HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

APT Basilicata per i mercati del Nord Europa

1/12/2021

Prosegue e si rafforza anche sul piano europeo l’attività di Marketing messa in campo dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata.
Coerentemente con il piano di marketing annuale e con il redigendo piano strategico presentato nei giorni scorsi agli operatori, l’Apt ha avviato un’azione coordinata di attività di promozione mirate ai Paesi del nord Europa. Nell’ambito di una nuova collaborazione tra APT e Aeroporti di Puglia, infatti, in concomitanza con i nuovi voli 2022 diretti dalla Scandinavia (Billund, Copenaghen e Stoccolma) agli aeroporti pugliesi di prossimità, è iniziata un’attività mirata al mercato danese e svedese. In collaborazione con l’Agenzia Nazionale del Turismo (Enit), nel mese di novembre l’Apt Basilicata ha partecipato a due workshop in cui è stata presentata l’ampia offerta di spiagge, paesaggi, attività e cultura della Basilicata.
A Stoccolma, inoltre, sempre in collaborazione con l’Enit, la Basilicata ha partecipato all’Italian wine day, un evento che ha visto una numerosa e qualificata partecipazione di pubblico.
In due conferenze stampa rispettivamente nelle capitali danese e svedese, il direttore generale dell’Apt, Antonio Nicoletti, ha presentato ai giornalisti le numerose potenzialità del territorio lucano, a partire dall’offerta di luoghi ampi immersi in una natura incontaminata, spiagge estese e pulite e strutture ricettive di qualità, che rappresentano un’idonea soluzione di vacanza anche in un tempo complicato come quello della pandemia.
Per presentare queste attività e per condividere le possibilità future di promozione mirate al mercato scandinavo, il direttore Nicoletti ha incontrato l’ambasciatore italiano a Stoccolma, acquisendone la disponibilità ad accompagnare istituzionalmente le iniziative future.
“Abbiamo trovato – afferma Nicoletti - grande interesse nei confronti del patrimonio ambientale e culturale lucano, sia da parte della stampa specializzata che da parte dei tour operator. L’introduzione di nuove rotte che collegano alcuni dei nostri approdi aeroportuali di riferimento all’area scandinava ci consente di sviluppare delle azioni mirate a un mercato potenzialmente molto interessante per i nostri operatori, caratterizzato da un’alta propensione al viaggio anche in periodi di bassa stagione. Ringrazio l’Ambasciata d’Italia a Stoccolma per la calorosa accoglienza, l’Enit per il prezioso supporto, l’Enoteca regionale lucana per la collaborazione, e Aeroporti di Puglia con cui abbiamo aperto un tavolo di confronto permanente per definire azioni concertate al fine di migliorare l'attrattività internazionale della nostra regione”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/03/2026 - Ministero della Cultura, nominati i direttori di 14 musei

Sono stati firmati oggi presso la Direzione generale Musei del Ministero della Cultura i contratti dei nuovi direttori e direttrici selezionati attraverso una procedura pubblica internazionale per la guida di 14 musei autonomi italiani. Alla firma era presente il direttore g...-->continua

7/03/2026 - Senise, inaugurate la Panchina della Gentilezza e il Punto Bookcrossing

Si è svolta venerdì 6 marzo 2026, nella villa comunale di Senise, l’inaugurazione della Panchina della Gentilezza e del Punto Bookcrossing promossa dall’Inner Wheel Club di Senise Sinnia, Distretto 210 C.A.R.F. Italia, nell’ambito del progetto internazionale “...-->continua

7/03/2026 - Il Salotto Donata Doni e il Comune di Lagonegro celebrano l'otto marzo

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Lagonegro e il Salotto Donata Doni hanno organizzato un evento culturale dedicato al valore e alla voce femminile nella letteratura e nella società. L’appuntamento fissato per il 7 marzo alle...-->continua

6/03/2026 - Anzi, incontro pubblico su petrolio e territorio: confronto tra sviluppo e tutela ambientale

Si torna a discutere di petrolio e futuro del territorio ad Anzi. Nel settembre scorso è stato formalmente ripristinato l’iter istruttorio relativo al permesso di ricerca di idrocarburi denominato “ANZI”, presentato a suo tempo da ENI. Una prospettiva che riap...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo