HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ruoti,nasce una radio locale creando aggregazione tra i giovani del paese

13/05/2020

A Ruoti, piccolo borgo della Basilicata, un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica e l’intrattenimento ha pensato, nel particolare periodo di pandemia, di aprire una Web radio, RADIO RUOTI, per alleggerire le giornate e riempirle di buona musica, creando aggregazione tra i giovani del paese.
Il presidente Fernando De Carlo e Domenico Nardiello, anima della radio, già nel maggio 1981, iniziarono ad allietare le giornate dei ruotesi con Radio Dena, pionieri della radio libera di Basilicata, che rimase attiva per ben 10 anni.
Nel direttivo anche Antonello Guglielmi, Rosario Maitilasso, Luca R. De Carlo, Antonio Mario De Carlo e Rocco Nardiello.
L’idea, inizialmente utopica, diventa ben presto realtà, grazie alla tenacia e all’impegno di tanti giovani del paese, che oggi, riempiono il palinsesto ideando e curando programmi originali e genuini, di vario genere, con una programmazione musicale che spazia dai grandi successi del passato a quelli più recenti, per accontentare un target molto vasto ed etergeneo.
Questa radio è un’opportunità per tutti di crescere e imparare ed è importante, nei nostri piccoli paesi, che spesso vivono nell’isolamento, creare occasioni di confronto e condivisione.
“La radio è il teatro della mente”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci

Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua

17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber

Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua

17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''

Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua

17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia

Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo