HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro: un apertivo per la legalità

10/09/2020

Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 11, presso l’attività commerciale American Pub di Policoro (MT), in Corso Alcide De Gasperi n. 67, si terrà l’incontro “Un aperitivo per la legalità”, organizzato dall’Associazione Regionale Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà”.

A causa del Covid 19 che ha colpito duramente le famiglie e le piccole imprese stiamo registrando un forte aumento dei casi di sovraindebitamento – ha affermato Angelo Festa, Presidente dell’Associazione Regionale Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà” e ciò provocherà una emergenza economica con il relativo disagio sociale.

Secondo i dati pubblicati dall’Ufficio Studi della CGIA, – Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre, sono 725 le aziende in provincia di Matera che risultano essere “schedate” presso la Centrale dei Rischi della Banca d’Italia come insolventi e a rischio di usura. A queste imprese vanno aggiunte le numerose famiglie in difficoltà economiche che nell’impossibilità di pagare le rate del mutuo rischiano di vedere la propria casa messa all’asta.

A fronte di tale situazione dobbiamo rimboccarci le maniche – ha concluso Festa – per dare il nostro contributo, affinché la situazione sociale non si deteriori e per dare un futuro migliore ai nostri figli.

Durante la manifestazione sarà distribuito l’opuscolo redatto dall’Associazione Famiglia e Sussidiarietà dal titolo “Virus: estorsione e usura in Basilicata” e saranno illustrate alcune soluzioni per uscire dal sovraindebitamento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/04/2026 - Potenza: Olimpiade di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana per diffondere la cultura del soccorso all’interno degli istituti scolastici ha promosso il progetto” Olimpiade di Primo Soccorso per Studenti” allo scopo di diffondere tra i più giovani l’educazione alla salute e alla sicurezza.
Sono gare di prim...-->continua

10/04/2026 - Fondazione Leonardo Sinisgalli, Speciale Lezioni del Novecento su Resistenza e Flaiano

La Fondazione Leonardo Sinisgalli presenta lo “Speciale Lezioni del Novecento”, una tre giorni in programma il 13, 14 e 15 aprile prossimi a Moliterno e Potenza, che vedrà protagonista la docente e saggista Anna Longoni fra lezioni per le scuole e un incontro ...-->continua

9/04/2026 - ASPAT Basilicata e Nuova Direzione ASP per rilancio Presidi di fisioterapia e rieducazione funzionale

L’ASPAT Basilicata propone alla nuova Direzione Strategica dell’Asp Basilicata l’apertura immediata di un confronto tecnico costruttivo: l'idea è quella di evolvere dalla logica della singola prestazione verso veri e propri percorsi riabilitativi strutturati, ...-->continua

9/04/2026 - A Matera la nona edizione del Congresso di Pneumologia dell'ASM

Matera si prepara ad accogliere la nona edizione del Congresso di Pneumologia “Basilicata 2026 – Sinergie e nuove frontiere in Medicina respiratoria interdisciplinare”, in programma il 10 e 11 aprile all’Unahotels di Borgo Venusio.
L’evento, patrocinato da...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo