|
|
| A Nova Siri la mostra d'arte contemporanea ‘I tessitori del tempo’ |
|---|
11/12/2019 | Si terrà nel centro storico di Nova Siri, dal 14 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, la mostra d'arte contemporanea che vede protagonisti tre grnndi artisti lucani, quali Giulio Oroli, Nino Oriolo e Pasquale Chiurazzi.
La mostra, curata dalla dottoressa Maria De Lorenzo -critico e storico dell'arte-, avrà come filo conduttore il tema del Natale. Quest'ultimo verrà trattato in manera estremamente concettuale.
Installazioni minimaliste, sculture pure e dalle forme essenziali e primarie, foto con integrazioni che spaziano nella storia dell'arte monderna, saranno al centro di suggestive proiezioni ottiche e visive, date da colori irradiati da luci led artificiali.
Sfere danzanti nell'aria aleggeranno nell'antica e bellissima location novasirese, la quale diventerà parte integrante della performance artistica, rendendo lo stesso visitatore membro integrante dell'opera.
Il Vernissage avrà inizio Sabato 14 Dicembre alle ore 18.30, con la presentazione biografica degli iartisti esponenti e una lettura critica e stilistica della mostra, introdotta dalla dottoressa De Lorenzo, che approfondirà anche l'importanza che l'artista assueme nella società odierna, insegnando, in tal modo, ai fruitori a leggere l'arte contemporanea non con gli occhi dell'accademismo, ma con gli occhi dell'anima.
La mostra sarà fruibile tutti i giorni, a partire dal 14 Dicembre al 6 Gennaio 2020, dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio
Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro
L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|