|
|
| Nelle vacanze di Natale 5.000 presenze a Nemoli per Magic Cristmas |
|---|
10/01/2020 | «Dalla metà di dicembre e per tutto il periodo delle vacanze di Natale, abbiamo registrato sul nostro territorio circa 5.000 presenze e di queste 3.000 persone hanno assistito agli spettacoli di Magic Christmas sul lago Sirino. Un risultato eccezionale, di portata storica, che non si era verificato mai prima in questo periodo dell’anno».
E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno analizzando i dati dell’evento Magic Christmas che si è tenuto a Nemoli dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
«E’ stato un esperimento molto positivo - ha evidenziato Carlomagno - È la prima volta che abbiamo questi numeri in questo periodo dell’anno. La decisione di destagionalizzare gli spettacoli si è rivelata vincente ed ha creato un movimento economico importantissimo per le attività che danno lavoro a tanti giovani del territorio».
Magic Christmas, realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Basilicata, è stato caratterizzato da uno spettacolo con laser, giochi d’acqua, di colori e di luci suggestive dal 24 dicembre al primo gennaio. Tecnologia e natura si sono rivelati un binomio vincente per uno spettacolo entusiasmante curato da Nicola Lanziani, dalla Laser Show di Roma e dalla ZMI di Lauria e che si è avvalso della collaborazione preziosa e delle musiche originali composte dal maestro Rocco Petruzzi, produttore artistico e arrangiatore, docente di pianoforte e tastiere elettriche. Dal 2 gennaio, la manifestazione è continuata con un’installazione sperimentale con giochi d’acqua e luci, con fontane danzanti al ritmo di musica, visibile da più punti del lago.
«Pur se con poche risorse - ha chiuso Carlomagno - siamo riusciti a realizzare uno show che è piaciuto al pubblico proveniente dell’area e dalle regioni limitrofe, e abbiamo realizzato una buona comunicazione e promozione dell’evento e del territorio. Grazie alla sperimentazione di questi giorni con le attrezzature del comune e la gestione di talenti locali siamo in grado di ripetere l’installazione con giochi d’acqua, luci e musica in qualsiasi periodo dell’anno». |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/04/2026 - MEDIHOSPES: Una notte Santa speciale
Il 4 Aprile, a San Severino Lucano, durante la Santa Messa della notte di Pasqua la piccola Richesse ,ospite del Progetto SAI gestito dalla MEDIHOSPES, ha ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo.
Importante è sottolineare il percorso di inclusione ed integrazione svol...-->continua |
|
|
|
|
7/04/2026 - Matera. Mercoledì 8 aprile, ore 18.00, protagonista Mario Brunello, tra i massimi violoncellisti al mondo
Prosegue con straordinario successo il programma di attività del progetto PNRR P+ARTS, iniziativa di respiro nazionale che vede il coinvolgimento di istituzioni AFAM, enti di produzione e partner culturali, con l’obiettivo di promuovere la formazione avanzata,...-->continua |
|
|
|
|
6/04/2026 - Conservatorio di Matera: trombone e live electronics in un’esperienza interdipartimentale disperimentazione sonora
Si è svolta presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera la masterclass interdipartimentale “Il trombone e il live electronics”, iniziativa che ha riunito il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, il Dipartimento di Strume...-->continua |
|
|
|
|
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede
Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|