HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nominato il nuovo Cda di AC Finance

26/11/2021

AC Finance ha nominato quattro nuovi membri nel proprio Consiglio d'amministrazione. Nel nuovo Cda di AC Finance è entrato il francese Olivier Thoraval, banchiere esperto di M&A; l’israeliano Jonathan Pacifici, General Partner Sixth Millennium Fondo di Venture Capital; il manager Gianluca Mandetta ex Direttore Commerciale della società quotata in borsa Convergenze SpA e Antonella Villa, Career Coach e fondatrice di Clo Consulting. Un passaggio importante per la società fondata da Antonio Quintino Chieffo, che punta sempre più verso l'internazionalizzazione. Con esperienza e professionalità si occupa di fornire assistenza alle PMI. Antonio Quintino Chieffo, 39 anni, che da 18 anni si occupa di operazioni di finanza straordinaria, con ruoli chiave nei consigli di amministrazione di molte società private e pubbliche, nel 2016 ha deciso di raccogliere capitali da alcuni investitori per fondare AC Finance, una società di advisor sul modello anglosassone. AC Finance si occupa di fornire assistenza e consulenza a PMI su Operazioni M&A, Quotazioni, IPO, Corporate Finance, grazie ad un network di partners e società controllate e un approccio orientato agli aspetti di business con una forte competenza sulle dinamiche dei settori più rappresentativi della realtà imprenditoriale Italiana. Il gruppo AC Finance è in continua crescita e lo dimostrano i risultati.
"E' un passaggio molto importante che ci permette di internazionalizzare il mercato ed intensificare i rapporti con i fondi di Investimento - spiega il CEO di AC Finance, Antonio Quintino Chieffo -. I quattro nuovi ingressi daranno un contributo decisivo in questo senso".
I risultati
Il suo nome è legato a doppio filo con operazioni di successo. Come Advisor, Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance ha guidato (insieme ad Alantra) Soluzione Tasse, società attiva nella consulenza fiscale per le PMI in Italia, alla quotazione in Borsa. Un risultato eccezionale per l'azienda fondata nel 2016 da Gianluca Massini Rosati che ha fatto il suo esordio a Piazza Affari a inizio novembre. Chieffo ha anche ricoperto ruoli-chiave nei consigli di amministrazione di società come: Meccanica BPR, Multiossigen SpA, Focus Italia Group SpA, Bemycompany Capital Partner. Ha diretto l’area finanza come CFO di Anovo Italia, Forever Bambu, Meccanica BPR, InLire. E’ stato Advisory Board di SCS Group e Convergenze SpA. Angel Investor con particolare esperienza nel settore del Private equity e del venture Capital. Esperto di Strategie aziendali, processi riorganizzativi, valutazione aziendali e di Quotazioni in Borsa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha costruito un perc...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni

Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua

12/12/2025 - STESY: Workshop di co-progettazione turistica nel Parco del Pollino

Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Pa...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo