|
|
| Terranova di Pollino, una piccola comunità con un grande cuore |
|---|
11/04/2020 | Siamo a Terranova, un piccolo borgo alle pendici del Pollino, fin qui tutto normale se non fosse per un gruppo di angeli, la protezione civile "Gruppo Lucano" di Terranova. Momentaneamente conta un gruppo di circa 19 unità attive sul territorio per dare supporto alla popolazione. In particolar modo i volontari si occupano di servizi di assistenza agli anziani. La forza lavoro viene suddivisa giornalmente tra l'approvvigionamento degli alimenti di prima necessità, la fornitura di farmaci di terapia e la coadiuvazione agli organi di polizia per il controllo del territorio. Il C.O.C. è stato attivato successivamente all'ordinanza di chiusura per emergenza di covid-19 e il gruppo di protezione civile ha immediatamente attivato i volontari. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari per l'encomiabile lavoro svolto, per la disponibilità dimostrata e soprattutto per la generosità. Infine, e non per ordine di importanza, anzi, un plauso va al presidente della sezione di protezione civile della sezione di Terranova, Francesco Genovese, il quale ha accantonato tutti gli impegni personali per dedicarsi anima e corpo al proprio piccolo Paese. La dimostrazione che il volontariato c'è e funziona.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva
"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “Don Milani – Leo...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria
Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|