HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Coronavirus: Avis Basilicata accanto agli operatori

4/04/2020

Non si ferma in questo periodo difficile la solidarietà di Avis Basilicata, che oltre a garantire il fabbisogno di sangue nella nostra regione, ha avviato una raccolta fondi tra le Avis, a cui hanno aderito le provincia di Matera e Potenza e varie Avis Comunali di Atella, Avigliano, Baragiano, Corleto Perticara, Craco, Francavilla in Sinni, Genzano di Lucania, Grumento, Lagonegro, Lauria, Marconia, Maschito, Matera Comunale, Miglionico, Montescaglioso, Muro Lucano, Nova Siri, Palazzo San Gervasio Picerno, Pietragalla, Pietrapertosa, Pisticci, Policoro, Potenza Comunale, Rionero, Rivello, Ruoti, San Chirico Raparo, San Fele, Scanzano Jonico, Senise, Valsinni e Venosa. “La scelta è stata quella di avviare una diretta collaborazione con la task force regionale – spiega Avis Basilicata - mettendo a disposizione la somma di circa 30 mila euro, di cui 15 mila euro da parte dell'Avis regionale, simbolicamente a nome di ciascun socio, a cui si aggiungono le donazioni delle Avis territoriali. In accordo e a stretto contatto con il direttore generale del Dipartimento Politiche della Persona della Regione, Ernesto Esposito, si è provveduto, a fronte di esplicita richiesta della task force, ad acquistare dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari che si occuperanno di monitorare i pazienti positivi al coronavirus. Nello specifico si tratta di visiere e tute protettive, il cui reperimento non è stato semplice. A ciò – conclude Avis Basilicata - si aggiungeranno altri dispositivi o strumentazioni a seconda della necessità che ci verranno esposte. Collaborazione con le Istituzioni e servizio per il prossimo, Avis sempre presente”.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni interessati e apert...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

10/07/2020 - A Vietri di Potenza i “Muri della Legalità”

Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione comunale realizzato in
collaborazione con l’artista Antonino Perrotta e l’associazione culturale “Haz Art”
Prenderà il via lunedì 13 luglio a Vietri di Potenza il progetto “I muri della Legalità”, ch...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo