HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

In uscita il nuovo singolo del rocker lucano Gianni Basilio

19/09/2019

SENZA REGOLE è il nuovo singolo del rocker buono Gianni Basilio, una ballad con melodie pop e sonorità rock, un brano che racconta di quanto l’amore possa essere sregolato, fuori da ogni convenzione e dunque unica arma per sfidare il tempo che scorre e che ci invecchia.
Nel brano è presente anche la preoccupazione delle nuove generazioni, aggrappate alla speranza di trovare un lavoro, tramite i pochi concorsi pubblici,o bancari, senza smettere di sognare una vita come i divi di Hollywood. Nel testo della canzone, Basilio ironizza su di sé, citando Leonardo DiCaprio e il film in cui lo vede protagonista: “The Wolf of Wall Street”, marcando la differenza del suo conto in banca con quello dell’attore, passando dalle rose acquistate dall’amico Pakistano in una notte brava, alla passione sfrenata che colpisce una coppia, fino al riferimento profondo, ma leggero, dell’Odissea “Con la stoffa dell’amore tra le mani, è una tela tra due mari, ora chiudi questa stanza, spegni tutto che c’ho solo voglia di te!”
Nel brano sono presenti arrangiamenti accurati di archi, chitarre elettriche, ed elettronica. Il ritornello del brano è cantabile già al secondo ascolto, come la maggior parte delle canzoni del cantautore lucano ed il finale rispecchia lo stile di Basilio, con un riff di chitarra che porta il brano verso un altro scenario, quasi sognante.





Gianni Basilio è un cantautore e chitarrista pop/rock, classe 1992, originario di Oppido Lucano (PZ), un piccolo paese nel cuore della Basilicata. Dopo svariati anni di gavetta in varie band, Basilio nel 2017 decide di intraprendere la carriera da solista con il suo primo brano “Vestita di vero”, che esce con il videoclip su YouTube riscuotendo un discreto successo da parte del pubblico.
Sempre nello stesso anno prende parte al C.E.T. di Mogol, conseguendo il diploma nel corso “autori” e successivamente anche il diploma nel corso “interpeti”. Nel 2018 vince il “Road to the Main Stage” contest della Firestone in collaborazione con Radio Italia, con il brano “Cartagine” tratto dall’omonimo EP disponibile sia su YouTube e sia su tutte le piattaforme digitali.
Si esibisce a febbraio 2018 negli studi di Radio Italia a Cologno Monzese e il 16 giugno 2018 sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto – in Piazza Duomo a Milano, davanti oltre 23.000 persone.
Il 1 settembre dello stesso anno, suona con la sua solita band di supporto, all’Home festival di Treviso.
Rilascia diverse interviste per alcune riviste nazionali ed internazionali come “Style – Corriere della Sera”, “Cosmopolitan”,”GQ”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”,”TGR Basilicata” “Radio Italia”, “Rolling Stone” e tante altre. Ed è proprio “Rolling Stone” a definire Gianni Basilio “Il Rocker buono”.
Tra il 2018 e il 2019 si dedica alla scrittura e alla registrazione del suo primo album in studio, dal titolo “SENZA REGOLE” contenente 13 tracce, che uscirà in questo inverno, anticipato dall’omonimo singolo in uscita il 21 settembre 2019 su tutte le piattaforme digitali.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo