|
|
| Fuori ora Flying In The Sky, un inno contro il condizionamento sociale |
|---|
27/08/2021 | Si chiama Flying In The Sky ed è il nuovo brano di Sebastiano Naturali, in arte Seby Talbot, giovanissimo artista (15 anni) nato a Napoli ma arrivato poi subito, con la sua famiglia, in Basilicata, a San Martino D’Agri. ‘’E’ un brano- ci dice- che nasce per esprimere un forte desiderio di libertà. E nasce in periodo Covid. Tutto comincia con l’incontro con un ragazzo di Laterza, in Puglia, Francesco Matera (15 Switch in arte). Ognuno apprezza la musica dell’altro, benché di generi diversi, finché un giorno Francesco decide di fare un passo in avanti, mandandomi una strumentale e proponendomi una collaborazione’’.
Detto fatto: il giorno dopo il testo è già pronto e così inizia la fase di registrazione e di perfezionamento, molto complicata a causa della distanza che separa i due. Quando finalmente il pezzo è concluso, i due realizzano un freestyle per presentarne l’uscita, remixando la canzone “Love Tonight” di Shouse e rappandoci sopra.

Seby è precoce: a otto anni inizia a frequentare lezioni private di chitarra, e si innamora in pochissimo tempo dello strumento. All’età di 12 anni inizia a cimentarsi nella produzione musicale, in particolare si dedica allo stile house. Con il tempo, inizia a sperimentare e quindi a spostarsi verso altri generi musicali, quali rap, pop. Col tempo, però, inizierà a dedicarsi oltre che all’attività di produzione, anche a quella di scrittura. Comincia a cantare sopra le sue basi e non solo, entrando sempre più in contatto con altri ragazzi musicisti. Pubblica i suoi primi pezzi su Instagram, e col tempo decide di ufficializzare l’inizio della sua “carriera” pubblicando all’età di 14 anni il suo primo pezzo su tutte le piattaforme digitali di nome “Rosso Fuoco”.
Poco dopo l’uscita del suo primo brano, conosce RockAM, artista di Senise con il quale crea subito una grande intesa artistica e umana.
‘’Flying In The Sky- ci spiega- parla di questa voglia enorme, incondizionata di godersi la vita, godersi l’adolescenza, le relazioni adolescenziali (anche se a volte possono far male), sentirsi così leggeri da poter volare in cielo, sono cose che i giovani di oggi, quindi i miei coetanei, stanno perdendo di vista sempre di più, diventando sempre più spenti e lasciandosi condizionare troppo dalla società e dal pensiero comune. Flying in the sky critica proprio questo: l’abbandono della libertà dei giovani. Il condizionamento sociale. Ognuno deve sentirsi libero di essere libero. E di godersi le esperienze della vita senza ascoltare il giudizio altrui’’.
ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/07/2026 - Matera, il programma degli eventi “Estate 2026”.
L’Amministrazione Comunale di Matera presenta il programma culturale “Estate 2026”, un ricco calendario di appuntamenti che animerà la suggestiva Cava del Sole, uno dei luoghi più affascinanti e scenografici della città. Immersa nell'atmosfera unica della Città dei Sassi, la...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - Nova Siri, storia e cultura nel segno di Sandoval de Castro
Grande partecipazione a Nova Siri per il convegno dedicato a Diego Sandoval de Castro, promosso nell'ambito del progetto Sentieri del Benessere. L'incontro ha offerto una lettura storica e letteraria della figura del poeta rinascimentale, restituendone un prof...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - "Mediterraneo Lucano": a Matera la conferenza stampa di presentazione del tour di Mirko Gisonte
Mercoledì 5 agosto 2026, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze dell'OpenSpace di Piazza Vittorio Veneto a Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Mediterraneo Lucano", il nuovo progetto musicale del chitarrista Mirko Gisonte, che porterà...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - Give Back Giovani Aree Interne al via con il Rural Tour
Da mercoledì 29 luglio a domenica 2 agosto, l’associazione Give Back Giovani Aree Interne partirà per il suo Rural Tour, un viaggio che, partendo dalla Campania attraverserà tre regioni italiane (Basilicata, Puglia e Molise), portando 20 giovani, soci e socie ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|