Torna RockAm con il nuovo brano (e videoclip) ''No non te ne andare''
30/06/2021
Estate tempo di mare, sole, vacanze e spensieratezza. Sempre, soprattutto dopo i lunghi mesi di restrizioni per l’emergenza sanitaria. Ma l’estate è anche il periodo delle hit che promettono di diventare tormentoni.
E c’è un cantautore lucano (non giovane ma giovanissimo) che muove le dita sulla sua chitarra come il vento fa muovere la sua chioma riccia. Lui è RockAm, 17enne di Senise, che dopo il successo di ‘’E lascia stare’’ torna con un brano dal ritmo fresco e con un videoclip girato tra Calabria e Basilicata, tra Jonio e Tirreno, ‘’sopra l’ombra del falò’ come dice il brano ma anche sotto l’ombra di due simboli del sud: il Castello di Roseto Capo Spulico e il Cristo di Maratea.
Il titolo è ‘’No non te ne andare’’ , con un testo che si inserisce bene tra accordi di chitarra, fisarmonica e ritmi del sud. Un progetto che rappresenta, per il cantautore senisese, sicuramente una crescita ma che racconta di una costanza nel proporsi e nell’esprimersi attraverso la musica, con una cura dei minimi particolari che non lascia nulla al caso.
Al progetto discografico di RockAm hanno collaborato: Seby Talbot per la base; Domenico Petrigliano che ha diretto e realizzato il videoclip; Enzo Mele per il Mix, il mastering e la registrazione voce; Nicola Pennella e Marialucia Lauria, protagonisti del video.
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua