HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Upi e dall’Anci di Basilicata: una pergamena comandanti Stazioni dell’Arma della Legione Carabinieri

1/09/2020

Un costante presidio e punto di riferimento dello Stato nel rispetto della legalità e nel garantire la sicurezza. Si tratta delle 104 Stazioni dei Carabinieri presenti su tutto il territorio regionale, sempre in prima linea nel prestare soccorso alle popolazioni dei centri locali, che hanno affrontato in modo egregio l’emergenza sanitaria legata al Covid 19 nei mesi scorsi. In segno di gratitudine per il lavoro svolto con impegno, abnegazione e generosità, l’Upi e dall’Anci di Basilicata consegneranno ai comandanti delle Stazioni dell’Arma della Legione Carabinieri una pergamena in occasione di un evento in programma giovedì 3 settembre, alle ore 12, a Palazzo Malvinni Malvezzi.
Nel corso della cerimonia interverranno il presidente della Provincia di Matera e presidente dell’UPI Basilicata Piero Marrese, il presidente dell’ANCI Basilicata Salvatore Adduce ed il presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino, alla presenza anche del sottosegretario alla Difesa, on. Giulio Calvisi, autorità regionali politiche e religiose.
“Un sentito ringraziamento ai Carabinieri per il costante impegno e la dedizione volti a garantire la sicurezza dei cittadini e della collettività tutta, ed ancor più in un periodo di grande difficoltà come quello dell’emergenza sanitaria che le nostre comunità hanno vissuto nei mesi scorsi – sottolineano i presidenti di Upi e Anci Marrese e Adduce -. Rivolgiamo quindi il giusto tributo a chi quotidianamente scende in campo in prima linea mettendo a rischio la propria incolumità, impegnandosi nel fare rispettare la legalità e nel mantenimento di un clima di serenità”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/02/2026 - Quello di Arisa tra i brani più votati dalla sala stampa

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, Arisa si è posizionata tra i primi cinque artisti più votati dalla sala stampa con il brano Magica favola.
Intervistata nella trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Rai 1, a proposito del risultato ottenu...-->continua

25/02/2026 - CHIELLO: da oggi in radio e in digitale

Da oggi, mercoledì 25 febbraio, è in radio e in digitale “TI PENSO SEMPRE” (Island Records/Universal Music Italia), il brano con cui CHIELLO è in gara al 76° Festival di Sanremo (https://island.lnk.to/tipensosempre).
L'opera è stata realizzata con il soste...-->continua

25/02/2026 - Celebrati i sessantanni della Pro Loco Pisticci

Nel centralissimo Corso Margherita di Pisticci a sessantanni dal 24 febbraio 1966 celebrato l'importante anniversario dalla data di costituzione della Pro Loco Pisticci tra le più longeve della Basilicata.
In una sala gremita di soci storici, tra cui alcun...-->continua

25/02/2026 - APT Basilicata a BTM 2026: la Basilicata a Bari

L'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata è presente con qualificata delegazione alla BTM 2026 – Borsa del Turismo Mediterraneo di Bari, confermando la manifestazione pugliese come appuntamento strategico nel calendario promozionale della destinazi...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo