|
|
| La Carovana antiracket e antiusura arriva a Sant'Arcangelo |
|---|
20/11/2021 | ‘’Quello che vi chiediamo è parlare di quello che avete ascoltato. Aprire gli occhi e diventare sentinelle di legalità. Porre maggiore attenzione e avere cura di chi avete accanto: di amici, conoscenti, familiari. Se conoscete qualcuno che è caduto nelle trappole di usura o di estorsione e che rischia di farlo, sappiate che siamo qui. E che c’è un numero sempre attivo che potete chiamare: 393.8860940’’. Davanti alla gremita platea di imprenditori don Marcello Cozzi, Presidente della Fondazione Antiusura Interesse Uomo Onlus, aveva concluso così, a Vibo Valentia, le tappe calabresi della Carovana Antiracket e Antiusura promossa nell’ambito di Economie di Libertà, il progetto finanziato dal Programma Operativo Legalità- FESR/FSE 2014-2020.
Quelle parole diventano un’eredità importante, un passaggio di testimone e di testimonianza.
Lo diventano per le istituzioni, per gli imprenditori, per le associazioni e lo diventano, soprattutto, per i giovani e per i giovanissimi.
Per questo la Carovana, tornando in Basilicata, incontrerà gli studenti dell’Istituto comprensivo ‘’Castronuovo’’ di Sant’Arcangelo, alla presenza, tra gli altri, di Ambrogio Lippolis, presidente dell’associazione antiracket FAI ‘Falcone e Borsellino’ di Montescaglioso, uno dei tasselli importanti del progetto.
L’appuntamento è per mercoledi 24 novembre alle ore 10.00 nell’aula magna dell’istituto. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/07/2026 - A Tramutola si chiude il ciclo sul Distretto Castanicolo Lucano
Si conclude a Tramutola il percorso regionale di incontri promosso da ALSIA dedicato alla proposta di istituzione del Distretto Castanicolo Lucano, un progetto che nei mesi scorsi ha coinvolto anche i comuni di Melfi, Trecchina e Calvello. L'iniziativa punta a costruire una ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Marateale & Vivi Heraclea: nasce una grande alleanza culturale
Una nuova alleanza culturale destinata a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale prende forma in Basilicata. Con una partecipazione straordinaria di pubblico e la presenza di uno dei più autorevoli studiosi al mondo, il profes...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda
C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradic...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata
Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|