HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nominato il nuovo Cda di AC Finance

26/11/2021

AC Finance ha nominato quattro nuovi membri nel proprio Consiglio d'amministrazione. Nel nuovo Cda di AC Finance è entrato il francese Olivier Thoraval, banchiere esperto di M&A; l’israeliano Jonathan Pacifici, General Partner Sixth Millennium Fondo di Venture Capital; il manager Gianluca Mandetta ex Direttore Commerciale della società quotata in borsa Convergenze SpA e Antonella Villa, Career Coach e fondatrice di Clo Consulting. Un passaggio importante per la società fondata da Antonio Quintino Chieffo, che punta sempre più verso l'internazionalizzazione. Con esperienza e professionalità si occupa di fornire assistenza alle PMI. Antonio Quintino Chieffo, 39 anni, che da 18 anni si occupa di operazioni di finanza straordinaria, con ruoli chiave nei consigli di amministrazione di molte società private e pubbliche, nel 2016 ha deciso di raccogliere capitali da alcuni investitori per fondare AC Finance, una società di advisor sul modello anglosassone. AC Finance si occupa di fornire assistenza e consulenza a PMI su Operazioni M&A, Quotazioni, IPO, Corporate Finance, grazie ad un network di partners e società controllate e un approccio orientato agli aspetti di business con una forte competenza sulle dinamiche dei settori più rappresentativi della realtà imprenditoriale Italiana. Il gruppo AC Finance è in continua crescita e lo dimostrano i risultati.
"E' un passaggio molto importante che ci permette di internazionalizzare il mercato ed intensificare i rapporti con i fondi di Investimento - spiega il CEO di AC Finance, Antonio Quintino Chieffo -. I quattro nuovi ingressi daranno un contributo decisivo in questo senso".
I risultati
Il suo nome è legato a doppio filo con operazioni di successo. Come Advisor, Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance ha guidato (insieme ad Alantra) Soluzione Tasse, società attiva nella consulenza fiscale per le PMI in Italia, alla quotazione in Borsa. Un risultato eccezionale per l'azienda fondata nel 2016 da Gianluca Massini Rosati che ha fatto il suo esordio a Piazza Affari a inizio novembre. Chieffo ha anche ricoperto ruoli-chiave nei consigli di amministrazione di società come: Meccanica BPR, Multiossigen SpA, Focus Italia Group SpA, Bemycompany Capital Partner. Ha diretto l’area finanza come CFO di Anovo Italia, Forever Bambu, Meccanica BPR, InLire. E’ stato Advisory Board di SCS Group e Convergenze SpA. Angel Investor con particolare esperienza nel settore del Private equity e del venture Capital. Esperto di Strategie aziendali, processi riorganizzativi, valutazione aziendali e di Quotazioni in Borsa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattinata, dalle ore ...-->continua

4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza

Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua

3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano

Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua

3/01/2026 - “Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere

Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo