|
|
| Pappaterra eletto vicepresidente di Asso Arpa |
|---|
2/04/2021 | Domenico Pappaterra, direttore generale di Arpacal e presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, è stato eletto all’unanimità vicepresidente dell’Assemblea di Asso Arpa, l’Associazione Nazionale costituita dai 20 direttori generali delle Arpa Italiane. Insieme con lui, eletto anche il collega Stellio Vatta del Friuli Venezia Giulia.
“Una scelta - ha commentato lo stesso Pappaterra - che come ha detto il presidente di Asso Arpa Giuseppe Bortone dg Emilia Romagna mette insieme esperienza, competenza e rappresentanza territoriale. Per l’Arpacal dopo tanti anni di oblio un posizionamento importante su scala nazionale utile per completare il percorso riformatore avviato in poco più di un anno. Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Sergio De Caprio, per aver sostenuto fin dal primo momento questo lavoro di rilancio messo in campo e tutto il personale dell’Agenzia”.
Lasiritide.it |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/01/2026 - Da Vinci–Nitti: buone pratiche e innovazione con l’evento di disseminazione
Si è svolto, dalle ore 9.30 alle 11.00, l’evento di disseminazione dei progetti PNRR Erasmus+ dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci–Nitti” di Potenza, organizzato in forma di workshop laboratoriali nelle due sedi della scuola di Potenza e Brienza.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Policoro capitale del mare: domani presentazione dossier
Si chiama “L’approdo del Futuro”, il Dossier di candidatura della Città di Policoro a Capitale del Mare che sarà presentato venerdì 30 gennaio alle ore 17.30 nella Sala Consiliare. Tra gli interventi previsti, i saluti istituzionali del Sindaco della Città, En...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Martina Pasinotti illumina il Lago dei cigni a Palermo
Al Teatro Massimo di Palermo prende vita una nuova, intensa edizione del Lago dei cigni, e al centro del palcoscenico brilla Martina Pasinotti. Nata a Roma nel 1995, ma profondamente legata per origini familiari a Terranova di Pollino, terra che continua a fre...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Formazione e inclusione: Ivano Iai al Conservatorio di Matera
Nella giornata di ieri, 28 gennaio, il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera ha ricevuto la gradita visita dell’Avv. Ivano Iai, Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori italiani, in un incontro che ha rappresentato un’impor...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|