|
|
| A Nova Siri la mostra d'arte contemporanea ‘I tessitori del tempo’ |
|---|
11/12/2019 | Si terrà nel centro storico di Nova Siri, dal 14 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, la mostra d'arte contemporanea che vede protagonisti tre grnndi artisti lucani, quali Giulio Oroli, Nino Oriolo e Pasquale Chiurazzi.
La mostra, curata dalla dottoressa Maria De Lorenzo -critico e storico dell'arte-, avrà come filo conduttore il tema del Natale. Quest'ultimo verrà trattato in manera estremamente concettuale.
Installazioni minimaliste, sculture pure e dalle forme essenziali e primarie, foto con integrazioni che spaziano nella storia dell'arte monderna, saranno al centro di suggestive proiezioni ottiche e visive, date da colori irradiati da luci led artificiali.
Sfere danzanti nell'aria aleggeranno nell'antica e bellissima location novasirese, la quale diventerà parte integrante della performance artistica, rendendo lo stesso visitatore membro integrante dell'opera.
Il Vernissage avrà inizio Sabato 14 Dicembre alle ore 18.30, con la presentazione biografica degli iartisti esponenti e una lettura critica e stilistica della mostra, introdotta dalla dottoressa De Lorenzo, che approfondirà anche l'importanza che l'artista assueme nella società odierna, insegnando, in tal modo, ai fruitori a leggere l'arte contemporanea non con gli occhi dell'accademismo, ma con gli occhi dell'anima.
La mostra sarà fruibile tutti i giorni, a partire dal 14 Dicembre al 6 Gennaio 2020, dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/07/2026 - Novastella a Nova Siri un'estate di inclusione e solidarietà
L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni ormai, continua ad ...-->continua |
|
|
|
|
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione
Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|