HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro: un apertivo per la legalità

10/09/2020

Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 11, presso l’attività commerciale American Pub di Policoro (MT), in Corso Alcide De Gasperi n. 67, si terrà l’incontro “Un aperitivo per la legalità”, organizzato dall’Associazione Regionale Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà”.

A causa del Covid 19 che ha colpito duramente le famiglie e le piccole imprese stiamo registrando un forte aumento dei casi di sovraindebitamento – ha affermato Angelo Festa, Presidente dell’Associazione Regionale Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà” e ciò provocherà una emergenza economica con il relativo disagio sociale.

Secondo i dati pubblicati dall’Ufficio Studi della CGIA, – Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre, sono 725 le aziende in provincia di Matera che risultano essere “schedate” presso la Centrale dei Rischi della Banca d’Italia come insolventi e a rischio di usura. A queste imprese vanno aggiunte le numerose famiglie in difficoltà economiche che nell’impossibilità di pagare le rate del mutuo rischiano di vedere la propria casa messa all’asta.

A fronte di tale situazione dobbiamo rimboccarci le maniche – ha concluso Festa – per dare il nostro contributo, affinché la situazione sociale non si deteriori e per dare un futuro migliore ai nostri figli.

Durante la manifestazione sarà distribuito l’opuscolo redatto dall’Associazione Famiglia e Sussidiarietà dal titolo “Virus: estorsione e usura in Basilicata” e saranno illustrate alcune soluzioni per uscire dal sovraindebitamento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale

In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle Grazie di Mater...-->continua

14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio

La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.

Na...-->continua

14/04/2026 - “Basilicata senza tempo, un viaggio alle radici del gusto”con lo chef Diotaiuti

Ha preso il via domenica a Lagonegro e si concluderà il 22 aprile il tour culinario “Timeless Basilicata: dove il tempo sembra fermarsi” alla scoperta dei sapori autentici della Basilicata organizzato dal pluripremiato chef lucano Luigi Diotaiuti. A prenderv...-->continua

14/04/2026 - Studiosa olandese a Valsinni sulle tracce di Isabella Morra

Come già comunicato, da giovedì 16 aprile e per tre giorni sarà a Valsinni Marjolein van Zuylen, cittadina olandese residente a L’Aia.

Van Zuylen ha studiato presso l’Università di Leiden, dove attualmente lavora nella biblioteca artistica. Ha tradot...-->continua

E NEWS













WEB TV

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo