HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Coronavirus: Avis Basilicata accanto agli operatori

4/04/2020

Non si ferma in questo periodo difficile la solidarietà di Avis Basilicata, che oltre a garantire il fabbisogno di sangue nella nostra regione, ha avviato una raccolta fondi tra le Avis, a cui hanno aderito le provincia di Matera e Potenza e varie Avis Comunali di Atella, Avigliano, Baragiano, Corleto Perticara, Craco, Francavilla in Sinni, Genzano di Lucania, Grumento, Lagonegro, Lauria, Marconia, Maschito, Matera Comunale, Miglionico, Montescaglioso, Muro Lucano, Nova Siri, Palazzo San Gervasio Picerno, Pietragalla, Pietrapertosa, Pisticci, Policoro, Potenza Comunale, Rionero, Rivello, Ruoti, San Chirico Raparo, San Fele, Scanzano Jonico, Senise, Valsinni e Venosa. “La scelta è stata quella di avviare una diretta collaborazione con la task force regionale – spiega Avis Basilicata - mettendo a disposizione la somma di circa 30 mila euro, di cui 15 mila euro da parte dell'Avis regionale, simbolicamente a nome di ciascun socio, a cui si aggiungono le donazioni delle Avis territoriali. In accordo e a stretto contatto con il direttore generale del Dipartimento Politiche della Persona della Regione, Ernesto Esposito, si è provveduto, a fronte di esplicita richiesta della task force, ad acquistare dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari che si occuperanno di monitorare i pazienti positivi al coronavirus. Nello specifico si tratta di visiere e tute protettive, il cui reperimento non è stato semplice. A ciò – conclude Avis Basilicata - si aggiungeranno altri dispositivi o strumentazioni a seconda della necessità che ci verranno esposte. Collaborazione con le Istituzioni e servizio per il prossimo, Avis sempre presente”.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - L'Ente Pro Loco Basilicata con la Pro Loco Marconia promuovono il 21 giugno la Festa della Musica

L'Ente Pro Loco Basilicata con la Pro Loco Marconia promuovono la Festa della Musica con un contest musicale il 21 giugno 2026 per valorizzare giovani talenti musicali lucani. Quest'anno l'evento regionale si svolgerà nella suggestiva Piazza Elettra a Marconia (Mt) a partire...-->continua

11/06/2026 - Successo a Latronico per la due giorni contro il cyberbullismo

Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e un’intensa partecipazione collettiva la due giorni di eventi promossa sotto lo slogan ‘Un abbraccio vale più di 1000 like’.
Le iniziative dell’8 e del 9 giugno, organizzate dal Comune di Latronico...-->continua

11/06/2026 - Corleto Perticara celebra la Giornata della Legalità

Sarà una giornata dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile quella in programma il prossimo 20 giugno 2026 a Corleto Perticara, dove la Pro Loco Corletana APS promuove la “Giornata della Legalità – Mettiamo Radici al Futuro”.

L’iniz...-->continua

10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate ...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo