HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Finalmente disponibile il nuovo disco dei MaSiFuLa Quartet

21/09/2021

Ci siamo! Il sogno è diventato realtà! Movimento Classical (casa discografica di livello internazionale) ha pubblicato il nuovo Disco dei MaSiFuLa, una formazione cameristica che si caratterizza per l' insolito insieme dei suoi componenti.
Il pianoforte di Nico Fuscaldo è infatti affiancato da 3 strumenti a fiato della famiglia degli ottoni, con Luca Martingano al corno, Alessandro Silvestro alla tromba e Giuseppe Laino al trombone.
Sono tutti e 4 componenti della rinomata Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal M° Filippo Arlia.
Il repertorio di questo nuovo disco si fonda sulle trascrizioni delle più celebri Ouverture, Sinfonie ed Arie tratte da opere di Verdi, Rossini, Puccini, Bizet Leoncavallo, Giordano; con la produzione del M° Raffaele Cacciola, che afferma: “Il Masifula Quartet è sicuramente una delle più interessanti novità nel panorama musicale odierno, anche grazie ad una ragionata programmazione discografica.”
Questo è il loro secondo lavoro discografico: “Siamo molto felici e soddisfatti, non ci credevamo, perché per i motivi che ben tutti sappiamo, questo è stato un anno molto difficile, soprattutto per la nostra categoria; ma non ci siamo arresi e in meno di un anno, nel silenzio di teatri chiusi, concerti sospesi e tournée andate in fumo, abbiamo tirato su 2 lavori discografici.”
Questo disco (così come il primo) potete trovarlo anche in formato digitale su Spotify, YouTube, Amazon Music, Apple Music e su tante altre piattaforme digitali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo