HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Uniti per la Val d'Agri' : bilancio della raccolta fondi per emergenza Covid

22/03/2020

Nel momento dell’emergenza aumenta la coesione, il senso di appartenenza al bene comune.
Un’ondata di solidarietà è quella da cui è stata investita la raccolta fondi promossa dal Comitato Uniti per la Val d’Agri. Generosità che alimenta la convinzione dell’esistenza di un tessuto sociale sano, virtuoso il quale, nel silenzio, senza clamori mediatici, ha subito aderito all’invito di contribuire all’acquisto di presidi sanitari utili all’Ospedale di Villa d’Agri in questa fase di emergenza.
Un salvadanaio che, euro dopo euro, si sta incrementando avendo nel giro di qualche giorno sfiorato i 20.000 euro.
Non si tratta delle somme a 4 o 5 zeri di cui abbiamo sentito, certamente importanti ed opportune per fortificare il nostro sistema sanitario e che ci auguriamo si incrementino sempre più.
Ma è un importo, quello ad oggi raccolto dal Comitato Uniti per la Val d’Agri, dal grande valore simbolico perché dietro ai 5, 10, 20, 50 euro donati dalle decine e decine di donne ed uomini della Val d’Agri c’è un sentimento forte, misto di orgoglio e resistenza, di speranza e dignità. Tra questi anche imprenditori che hanno devoluto a titolo personale o dirigenti di importanti società che, al di là della partecipazione delle proprie aziende a sostegno delle politiche regionali, hanno voluto contribuire perché legati al territorio della Valle.
Una spina dorsale dritta sulla quale, siamo certi, si potrà contare anche nella fase successiva alla tragedia che il Paese sta vivendo.
Il Comitato Uniti per la Val d’Agri c’è, disponibile come sempre a lottare per il mantenimento ed il potenziamento del presidio ospedaliero di Villa d’Agri. Lo ha fatto negli anni, inascoltato e sbeffeggiato, ma è pronto ancora una volta ad agire e dare il proprio contributo. E oggi è vicino più che mai a tutto il personale sanitario direttamente impegnato nella lotta al Coronavirus che sta gridando con vigore, onestà e senso del dovere le difficoltà nelle quali è chiamato ad operare, finanche in assenza di dispositivi di protezione. Ed è’ vicino alla gente della Val d’Agri che si rivolge a questa associazione con rinnovata fiducia. Insieme a tutti voi possiamo farcela, ne siamo oggi ancora più certi.

GRAZIE



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - La nuova silloge di Valerio Cascini sarà presentata al Salone del Libro di Torin

Sarà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino la nuova silloge poetica di Valerio Prospero Cascini, intitolata "Villuto a Turino". L’appuntamento è fissato per giovedì 15 maggio alle ore 11, presso lo stand del Consiglio regionale della Basilicata (Pad. 2 – St...-->continua

9/05/2025 - L’Istituto 'Nicola Sole' ha accolto la scuola greca Gymnasio Agion Theodoron

Lunedì 5 maggio, l’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise ha vissuto una giornata speciale all’insegna dell’incontro e dell’internazionalizzazione: 45 studenti del Gymnasio Agion Theodoron di Corinto (Grecia), accompagnati dalla loro dirigente scolastica...-->continua

9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato d...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo