HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nelle vacanze di Natale 5.000 presenze a Nemoli per Magic Cristmas

10/01/2020

«Dalla metà di dicembre e per tutto il periodo delle vacanze di Natale, abbiamo registrato sul nostro territorio circa 5.000 presenze e di queste 3.000 persone hanno assistito agli spettacoli di Magic Christmas sul lago Sirino. Un risultato eccezionale, di portata storica, che non si era verificato mai prima in questo periodo dell’anno».
E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno analizzando i dati dell’evento Magic Christmas che si è tenuto a Nemoli dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

«E’ stato un esperimento molto positivo - ha evidenziato Carlomagno - È la prima volta che abbiamo questi numeri in questo periodo dell’anno. La decisione di destagionalizzare gli spettacoli si è rivelata vincente ed ha creato un movimento economico importantissimo per le attività che danno lavoro a tanti giovani del territorio».

Magic Christmas, realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Basilicata, è stato caratterizzato da uno spettacolo con laser, giochi d’acqua, di colori e di luci suggestive dal 24 dicembre al primo gennaio. Tecnologia e natura si sono rivelati un binomio vincente per uno spettacolo entusiasmante curato da Nicola Lanziani, dalla Laser Show di Roma e dalla ZMI di Lauria e che si è avvalso della collaborazione preziosa e delle musiche originali composte dal maestro Rocco Petruzzi, produttore artistico e arrangiatore, docente di pianoforte e tastiere elettriche. Dal 2 gennaio, la manifestazione è continuata con un’installazione sperimentale con giochi d’acqua e luci, con fontane danzanti al ritmo di musica, visibile da più punti del lago.

«Pur se con poche risorse - ha chiuso Carlomagno - siamo riusciti a realizzare uno show che è piaciuto al pubblico proveniente dell’area e dalle regioni limitrofe, e abbiamo realizzato una buona comunicazione e promozione dell’evento e del territorio. Grazie alla sperimentazione di questi giorni con le attrezzature del comune e la gestione di talenti locali siamo in grado di ripetere l’installazione con giochi d’acqua, luci e musica in qualsiasi periodo dell’anno».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/05/2026 - Co.Re.Com. Basilicata e associazione “Cinema Mediterraneo”: siglata intesa

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Basilicata (Co.Re.Com.) e l’associazione “Cinema Mediterraneo” (A.C.M.) hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare le attività di educazione ai media, alfabetizzazione digitale e tutela dei m...-->continua

6/05/2026 - Nicola Scaldaferri racconta a tradizione della festa della Madonna della Stella

Kapelja viene utilizzato a San Costantino Albanese per indicare il santuario mariano della Madonna della Stella, cuore religioso della comunità, ma anche la festa che si celebra la seconda domenica di maggio, un evento assai sentito dalla popolazione in cui l’...-->continua

6/05/2026 - La Basilicata in finale al Senato per il Concorso nazionale Eplibriamoci

Tutto pronto a Roma presso il Senato della Repubblica per la Cerimonia di premiazione del Concorso nazionale Eplibriamoci promosso dalla Rete Associativa Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps presieduta da Pasquale Ciurleo. La cerimonia su iniziativa della ...-->continua

6/05/2026 - Rotondella, successo per la III edizione del Festival della Moneta

Si è conclusa con un grande successo la III edizione del Festival della Moneta a Rotondella. Il “balcone dello Jonio” per tre giorni è stato centro di arti, letteratura, musica e dibattiti sull’economia finanziaria, diventando sempre di più un faro della Numis...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo