HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata una regione in rete per l’UNICEF

29/11/2019

L’evento “La Basilicata una regione in rete per l’UNICEF”, organizzato dall’Unicef Regionale, Presidente Angela Granata (foto), si terrà il 2 dicembre 2019 a Potenza, nell’Auditorium del Seminario Maggiore, in viale Marconi, ore 9.30-12.30. L’evento, al quale partecipa il Presidente Nazionale UNICEF, Francesco Samengo, celebra i 30 anni della “Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (1989), nel segno della Tutela e Difesa dei Diritti dei Bambini, delle Bambine, degli Adolescenti.

Protagonisti dell’evento “La Basilicata una regione in rete per l’UNICEF”, in diversi ruoli, studenti e studentesse delle scuole di Potenza, Liceo Scientifico “Galilei”, IPSSEOA “Di Pasca”, Scuola dell’Infanzia “Canossiane”, Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Gropius”, IPSIA “Giorgi”, Liceo Scientifico "Pasolini”, IIS “Einstein - De Lorenzo”, IIS “ Da Vinci - Nitti”, I.C. “Busciolano”, C.P.I.A. di Potenza, IPSASR “Fortunato” , I.C. “Torraca-Bonaventura", e IIS “G. Gasparrini” di Melfi.

L’evento, infatti, si articola in un ampio programma, presentato dall’attrice Eva Immediato, che propone, in un susseguirsi di emozioni e di riflessioni, proiezioni di video Unicef, danze, Marcing Band, cori, letture di testi poetici, firme di Accordi dell’Unicef Basilicata con Enti territoriali e question time con il Presidente Nazionale dell’UNICEF Italia e i Rappresentanti delle Istituzioni del Territorio.

“Per tutelare e difendere i Diritti dei Bambini, delle Bambine e degli Adolescenti - ha dichiarato la Presidente Unicef Basilicata, Angela Granata - occorre una forte Azione di rete dell’intera Comunità territoriale, questo evento vuol essere un momento in cui tale Azione di rete si rende visibile e, soprattutto, ne rende protagonisti i giovani.”.

Previsto per le 12.20 il Gran Finale con l’”Inno alla Gioia” e l’“Happy Birthday UNICEF”.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Art&venti 2012, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, Assessorato all’Istruzione e Assessorato alla Cultura del Comune di Potenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della riconciliazione co...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo