HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nominato il nuovo Cda di AC Finance

26/11/2021

AC Finance ha nominato quattro nuovi membri nel proprio Consiglio d'amministrazione. Nel nuovo Cda di AC Finance è entrato il francese Olivier Thoraval, banchiere esperto di M&A; l’israeliano Jonathan Pacifici, General Partner Sixth Millennium Fondo di Venture Capital; il manager Gianluca Mandetta ex Direttore Commerciale della società quotata in borsa Convergenze SpA e Antonella Villa, Career Coach e fondatrice di Clo Consulting. Un passaggio importante per la società fondata da Antonio Quintino Chieffo, che punta sempre più verso l'internazionalizzazione. Con esperienza e professionalità si occupa di fornire assistenza alle PMI. Antonio Quintino Chieffo, 39 anni, che da 18 anni si occupa di operazioni di finanza straordinaria, con ruoli chiave nei consigli di amministrazione di molte società private e pubbliche, nel 2016 ha deciso di raccogliere capitali da alcuni investitori per fondare AC Finance, una società di advisor sul modello anglosassone. AC Finance si occupa di fornire assistenza e consulenza a PMI su Operazioni M&A, Quotazioni, IPO, Corporate Finance, grazie ad un network di partners e società controllate e un approccio orientato agli aspetti di business con una forte competenza sulle dinamiche dei settori più rappresentativi della realtà imprenditoriale Italiana. Il gruppo AC Finance è in continua crescita e lo dimostrano i risultati.
"E' un passaggio molto importante che ci permette di internazionalizzare il mercato ed intensificare i rapporti con i fondi di Investimento - spiega il CEO di AC Finance, Antonio Quintino Chieffo -. I quattro nuovi ingressi daranno un contributo decisivo in questo senso".
I risultati
Il suo nome è legato a doppio filo con operazioni di successo. Come Advisor, Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance ha guidato (insieme ad Alantra) Soluzione Tasse, società attiva nella consulenza fiscale per le PMI in Italia, alla quotazione in Borsa. Un risultato eccezionale per l'azienda fondata nel 2016 da Gianluca Massini Rosati che ha fatto il suo esordio a Piazza Affari a inizio novembre. Chieffo ha anche ricoperto ruoli-chiave nei consigli di amministrazione di società come: Meccanica BPR, Multiossigen SpA, Focus Italia Group SpA, Bemycompany Capital Partner. Ha diretto l’area finanza come CFO di Anovo Italia, Forever Bambu, Meccanica BPR, InLire. E’ stato Advisory Board di SCS Group e Convergenze SpA. Angel Investor con particolare esperienza nel settore del Private equity e del venture Capital. Esperto di Strategie aziendali, processi riorganizzativi, valutazione aziendali e di Quotazioni in Borsa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2025 - Conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva di Gielle Volley

La società sportiva Gielle Volley Policoro presenterà domani, 16 dicembre, la stagione sportiva 2025/2026 e le attività inclusive che si svolgeranno nel corso dell’anno, che prevedono la grande novità della collaborazione con Anffas Policoro Aps-Ets e con la cooperativa soci...-->continua

15/12/2025 - Obesità e stili di vita sani: al via il progetto Shield tra Italia e Grecia

Partire dai banchi di scuola per contrastare obesità e malattie metaboliche e ridurre il rischio di patologie croniche in età adulta. È questa la sfida del progetto Shield (Sustainable health innovation and engagement for lifestyle determinants), iniziativa tr...-->continua

15/12/2025 - Il 18 e il 19 dicembre l’atteso Concerto di Natale del Liceo Musicale “Walter Gropius”

Il Liceo Musicale “Walter Gropius” di Potenza presenta il tradizionale Concerto di Natale che si terrà in due serate consecutive, giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 18:30 presso la sede di Via Anzio, 4. L’ingresso è libero.

L’evento vedrà...-->continua

15/12/2025 - Al via il ciclo di incontri su legalità e contrasto alla criminalità organizzata

L’Osservatorio Regionale sulla Legalità e sulla Criminalità Organizzata di stampo mafioso e l’Università degli Studi della Basilicata hanno programmato un ciclo di incontri formativi che si svolgeranno presso le sedi universitarie di Potenza.
Il primo dei ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo