HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gruppo Lucano Protezione Civile: 2 bandi per ragazzi tra i 18 e i 29 anni

12/09/2019

Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, anche quest'anno vincitore di progetti di Servizio Civile Universale, offre l'opportunità a ben 60 ragazzi tra i 18 e i 29 anni di crescere sul campo e prepararsi al mondo del lavoro.
Quest’anno sono 2 i bandi su cui andranno a distribuirsi i volontari, entrambi connessi al settore della Protezione Civile; il primo inerente l’area di “Gestione delle emergenze”, porterà alla selezione di 10 unità che svolgeranno la loro esperienza di Servizio Civile a Viggiano presso il Coordinamento del Gruppo Lucano di Protezione Civile nel progetto dal titolo “Gestione Emergenze meteo-idrogeologiche nella Regione Basilicata”;
il secondo inerente l’area di “Prevenzione e Mitigazione dei rischi”, porterà invece alla selezione di 50 volontari distribuiti sulle sedi di Atella, Castelsaraceno, Castelluccio Inferiore, Castronuovo di Sant’Andrea, Chiaromonte, Episcopia, Filiano, Guardia Perticara, Laurenzana, Lauria, Maratea, Missanello, Montemurro, Paterno, Salandra, San Costantino Albanese, San Severino Lucano, Sant’Angelo Le Fratte, Sarconi, Savoia di Lucania, Spinoso, Tramutola, Viggianello e Viggiano nel progetto dal titolo “Presidi territoriali per la prevenzione del rischio idrogeologico nella Regione Basilicata”.
Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, da anni ormai impegnato nel sociale, quest’anno ha riservato una percentuale dei posti disponibili a categorie di giovani con minori opportunità focalizzando la sua attenzione sui giovani con difficoltà economiche. A partire da quest’anno sarà possibile presentare domanda esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni relative allo SPID, quali servizi offre e come si richiede. Hai tempo fino alle 12:00 del 10 Ottobre 2019 per inviare la tua candidatura. Cogli quest'occasione e scegli tra le 24 Sedi Accreditate, quella giusta per te.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio

Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua

30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo