HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Il Pianeta che verrà': percorso formativo gratuito on line di 'A Sud'

29/05/2020

Dal 9 al 30 giugno “A Sud” organizza un percorso formativo gratuito, on line, dal titolo "Il Pianeta che verrà", per approfondire le sfide cruciali che ci attendono nel prossimo futuro, insieme alle conoscenze e agli strumenti che ci serviranno per affrontarle.
Questa seconda edizione, che si svolgerà con appuntamento settimanale, il martedì dalle ore 15 alle 19, è stata pensata per essere svolta in Basilicata e coinvolgere cittadini, studenti, operatori sociali, amministratori, ricercatori, attivisti, lavoratori e, in generale, persone interessate alle questioni ambientali.
Per ogni modulo è previsto un appuntamento settimanale strutturato in una parte formativa e una di dibattito e interazione, con l’intervento di persone esterne provenienti da diversi ambiti, da quello scientifico e accademico, a quello dell’attivismo fino alle imprese.
I partecipanti saranno poi accompagnati attraverso esercitazioni individuali e lavori di gruppo.
A completamento del corso, sarà fornito un attestato finale dall'associazione A Sud Ecologia e Cooperazione Onlus.

Date: 9 giugno - 30 giugno
9 giugno: Modulo 1 - Il clima che ci aspetta
16 giugno: Modulo 2- Passiamo all'azione: come costruire una campagna
23 giugno: Modulo 3 - Chiudere il cerchio per cambiare il sistema. Economia circolare ed economie trasformative
30 giugno: Modulo 4 - Economia Circolare: riconoscere, valorizzare e raccontare le buone pratiche ed evitare il greenwashing



Per partecipare, è necessaria la registrazione attraverso questo form (clicca)





Tutti i dettagli:
https://www.facebook.com/events/743779722823506/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2025 - Il 18 e il 19 dicembre l’atteso Concerto di Natale del Liceo Musicale “Walter Gropius”

Il Liceo Musicale “Walter Gropius” di Potenza presenta il tradizionale Concerto di Natale che si terrà in due serate consecutive, giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 18:30 presso la sede di Via Anzio, 4. L’ingresso è libero.

L’evento vedrà protagonisti i...-->continua

15/12/2025 - Al via il ciclo di incontri su legalità e contrasto alla criminalità organizzata

L’Osservatorio Regionale sulla Legalità e sulla Criminalità Organizzata di stampo mafioso e l’Università degli Studi della Basilicata hanno programmato un ciclo di incontri formativi che si svolgeranno presso le sedi universitarie di Potenza.
Il primo dei ...-->continua

15/12/2025 - Padri Trinitari, a Venosa un corso ECM per tutelare la salute orale dei pazienti con bisogni speciali

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione SIdP ETS
Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è tenuto un corso ECM dal titolo “Prevenzione e promozione della salute orale nei pazienti con bisogni speciali”. L’iniziativa - alla q...-->continua

15/12/2025 - I vincitori di Visioni verticali

Si è conclusa ieri la settima edizione di Visioni Verticali, il festival del cinema di Potenza promosso dall’associazione Polimeri, presso il teatro F. Stabile, con la premiazione dei cortometraggi in concorso. Dopo tre giorni di proiezioni, workshop e talk co...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo