HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Montescaglioso: iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne

21/11/2019

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, numerose sono le iniziative previste anche nella nostra Città. La violenza di genere resta ancora un triste fenomeno di cui se ne parla solo da pochi anni e la sensibilizzazione risulta necessaria per garantire il suo tempestivo riconoscimento. Per questo è importante tenere alta l'attenzione e continuare a fare informazione: è in questa direzione che vanno tutte le iniziative organizzate nell’ambito della giornata che, oltre a sensibilizzare, vuole ricordare, soprattutto, tutte le vittime. Le manifestazioni, frutto del lavoro sinergico tra l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, nella persona dell’Assessore Francesca Fortunato, e numerose altre associazioni, prevedono per lunedì 25 novembre una passeggiata per le vie del centro storico per dire no alla violenza in tutte le sue forme. Domenica 1 dicembre, invece, presso il Chiostro della Casa Comunale presentazione del libro "La Gabbia di Anna" di Maria Lovito, avvocato civilista che ha romanzato una storia tratta da episodi di vita realmente vissuti. A margine di questi eventi, sono previste altre iniziative che coinvolgono anche il mondo dello sport.
Dal 20 al 30 novembre sono stati organizzati corsi gratuiti per le ragazze che intendano avvicinarsi alle discipline FIKBMS - Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe, presso l'Athena Club di Montescaglioso, grazie alla disponibilità ed alla sensibilità dei titolari e del Maestro Gino Clemente. Sabato 23 novembre, infine, in occasione della partita di Basket in Carrozzina tra i "Boys Nova Salus Montescaglioso” e "HBARI" tutti i giocatori indosseranno un nastro rosso per dire no alla violenza di genere.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della riconciliazione co...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo