HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Terranova di Pollino, una piccola comunità con un grande cuore

11/04/2020

Siamo a Terranova, un piccolo borgo alle pendici del Pollino, fin qui tutto normale se non fosse per un gruppo di angeli, la protezione civile "Gruppo Lucano" di Terranova. Momentaneamente conta un gruppo di circa 19 unità attive sul territorio per dare supporto alla popolazione. In particolar modo i volontari si occupano di servizi di assistenza agli anziani. La forza lavoro viene suddivisa giornalmente tra l'approvvigionamento degli alimenti di prima necessità, la fornitura di farmaci di terapia e la coadiuvazione agli organi di polizia per il controllo del territorio. Il C.O.C. è stato attivato successivamente all'ordinanza di chiusura per emergenza di covid-19 e il gruppo di protezione civile ha immediatamente attivato i volontari. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari per l'encomiabile lavoro svolto, per la disponibilità dimostrata e soprattutto per la generosità. Infine, e non per ordine di importanza, anzi, un plauso va al presidente della sezione di protezione civile della sezione di Terranova, Francesco Genovese, il quale ha accantonato tutti gli impegni personali per dedicarsi anima e corpo al proprio piccolo Paese. La dimostrazione che il volontariato c'è e funziona.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo