HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Finalmente collocati su due Statali i cartelloni che accolgono i visitatori del Parco Pollino

29/04/2021

Una promozione turistica attraverso due grandi cartelloni, che è soprattutto un benvenuto a chi arriva nell’area del Parco Nazionale del Pollino: potrebbe sembrare piccola cosa ma non lo è. Finalmente anche il Parco Nazionale del Pollino è presente con due tabelloni Turistici sulla Statale 106 Jonica direzione Reggio Calabria (in prossimità di Policoro) e sulla Statale 742 Sarmentana direzione Terranova di Pollino (come mostrano le foto).
L’idea nasce da amanti del territorio, cittadini, che da anni credono e investono risorse sia per la crescita delle proprie attività sia per lo sviluppo del loro territorio. Persone che vivono nel perimetro del parco, che qui hanno investito e che, nonostante le difficoltà, credono fortemente nelle potenzialità di questo meraviglioso territorio. Come Pasquale Lufrano, titolare di un’attività commerciale, sempre in prima linea nell’organizzazione di eventi e nel proporre nuove idee. Come quella dell’istallazione dei tue cartelloni, appunto.
‘’La richiesta- ci dice- è stata presentata tempo fa all’Ente Parco Nazionale del Pollino e all’ANAS, ed è legata al desiderio di dare maggiore visibilità alle bellezze naturalistiche del nostro territorio agli automobilisti che percorrono ogni giorno una delle più grandi arterie del sud Italia.
Per noi che viviamo a Terranova di Pollino, la SS 106 Jonica e la SS742 Sarmentana sono le due arterie principali che percorrono innumerevoli turisti per raggiungere le nostre bellezze. La candidatura all’Ente Parco Nazionale del Pollino è stata accolta sin da subito dal Direttore Giuseppe Melfi e dal Vicedirettore Giuseppe Milione, che ringraziamo per la condivisione dell’idea e per la presentazione del progetto agli enti competenti.
Da qui è partita la macchina organizzativa, costituita di persone che hanno donato parte del loro tempo e delle loro risorse alle comunità del Pollino. A tal proposito ringraziamo il fotografo Ugo Ferrero che ci ha donato una meravigliosa foto, un grazie a Giovanni e Vincenzo Lufrano per la realizzazione gratuita del progetto grafico e la realizzazione delle innumerevoli simulazioni progettuali’’.


‘’Un grande grazie va all’Anas Spa- conclude Lufrano- per la realizzazione e l’installazione della tabellonistica lungo le arterie stradali, in particolar modo ringraziamo i responsabili zonali Anas l’ingegner Francesco Sabato, il geom. Rocco Cerone e il sorvegliante Leonardo Lufrano.
Con l’auspicio che si possa maggiormente incentivare la promozione territoriale nelle aree limitrofe al nostro territorio vi aspettiamo numerosi nel visitare nostre bellezze’’.

Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo