HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La cantautrice lucana Luisa Picerno da Balvano al Cet di Mogol

12/10/2021

“Si fa quel che si può…ma sempre con un laccio al cuore, userò questo tempo per migliorare me stessa” , erano queste le parole della cantautrice lucana Luisa Picerno, dopo che il suo concerto venne annullato al Teatro Stabile di Potenza, il 21 marzo 2020, a causa dell’inizio della pandemia.
Dopo lo stop musicale, le soddisfazioni per la cantautrice Luisa Picerno non tardano ad arrivare.
Vincitrice della borsa di studio messa a disposizione dalla Regione Basilicata, farà parte dei 30 ragazzi selezionati per partecipare dal 16 al 20 ottobre prossimi, ad Avigliano Umbro (TR), ai seminari di perfezionamento musicale del CET che riguarderanno le seguenti categorie: interpreti, autori di testo, compositori musicali, corso di hard disk recording.
Non è la prima volta per lei, non a caso la cantautrice lucana frequentò il corso di autrice, presso il Centro Europeo di Toscolano nel giugno 2019.
Racconta questa esperienza come una grande opportunità della vita, nella quale ha avuto modo di migliorarsi non solo dal punto di vista musicale ma anche personale, soprattutto ha potuto godere dei grandi consigli del maestro Mogol, e non solo, anche di tutti i professori presenti, che cercano di preparare ogni ragazzo a quella che sarà realmente la stoffa musicale di un :”artista”.
Durante le selezioni, ha presentato un suo nuovo inedito, :”Adesso dormi”, brano scritto ed arrangiato da Eugenia Martino e Matteo Passarelli. Ma non è l’unico inedito al quale la Picerno, ha lavorato, non a caso ha usato questo stop musicale per scrivere ed arrangiare nuovi brani, collaborando con musicisti ed autori, brani che saranno presenti nel suo nuovo disco in uscita il prossimo gennaio.
Che dire, che sia soltanto l’inizio di un nuovo e brillante percorso artistico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/07/2026 - Marateale, tra cinema, cultura e impegno sociale

Emozioni, cinema e impegno sociale hanno caratterizzato la seconda serata della XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell’Hotel Santavenere.
La serata si è aperta con la premiazione d...-->continua

22/07/2026 - Ad Aliano l'evento-dibattito ''Identità, Ritornanza & Rimanenza''

Cosa significa oggi abitare davvero i luoghi della memoria: rassegnarsi all’abbandono o trasformare la “restanza” in un cantiere di futuro? È possibile ricucire lo strappo sociale dei borghi senza cadere nel tranello della nostalgia, ma trovando cura nelle pol...-->continua

22/07/2026 - Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo

Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo per l’Estate 2026. Il grande egittologo Zahi Hawass sarà ospite a Herakleia, mentre due giorni dopo, sempre nell’antica terra di storie, di cultura e di miti, “Ulisse racconta Ulisse”, un evento dedic...-->continua

22/07/2026 - Murgia Materana, oltre 41 mila accessi confermano il nuovo modello di gestione

Oltre 41 mila titoli di accesso emessi tra il 1° marzo e il 20 luglio 2026 su Murgia Timone confermano l'efficacia del nuovo modello di gestione introdotto dall'Ente Parco della Murgia Materana. Fondato su regole di fruizione chiare e su un costante monitoragg...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo