HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pappaterra eletto vicepresidente di Asso Arpa

2/04/2021

Domenico Pappaterra, direttore generale di Arpacal e presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, è stato eletto all’unanimità vicepresidente dell’Assemblea di Asso Arpa, l’Associazione Nazionale costituita dai 20 direttori generali delle Arpa Italiane. Insieme con lui, eletto anche il collega Stellio Vatta del Friuli Venezia Giulia.
“Una scelta - ha commentato lo stesso Pappaterra - che come ha detto il presidente di Asso Arpa Giuseppe Bortone dg Emilia Romagna mette insieme esperienza, competenza e rappresentanza territoriale. Per l’Arpacal dopo tanti anni di oblio un posizionamento importante su scala nazionale utile per completare il percorso riformatore avviato in poco più di un anno. Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Sergio De Caprio, per aver sostenuto fin dal primo momento questo lavoro di rilancio messo in campo e tutto il personale dell’Agenzia”.


Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/04/2026 - 56 volontari del Servizio Civile con Promozione Italia in Basilicata

Sono 56 i volontari di Servizio Civile Universale con l'Ente Promozione Italia Aps presso le sedi lucane accreditate delle Pro Loco e delle associazioni affiliate alla Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps. Grande soddisfazione per Rocco Franciosa, Pre...-->continua

31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano

I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il nu...-->continua

31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua

31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno

L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo