HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nelle vacanze di Natale 5.000 presenze a Nemoli per Magic Cristmas

10/01/2020

«Dalla metà di dicembre e per tutto il periodo delle vacanze di Natale, abbiamo registrato sul nostro territorio circa 5.000 presenze e di queste 3.000 persone hanno assistito agli spettacoli di Magic Christmas sul lago Sirino. Un risultato eccezionale, di portata storica, che non si era verificato mai prima in questo periodo dell’anno».
E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno analizzando i dati dell’evento Magic Christmas che si è tenuto a Nemoli dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

«E’ stato un esperimento molto positivo - ha evidenziato Carlomagno - È la prima volta che abbiamo questi numeri in questo periodo dell’anno. La decisione di destagionalizzare gli spettacoli si è rivelata vincente ed ha creato un movimento economico importantissimo per le attività che danno lavoro a tanti giovani del territorio».

Magic Christmas, realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Basilicata, è stato caratterizzato da uno spettacolo con laser, giochi d’acqua, di colori e di luci suggestive dal 24 dicembre al primo gennaio. Tecnologia e natura si sono rivelati un binomio vincente per uno spettacolo entusiasmante curato da Nicola Lanziani, dalla Laser Show di Roma e dalla ZMI di Lauria e che si è avvalso della collaborazione preziosa e delle musiche originali composte dal maestro Rocco Petruzzi, produttore artistico e arrangiatore, docente di pianoforte e tastiere elettriche. Dal 2 gennaio, la manifestazione è continuata con un’installazione sperimentale con giochi d’acqua e luci, con fontane danzanti al ritmo di musica, visibile da più punti del lago.

«Pur se con poche risorse - ha chiuso Carlomagno - siamo riusciti a realizzare uno show che è piaciuto al pubblico proveniente dell’area e dalle regioni limitrofe, e abbiamo realizzato una buona comunicazione e promozione dell’evento e del territorio. Grazie alla sperimentazione di questi giorni con le attrezzature del comune e la gestione di talenti locali siamo in grado di ripetere l’installazione con giochi d’acqua, luci e musica in qualsiasi periodo dell’anno».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/07/2026 - Musica e poesia per ricordare la frana di Senise-VIDEO

Una serata intensa di emozioni, riflessione e partecipazione quella dedicata alla memoria della frana di Senise, un evento che ha unito la comunità nel ricordo di una delle pagine più dolorose della sua storia.
L'iniziativa è stata organizzata congiuntamente da AIDO, AVI...-->continua

19/07/2026 - Presentato il cartellone estivo di Sant'Arcangelo

Ecco il cartellone degli eventi estivi “RestanSa – Vieni. Scopri. Vivi Sant’Arcangelo”, un programma che accompagna il paese dal 8 luglio al 23 agosto e che nasce da un grande lavoro collettivo.
Non è semplicemente un calendario di appuntamenti, ma il ris...-->continua

19/07/2026 - La Notte Bianca dell'Aglianico del Vulture accende l'estate di Rionero

Il vino come ambasciatore del territorio, la musica come linguaggio universale e il gusto come esperienza da condividere. Sabato 25 luglio Rionero in Vulture ospiterà la Notte Bianca dell'Aglianico del Vulture, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate luc...-->continua

18/07/2026 - È Nino D’Angelo il grande protagonista dell’apertura del XVIII Marateale: con il figlio Toni presenta 'Nino. 18 giorni

Nino D'Angelo sarà il grande protagonista della serata inaugurale della XVIII edizione del Marateale – Premio Internazionale, in programma il 20 luglio nella splendida cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere di Maratea. L’artista presenterà “Nino. 1...-->continua

E NEWS











WEB TV

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers

18/07/2026 - Visita del ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida a Senise per diga di Monte Cotugno

18/07/2026 - Visita del ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida a Senise per diga di Monte Cotugno

18/07/2026 - Acque del Sud Luigi Decollanz: Monte Cotugno, lavori in chiusura e nuovo patto per il Lago di Senise

18/07/2026 - Acque del Sud Luigi Decollanz: Monte Cotugno, lavori in chiusura e nuovo patto per il Lago di Senise

18/07/2026 - Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida in visita alla diga di Monte Cotugno

18/07/2026 - Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida in visita alla diga di Monte Cotugno




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo