HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gruppo Lucano Protezione Civile: 2 bandi per ragazzi tra i 18 e i 29 anni

12/09/2019

Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, anche quest'anno vincitore di progetti di Servizio Civile Universale, offre l'opportunità a ben 60 ragazzi tra i 18 e i 29 anni di crescere sul campo e prepararsi al mondo del lavoro.
Quest’anno sono 2 i bandi su cui andranno a distribuirsi i volontari, entrambi connessi al settore della Protezione Civile; il primo inerente l’area di “Gestione delle emergenze”, porterà alla selezione di 10 unità che svolgeranno la loro esperienza di Servizio Civile a Viggiano presso il Coordinamento del Gruppo Lucano di Protezione Civile nel progetto dal titolo “Gestione Emergenze meteo-idrogeologiche nella Regione Basilicata”;
il secondo inerente l’area di “Prevenzione e Mitigazione dei rischi”, porterà invece alla selezione di 50 volontari distribuiti sulle sedi di Atella, Castelsaraceno, Castelluccio Inferiore, Castronuovo di Sant’Andrea, Chiaromonte, Episcopia, Filiano, Guardia Perticara, Laurenzana, Lauria, Maratea, Missanello, Montemurro, Paterno, Salandra, San Costantino Albanese, San Severino Lucano, Sant’Angelo Le Fratte, Sarconi, Savoia di Lucania, Spinoso, Tramutola, Viggianello e Viggiano nel progetto dal titolo “Presidi territoriali per la prevenzione del rischio idrogeologico nella Regione Basilicata”.
Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, da anni ormai impegnato nel sociale, quest’anno ha riservato una percentuale dei posti disponibili a categorie di giovani con minori opportunità focalizzando la sua attenzione sui giovani con difficoltà economiche. A partire da quest’anno sarà possibile presentare domanda esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni relative allo SPID, quali servizi offre e come si richiede. Hai tempo fino alle 12:00 del 10 Ottobre 2019 per inviare la tua candidatura. Cogli quest'occasione e scegli tra le 24 Sedi Accreditate, quella giusta per te.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026

La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua

24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza

Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.

Il film...-->continua

23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo