HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Il Pianeta che verrà': percorso formativo gratuito on line di 'A Sud'

29/05/2020

Dal 9 al 30 giugno “A Sud” organizza un percorso formativo gratuito, on line, dal titolo "Il Pianeta che verrà", per approfondire le sfide cruciali che ci attendono nel prossimo futuro, insieme alle conoscenze e agli strumenti che ci serviranno per affrontarle.
Questa seconda edizione, che si svolgerà con appuntamento settimanale, il martedì dalle ore 15 alle 19, è stata pensata per essere svolta in Basilicata e coinvolgere cittadini, studenti, operatori sociali, amministratori, ricercatori, attivisti, lavoratori e, in generale, persone interessate alle questioni ambientali.
Per ogni modulo è previsto un appuntamento settimanale strutturato in una parte formativa e una di dibattito e interazione, con l’intervento di persone esterne provenienti da diversi ambiti, da quello scientifico e accademico, a quello dell’attivismo fino alle imprese.
I partecipanti saranno poi accompagnati attraverso esercitazioni individuali e lavori di gruppo.
A completamento del corso, sarà fornito un attestato finale dall'associazione A Sud Ecologia e Cooperazione Onlus.

Date: 9 giugno - 30 giugno
9 giugno: Modulo 1 - Il clima che ci aspetta
16 giugno: Modulo 2- Passiamo all'azione: come costruire una campagna
23 giugno: Modulo 3 - Chiudere il cerchio per cambiare il sistema. Economia circolare ed economie trasformative
30 giugno: Modulo 4 - Economia Circolare: riconoscere, valorizzare e raccontare le buone pratiche ed evitare il greenwashing



Per partecipare, è necessaria la registrazione attraverso questo form (clicca)





Tutti i dettagli:
https://www.facebook.com/events/743779722823506/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo