HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Celebrazione dell’Annunciazione del Signore dalla Cattedrale di Tursi

25/03/2020

Mercoledì 25 Marzo 2020, Solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 21.00 si rinnova l’appuntamento streaming per la preghiera del Santo Rosario a cui seguirà la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, dalla Chiesa Cattedrale di Tursi.
La Curia Vescovile di Tursi-Lagonegro comunica che è possibile fruire del collegamento in diretta a partire 20.40, dalla pagina del sito internet della Diocesi dedicata (https://www.diocesitursi.it/santo-rosario-e-santa-messa-nella-solennita-dellannunciazione-del-signore)
oppure tramite:
– Facebook, pagina “Diocesi Tursi-Lagonegro” (www.facebook.com/diocesi.tursilagonegro)
– YouTube, canale “DiocesiDiTursiLagonegro” (www.youtube.com/c/DiocesidiTursiLagonegro)

La Celebrazione è stata programmata in comunione con i Vescovi di Basilicata a Tursi proprio perché “Maria SS. Annunziata” è titolare della Chiesa Cattedrale.
I fedeli delle parrocchie della Basilicata sono invitati a porre un drappo bianco alla finestra con un’immagine della Madonna e una candela accesa.
Al termine della Santa Messa sarà recitato l’atto di affidamento alla B.V. Maria del Sacro Monte di Viggiano, Regina delle Genti Lucane.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/03/2026 - "Re-frame: Il richiamo di Orfeo": oltre 80 partecipanti a Potenza

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’evento "Re-frame: Il richiamo di Orfeo – Esplorare l’ignoto digitale", organizzato dal GDG (Google Developer Group) Basilicata. L’iniziativa ha registrato un’affluenza straordinaria, superando le 80 presenze: un dato sign...-->continua

15/03/2026 - Viggiano alla Borsa Mediterranea del Turismo 2026 di Napoli

Il Comune di Viggiano ha preso parte alla 29ª edizione della Borsa Mediterranea del Turismo 2026, svoltasi a Napoli dal 12 al 14 marzo. L’evento rappresenta ormai un appuntamento strategico per gli operatori del settore turistico, capace di riunire ogni anno m...-->continua

14/03/2026 - ‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sugli Stereo 8, in finale a ‘Incrociamo le penne’

‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sulla band di Lagonegro ‘Stero 8’, scritto da Pietro Buldo, è in finale al concorso letterario Nazionale ‘Incrociamo le penne’.
Il libro racconta la storia della nota band ormai consolidata nel firmamento della ...-->continua

14/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo: inaugurazione il 20 marzo tra istituzioni e artisti

Un viaggio che inizia nel segno del "Cantiere-evento" e si conclude con uno sguardo rivolto al cielo. Si terrà venerdì 20 marzo 2026, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità, la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via all’anno...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo