|
|
| A Nova Siri la mostra d'arte contemporanea ‘I tessitori del tempo’ |
|---|
11/12/2019 | Si terrà nel centro storico di Nova Siri, dal 14 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, la mostra d'arte contemporanea che vede protagonisti tre grnndi artisti lucani, quali Giulio Oroli, Nino Oriolo e Pasquale Chiurazzi.
La mostra, curata dalla dottoressa Maria De Lorenzo -critico e storico dell'arte-, avrà come filo conduttore il tema del Natale. Quest'ultimo verrà trattato in manera estremamente concettuale.
Installazioni minimaliste, sculture pure e dalle forme essenziali e primarie, foto con integrazioni che spaziano nella storia dell'arte monderna, saranno al centro di suggestive proiezioni ottiche e visive, date da colori irradiati da luci led artificiali.
Sfere danzanti nell'aria aleggeranno nell'antica e bellissima location novasirese, la quale diventerà parte integrante della performance artistica, rendendo lo stesso visitatore membro integrante dell'opera.
Il Vernissage avrà inizio Sabato 14 Dicembre alle ore 18.30, con la presentazione biografica degli iartisti esponenti e una lettura critica e stilistica della mostra, introdotta dalla dottoressa De Lorenzo, che approfondirà anche l'importanza che l'artista assueme nella società odierna, insegnando, in tal modo, ai fruitori a leggere l'arte contemporanea non con gli occhi dell'accademismo, ma con gli occhi dell'anima.
La mostra sarà fruibile tutti i giorni, a partire dal 14 Dicembre al 6 Gennaio 2020, dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/07/2026 - ''L'Unica Notte Che Conta'' è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo
"L'Unica Notte Che Conta" è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, una psicologa sul confine tra cura e vita vera. Il libro, edito da Leone Editore, è attualmente in fase di prenotazione. Al centro della storia, un'infanzia vissuta nell'ombra e la scelta di una terapeuta ...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Melfi: è morta Patrizia Nitti, a lungo presidente dell'associazione Nitti
L’Associazione melfitana “Francesco Saverio Nitti” – presieduta per un quarto di secolo da Patrizia Nitti, nipote dello statista lucano e presidente del Consiglio dei ministri 1919-1920 – annuncia con grande dolore e infinita tristezza la scomparsa della pro...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - S. Arcangelo: “ La Tribù del Futuro ” anima il rione Convento
Sabato 11 luglio, dalle ore 21.00 presso il rione Convento di Sant’Arcangelo l’associazione “La Tribù del Futuro“ darà vita ad una serata condivisa tra musica, sapori e soprattutto incontri. Patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’evento è organizzato da v...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - San Giacomo, il cuore di Lauria: fede e musica per una grande festa di popolo
Cresce l’attesa a Lauria per i solenni festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo maggiore. Il ricco programma, iniziato il 16 luglio con il novenario, troverà il suo culmine sabato 25 luglio, giorno della Solennità, in un perfetto connubio tra profonda d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|