HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Cinemagia awards 2021, al via 1^ edizione del festival cinematografico gemellato con Marateale

23/11/2021

Ai nastri di partenza, la prima edizione dei Cinemagia Awards, un festival dedicato al mondo della settima arte indipendente dal sapore internazionale.
L'obiettivo della kermesse è quello di premiare talenti del cinema ed eccellenze legate al mondo dello spettacolo, nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo 21 dicembre al St Regis di Roma. Il pubblico avrà la possibilità di visionare e valutare tutte le opere ufficialmente selezionate in concorso sulla piattaforma Cinemagia (https://www.cinemagia.online/). Cinemagia, piattaforma straordinaria di distribuzione di film indipendenti e internazionali in prima, è stata la musa ispiratrice di questo progetto.
"Questa serata nasce dall’intento di riaccendere i riflettori sul Cinema, nella Capitale, dopo un lungo periodo contraddistinto da grandi difficoltà, legate soprattutto alla pandemia” dichiara Tiziana Zampieri di Magnifica Consulting, project manager dell’evento, che aggiunge: “Sarà una notte straordinaria che vedrà dapprima la premiazione dei film in concorso sulla piattaforma e poi una serata di gala dove sfileranno sul red carpet grandi nomi del cinema nostrano e internazionale. Cercheremo di dar vita a una serata all’insegna del glamour e del sogno che da sempre contraddistinguono il cinema italiano, circondati dall’intramontabile stile del St. Regis di Roma”.
Gemellato al progetto Cinemagia Awards 2021 ci sarà Marateale – Premio internazionale Basilicata, guidato dal direttore artistico Nicola Timpone e dal presidente Antonella Caramia e che, per l’occasione, consegneranno un riconoscimento ai talent e agli enti che nel corso delle tredici edizioni hanno contribuito alla riuscita e all’ascesa della kermesse internazionale che, come di consueto, avrà luogo nella cornice dell’Hotel Santavenere di Maratea l’ultima settimana di luglio.
Ulteriori anticipazioni di Cinemagia Awards 2021 verranno annunciate nei prossimi giorni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’istituto in vista ...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

9/02/2026 - Bolzano celebra il Carnevale storico di Aliano con maschere e tradizioni lucane

Bolzano ha ospitato oggi una straordinaria occasione di cultura lucana con il Carnevale storico apotropaico di Aliano (Matera). I figuranti hanno conquistato il pubblico con maschere colorate e canti tradizionali, attirando abitanti e turisti nell’area del Mer...-->continua

9/02/2026 - Rosa Maria Ciani, attrice di San Chirico Nuovo, riceve ''l’Antenna d’Oro per la Tivvù'' a Roma

Un riconoscimento prestigioso che porta lustro anche alla Basilicata: Rosa Maria Ciani, attrice originaria di San Chirico Nuovo, oggi residente a Roma dopo una significativa esperienza professionale a Londra, ha ricevuto il premio “Antenna d’Oro per la Tivvù”,...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo