HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La cantautrice lucana Luisa Picerno da Balvano al Cet di Mogol

12/10/2021

“Si fa quel che si può…ma sempre con un laccio al cuore, userò questo tempo per migliorare me stessa” , erano queste le parole della cantautrice lucana Luisa Picerno, dopo che il suo concerto venne annullato al Teatro Stabile di Potenza, il 21 marzo 2020, a causa dell’inizio della pandemia.
Dopo lo stop musicale, le soddisfazioni per la cantautrice Luisa Picerno non tardano ad arrivare.
Vincitrice della borsa di studio messa a disposizione dalla Regione Basilicata, farà parte dei 30 ragazzi selezionati per partecipare dal 16 al 20 ottobre prossimi, ad Avigliano Umbro (TR), ai seminari di perfezionamento musicale del CET che riguarderanno le seguenti categorie: interpreti, autori di testo, compositori musicali, corso di hard disk recording.
Non è la prima volta per lei, non a caso la cantautrice lucana frequentò il corso di autrice, presso il Centro Europeo di Toscolano nel giugno 2019.
Racconta questa esperienza come una grande opportunità della vita, nella quale ha avuto modo di migliorarsi non solo dal punto di vista musicale ma anche personale, soprattutto ha potuto godere dei grandi consigli del maestro Mogol, e non solo, anche di tutti i professori presenti, che cercano di preparare ogni ragazzo a quella che sarà realmente la stoffa musicale di un :”artista”.
Durante le selezioni, ha presentato un suo nuovo inedito, :”Adesso dormi”, brano scritto ed arrangiato da Eugenia Martino e Matteo Passarelli. Ma non è l’unico inedito al quale la Picerno, ha lavorato, non a caso ha usato questo stop musicale per scrivere ed arrangiare nuovi brani, collaborando con musicisti ed autori, brani che saranno presenti nel suo nuovo disco in uscita il prossimo gennaio.
Che dire, che sia soltanto l’inizio di un nuovo e brillante percorso artistico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/01/2026 - A Ferrandina la presentazione del servizio sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso

Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, verrà presentato ufficialmente il nuovo Servizio Sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso, rivolto specificamente ai cittadini fragili e ai grandi anziani del territorio.

...-->continua

19/01/2026 - Prevenzione tumori: campagna di screening polmonare in Basilicata

Rafforzare la prevenzione e anticipare la diagnosi delle patologie neoplastiche: con questo obiettivo nasce il nuovo programma di Screening polmonare della Regione Basilicata. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente giovedì 22 gennaio 2026, alle 10.30, nel...-->continua

19/01/2026 - Metaponto-Pitagora: l’associazione del Materano conquista Bruxelles con Erasmus+ KA 182

Sapere di essere l’unica associazione del materano ad aver ottenuto l’approvazione di una progettualità da parte Bruxelles – Erasmus+ az. KA 182. Questa è già di per sé una notizia straordinaria, ma non solo, è una notizia attesa e perseguita caparbiamente neg...-->continua

19/01/2026 - Carnevale di Stigliano: dal 14 al 17 febbraio 2026 la 40ª edizione, nel segno di una tradizione ''fatta da noi''

Quarant’anni. Duecento volontari. Un intero paese che si trasforma.

Dal 14 al 17 febbraio 2026 Stigliano ospita la 40ª edizione del Carnevale, uno degli appuntamenti più rappresentativi della vita culturale e sociale del territorio lucano.

Un...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo