HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Nova Siri la mostra d'arte contemporanea ‘I tessitori del tempo’

11/12/2019

Si terrà nel centro storico di Nova Siri, dal 14 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020, la mostra d'arte contemporanea che vede protagonisti tre grnndi artisti lucani, quali Giulio Oroli, Nino Oriolo e Pasquale Chiurazzi.
La mostra, curata dalla dottoressa Maria De Lorenzo -critico e storico dell'arte-, avrà come filo conduttore il tema del Natale. Quest'ultimo verrà trattato in manera estremamente concettuale.
Installazioni minimaliste, sculture pure e dalle forme essenziali e primarie, foto con integrazioni che spaziano nella storia dell'arte monderna, saranno al centro di suggestive proiezioni ottiche e visive, date da colori irradiati da luci led artificiali.
Sfere danzanti nell'aria aleggeranno nell'antica e bellissima location novasirese, la quale diventerà parte integrante della performance artistica, rendendo lo stesso visitatore membro integrante dell'opera.
Il Vernissage avrà inizio Sabato 14 Dicembre alle ore 18.30, con la presentazione biografica degli iartisti esponenti e una lettura critica e stilistica della mostra, introdotta dalla dottoressa De Lorenzo, che approfondirà anche l'importanza che l'artista assueme nella società odierna, insegnando, in tal modo, ai fruitori a leggere l'arte contemporanea non con gli occhi dell'accademismo, ma con gli occhi dell'anima.
La mostra sarà fruibile tutti i giorni, a partire dal 14 Dicembre al 6 Gennaio 2020, dalle ore 17.00 alle ore 21.00.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/02/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino premiato con l’ECO MOVE PRIZE 2026

Il Parco Nazionale del Pollino è tra i destinatari dell’ECO MOVE PRIZE 2026, prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze istituzionali e territoriali che si distinguono per l’impegno concreto nella sostenibilità ambientale, nella tutela del capitale naturale e nello ...-->continua

27/02/2026 - Popular Chic: il nuovo singolo Pisticci Forever celebra le radici lucane e l’anima di Pisticci

Il duo musicale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, presenta il nuovo singolo Pisticci Forever, omaggio pop alla città di Pisticci. Il brano nasce dalla penna di La Vittoria dopo un soggiorno estivo nel 2025 tra la campagna e il ...-->continua

27/02/2026 - CHIÈLLO omaggia Luigi Tenco al Teatro Ariston con ''Mi sono innamorato di te''

Questa sera sul palco del Teatro Ariston, CHIELLO sarà accompagnato al pianoforte dal musicista SAVERIO CIGARINI sulle note di “MI SONO INNAMORATO DI TE”, una delle canzoni più intense di LUIGI TENCO.



L’arrangiamento musicale è stato intera...-->continua

27/02/2026 - Sergio Muñiz emoziona gli studenti a Policoro con lo spettacolo Tra le mie onde

Presso il Cinema Hollywood di Policoro continua con grande partecipazione lo spettacolo “Tra le mie onde”, promosso dall’Orchestra Saverio Mercadante e interpretato con straordinaria intensità dall’attore e narratore Sergio Muñiz, con la regia di Michele Mirab...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo