HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ARCI di S.Arcangelo: una raccolta fondi per cittadini in difficoltà

3/04/2020

L’Arci CSP di Sant’Arcangelo (PZ), ha avviato una raccolta fondi, per venire in contro alle esigenze di molte famiglie che mai come in questo periodo storico, stanno vivendo dei giorni delicati sotto tanti punti di vista. Purtroppo sono sempre troppe le persone, anche in comunità come quella di Sant’Arcangelo, a non poter contare su una propria base economica stabile e, a maggior ragione ora che l’Italia, ma non solo, resta bloccata davanti alla potenza della pandemia in corso, non è facile per questi, poter accedere a quelle che sono le esigenze di prima utilità come ad esempio il cibo e tanto altro ancora. Ecco perché, l’iniziativa intrapresa risulta bella oltre che utile, anche perché, come ci racconta il presidente dell’Arci, Michele Molinaro, i soldi saranno distribuiti ai cittadini santarcangiolesi che hanno reale bisogno di un aiuto economico: “assieme a tutti i soci dell’Arci CSP di Sant’Arcangelo, ho scelto di avviare questa raccolta fondi da destinare alle famiglie, o a quelle persone della nostra cittadina che stanno vivendo mai come oggi un periodo davvero molto complicato. Non è facile per nessuno, il lavoro è fermo e le difficoltà sono all’interno delle case di tutti noi, però c’è davvero chi non può permettersi beni essenziali per vivere in maniera dignitosa ed è per questo che spero che in tanti aderiranno a questa iniziativa”. Ci può spiegare come si può aderire e come utilizzerete in maniera pratica il ricavato? “Nel ringraziare degli amici che in privato mi hanno consegnato delle buste contenenti alimentari e, che io in maniera autonoma ho provveduto a far recapitare a famiglie che hanno apprezzato e non poco il gesto, ci tengo a sottolineare che per quanto riguarda la donazioni di beni di prima necessità come lo sono il cibo, gli indumenti ecc… esistono a Sant’Arcangelo già altre associazioni che gestiscono in maniera perfetta e da tanti anni questo progetto essenziale ma molto delicato. Per questo motivo l’Arci non vuole assolutamente sostituirsi a questi che più di tutti sanno a chi dover consegnare il cibo e in che modo rapportarsi con le famiglie. Ragion per cui abbiamo avviato una raccolta fondi che durerà almeno un mese, in modo tale da raccogliere, si spera, un’ampia somma da donare al comune di Sant’Arcangelo. Credo che nessuno meglio del sindaco di una comunità conosca le reali situazioni economiche di ogni cittadino e ringrazio il nostro primo cittadino Vincenzo Nicola Parisi che, dal primo istante si è messo a disposizione, garantendoci che tutto il ricavato sarà ben distribuito ai cittadini che più ne avranno necessità. Per quanto riguarda comunque ogni informazione, richiesta e trasparenza a tal riguardo, potete seguire e contattare la pagina Facebook “Arci CSP Sant’Arcangelo ”.
Per sostenere l’Arci C.S.P. in questa raccolta fondi, le donazioni vanno versate sul seguente conto IBAN: IT08X3608105138259148259158.
Intestatario: Michele Molinaro.
Causale: spesa solidale.

Carlino La Grotta




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della riconciliazione co...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo