HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata una regione in rete per l’UNICEF

29/11/2019

L’evento “La Basilicata una regione in rete per l’UNICEF”, organizzato dall’Unicef Regionale, Presidente Angela Granata (foto), si terrà il 2 dicembre 2019 a Potenza, nell’Auditorium del Seminario Maggiore, in viale Marconi, ore 9.30-12.30. L’evento, al quale partecipa il Presidente Nazionale UNICEF, Francesco Samengo, celebra i 30 anni della “Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (1989), nel segno della Tutela e Difesa dei Diritti dei Bambini, delle Bambine, degli Adolescenti.

Protagonisti dell’evento “La Basilicata una regione in rete per l’UNICEF”, in diversi ruoli, studenti e studentesse delle scuole di Potenza, Liceo Scientifico “Galilei”, IPSSEOA “Di Pasca”, Scuola dell’Infanzia “Canossiane”, Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Gropius”, IPSIA “Giorgi”, Liceo Scientifico "Pasolini”, IIS “Einstein - De Lorenzo”, IIS “ Da Vinci - Nitti”, I.C. “Busciolano”, C.P.I.A. di Potenza, IPSASR “Fortunato” , I.C. “Torraca-Bonaventura", e IIS “G. Gasparrini” di Melfi.

L’evento, infatti, si articola in un ampio programma, presentato dall’attrice Eva Immediato, che propone, in un susseguirsi di emozioni e di riflessioni, proiezioni di video Unicef, danze, Marcing Band, cori, letture di testi poetici, firme di Accordi dell’Unicef Basilicata con Enti territoriali e question time con il Presidente Nazionale dell’UNICEF Italia e i Rappresentanti delle Istituzioni del Territorio.

“Per tutelare e difendere i Diritti dei Bambini, delle Bambine e degli Adolescenti - ha dichiarato la Presidente Unicef Basilicata, Angela Granata - occorre una forte Azione di rete dell’intera Comunità territoriale, questo evento vuol essere un momento in cui tale Azione di rete si rende visibile e, soprattutto, ne rende protagonisti i giovani.”.

Previsto per le 12.20 il Gran Finale con l’”Inno alla Gioia” e l’“Happy Birthday UNICEF”.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Art&venti 2012, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, Assessorato all’Istruzione e Assessorato alla Cultura del Comune di Potenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo