre) a Rionero in Vulture (PZ).
Unico coro gospel presente in Basilicata, “Voices’ Power” è composto da 21 coristi professionisti nella sua formazione completa, guidati dalla Direttrice Giusi Telesca, Vocal Coach con oltre 10 anni di esperienza alle spalle in questo settore. Il coro ha collaborato con l’artista di fama internazionale Cheryl Porter, nel suo tour che ha fatto tappa a Potenza nel 2016, partecipando inoltre alla rassegna internazionale di cori Gospel “Rinascinchorus” edizione 2020.
Lo spettacolo sarà un viaggio musicale attraverso le sonorità “nere” del Gospel e non solo: dagli spirituals tradizionali lenti con un messaggio profondo, ai brani di compositori dello scenario del gospel contemporaneo con esecuzioni ritmate, dinamiche e coinvolgenti, arricchite da una forte gestualità del corpo e vere e proprie coreografie che accompagnano il canto; dai grandi successi pop internazionali alle colonne sonore dei musical più conosciuti, con una sezione finale tutta dedicata al Natale. Una serata per far accostare il pubblico ad un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare con il suo entusiasmo e la sua sonorità travolgente.
L’accesso al concerto è gratuito e libero, con Green pass e mascherina. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/03/2026 - ''La Traviata'' di Giuseppe Verdi a Montescaglioso
La grande opera lirica approda a Montescaglioso con uno dei titoli più amati e rappresentati al mondo: La traviata di Giuseppe Verdi, in programma sabato 14 marzo 2026 alle ore 20.30 nella suggestiva Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo.
-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Matera 2026: Al via il concorso nazionale per scrittori e artisti
Nel cuore della città dei Sassi, dove la pietra millenaria ha saputo farsi accoglienza, nasce un’iniziativa che punta a trasformare il patrimonio in racconto. L’Associazione Culturale Itinerando al Sud e CHEvoluzione...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Il Toro scudettato del 1976 rivive nel racconto di Patrizio Sala
Un tuffo nel passato glorioso del Torino, un dialogo serrato, pieno di curiosità ed aneddoti, su una delle pagine più belle della storia della squadra granata, quella dello scudetto del 1976, ma apprezzare anche i caratteri del profilo di un uomo che, sia s...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Franco Arminio a Melfi tra poesia e teatro
In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, i Musei e Parchi Archeologici di Melfi e Venosa, in collaborazione con Archeoclub di Melfi, organizzano lo spettacolo “Franco Arminio – uno spettacolo tra poesia e teatro”, in programma sabato 14 marzo alle ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|