|
|
| Celebrazione dell’Annunciazione del Signore dalla Cattedrale di Tursi |
|---|
25/03/2020 | Mercoledì 25 Marzo 2020, Solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 21.00 si rinnova l’appuntamento streaming per la preghiera del Santo Rosario a cui seguirà la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, dalla Chiesa Cattedrale di Tursi.
La Curia Vescovile di Tursi-Lagonegro comunica che è possibile fruire del collegamento in diretta a partire 20.40, dalla pagina del sito internet della Diocesi dedicata (https://www.diocesitursi.it/santo-rosario-e-santa-messa-nella-solennita-dellannunciazione-del-signore)
oppure tramite:
– Facebook, pagina “Diocesi Tursi-Lagonegro” (www.facebook.com/diocesi.tursilagonegro)
– YouTube, canale “DiocesiDiTursiLagonegro” (www.youtube.com/c/DiocesidiTursiLagonegro)
La Celebrazione è stata programmata in comunione con i Vescovi di Basilicata a Tursi proprio perché “Maria SS. Annunziata” è titolare della Chiesa Cattedrale.
I fedeli delle parrocchie della Basilicata sono invitati a porre un drappo bianco alla finestra con un’immagine della Madonna e una candela accesa.
Al termine della Santa Messa sarà recitato l’atto di affidamento alla B.V. Maria del Sacro Monte di Viggiano, Regina delle Genti Lucane.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/01/2026 - Rotonda, intitolato un largo ai soldati internati nei lager nazisti
In occasione della "Giornata della Memoria", il Comune di Rotonda ha intitolato lo spazio cittadino dove sorge il Museo Geologico e Paleontologico ai soldati rotondesi internati in Germania all’indomani dell’8 settembre 1943. Sono stati poco più di 40, infatti, i militari ro...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Turismo Outdoor, Apt Basilicata a FESPO 2026
FESPO è la più grande piattaforma di viaggi della Svizzera. Nell'edizione 2026 sono previsti 500 espositori provenienti da tutto il mondo distribuiti in 5 padiglioni su una superficie di 25.000 metri quadrati presso la Messe Zurigo. L'evento attrae ogni anno c...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Carnevale di Satriano, torna Atterraggio: un weekend tra terra, biodiversità e comunità
Prosegue il percorso di avvicinamento al Carnevale di Satriano di Lucania con Atterraggio, in programma sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio presso la tendostruttura in piazza Paschiero. Il weekend è dedicato ai temi della terra, della biodiversità e della ...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Un quadro svelato: l’Ecce Homo del Domenichino
Un tesoro prezioso, uno dei dipinti che il tempo ha nascosto ora ritrovato ed esposto al pubblico. E’ l’Ecce Homo di Domenico Zampieri, detto il Domenichino per la sua piccola statura o per il carattere docile, pittore bolognese allievo di Ludovico Carracci. L...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|