HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Carovana antiracket e antiusura arriva a Sant'Arcangelo

20/11/2021

‘’Quello che vi chiediamo è parlare di quello che avete ascoltato. Aprire gli occhi e diventare sentinelle di legalità. Porre maggiore attenzione e avere cura di chi avete accanto: di amici, conoscenti, familiari. Se conoscete qualcuno che è caduto nelle trappole di usura o di estorsione e che rischia di farlo, sappiate che siamo qui. E che c’è un numero sempre attivo che potete chiamare: 393.8860940’’. Davanti alla gremita platea di imprenditori don Marcello Cozzi, Presidente della Fondazione Antiusura Interesse Uomo Onlus, aveva concluso così, a Vibo Valentia, le tappe calabresi della Carovana Antiracket e Antiusura promossa nell’ambito di Economie di Libertà, il progetto finanziato dal Programma Operativo Legalità- FESR/FSE 2014-2020.

Quelle parole diventano un’eredità importante, un passaggio di testimone e di testimonianza.

Lo diventano per le istituzioni, per gli imprenditori, per le associazioni e lo diventano, soprattutto, per i giovani e per i giovanissimi.

Per questo la Carovana, tornando in Basilicata, incontrerà gli studenti dell’Istituto comprensivo ‘’Castronuovo’’ di Sant’Arcangelo, alla presenza, tra gli altri, di Ambrogio Lippolis, presidente dell’associazione antiracket FAI ‘Falcone e Borsellino’ di Montescaglioso, uno dei tasselli importanti del progetto.

L’appuntamento è per mercoledi 24 novembre alle ore 10.00 nell’aula magna dell’istituto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione

Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di Chiaromonte , Fr...-->continua

5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro

Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ate...-->continua

5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine

Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".

"Si tratta di ...-->continua

5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi

Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua

E NEWS













WEB TV

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo