HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ruoti,nasce una radio locale creando aggregazione tra i giovani del paese

13/05/2020

A Ruoti, piccolo borgo della Basilicata, un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica e l’intrattenimento ha pensato, nel particolare periodo di pandemia, di aprire una Web radio, RADIO RUOTI, per alleggerire le giornate e riempirle di buona musica, creando aggregazione tra i giovani del paese.
Il presidente Fernando De Carlo e Domenico Nardiello, anima della radio, già nel maggio 1981, iniziarono ad allietare le giornate dei ruotesi con Radio Dena, pionieri della radio libera di Basilicata, che rimase attiva per ben 10 anni.
Nel direttivo anche Antonello Guglielmi, Rosario Maitilasso, Luca R. De Carlo, Antonio Mario De Carlo e Rocco Nardiello.
L’idea, inizialmente utopica, diventa ben presto realtà, grazie alla tenacia e all’impegno di tanti giovani del paese, che oggi, riempiono il palinsesto ideando e curando programmi originali e genuini, di vario genere, con una programmazione musicale che spazia dai grandi successi del passato a quelli più recenti, per accontentare un target molto vasto ed etergeneo.
Questa radio è un’opportunità per tutti di crescere e imparare ed è importante, nei nostri piccoli paesi, che spesso vivono nell’isolamento, creare occasioni di confronto e condivisione.
“La radio è il teatro della mente”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026

Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.
L...-->continua

29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro

Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua

29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea

Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua

29/04/2026 - I Krikka reggae tornano con “Non può finire così”: un brano contro le morti sul lavoro

Esce oggi in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il primo dei due singoli che anticipano la pubblicazione a settembre del disco celebrativo dei 25 anni di carriera; band lucana che in questo caso torna sulle scene, in occasione della "Giornata mond...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo