HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Addio ad Alberto Parisi, storico corrispondente de La Gazzetta del Mezzogiorno

18/03/2020

Si è spento all’età di 91 anni il giornalista Alberto Parisi, storico corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno” da Montescaglioso. Di seguito la nota di cordoglio inviata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, Mimmo Sammartino.
Ci ha lasciato il collega Alberto Parisi, storico corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno da Montescaglioso, un collega che ha sempre raccontato i fatti con rigore e passione. Anche quando, nel corso degli anni ’90, si trovò costretto ad affrontare, per affermare il diritto di cronaca, le minacce e le violenze di esponenti dei clan malavitosi che agivano nell’area.
Alberto è stato un esempio di buon giornalismo. Un giornalismo sempre fondato sulla capacità di dare conto dei fatti, rifuggendo da scandalismi e gogne mediatiche. Un giornalismo fondato sul rigore e sul rispetto della dignità di tutti. Un esempio che è valido anche oggi.
Esprimo ai suoi familiari e ai colleghi che lo hanno conosciuto e apprezzato, anche a nome dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, il cordoglio più sentito.



foto daq youtube video di SUDITALIAVIDEO DISABATO GIUSEPPE



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/11/2025 - Matera il Meeting“MargheritaTre”: un ponte tra cittadini,istituzioni e clinica

La sanità lucana ospita un appuntamento di rilievo nazionale: il Meeting “MargheritaTre – Ponte tra cittadini, istituzioni e clinica”, in programma mercoledì 19 novembre 2025 all’Auditorium Moscati dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
L’iniziativa, corso di form...-->continua

18/11/2025 - Tito celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il Comune di Tito si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza con un programma di eventi che si svolgerà dal 20 al 23 novembre, coinvolgendo bambini e adolescenti del territorio in attività dedicate alla tut...-->continua

18/11/2025 - Matera: inaugurata ''La Stanza di Ludo'', uno spazio accogliente per minori e giovani con disabilità

Mercoledì 19 novembre, alle ore 10:30, presso i locali del Centro Medico Legale della Sede Provinciale INPS di Matera (in Piazza Mulino), sarà inaugurata “La Stanza di Ludo”, la nuova area di accoglienza per le minori e i minori con disabilità, ospiti del Cent...-->continua

18/11/2025 - Teatro Festival Ferrandina- A Mimì. Presentazione stagione 25/26

Il Comune di Ferrandina presenta la nuova stagione teatrale 2025/26 di A Mimì. Dal 26 novembre 2025 al 26 aprile 2026, il CineTeatro Bellocchio ospiterà quindici spettacoli di alto livello, con attori di fama nazionale.

Previste anche quest’anno una ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo