HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gruppo Lucano Protezione Civile: 2 bandi per ragazzi tra i 18 e i 29 anni

12/09/2019

Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, anche quest'anno vincitore di progetti di Servizio Civile Universale, offre l'opportunità a ben 60 ragazzi tra i 18 e i 29 anni di crescere sul campo e prepararsi al mondo del lavoro.
Quest’anno sono 2 i bandi su cui andranno a distribuirsi i volontari, entrambi connessi al settore della Protezione Civile; il primo inerente l’area di “Gestione delle emergenze”, porterà alla selezione di 10 unità che svolgeranno la loro esperienza di Servizio Civile a Viggiano presso il Coordinamento del Gruppo Lucano di Protezione Civile nel progetto dal titolo “Gestione Emergenze meteo-idrogeologiche nella Regione Basilicata”;
il secondo inerente l’area di “Prevenzione e Mitigazione dei rischi”, porterà invece alla selezione di 50 volontari distribuiti sulle sedi di Atella, Castelsaraceno, Castelluccio Inferiore, Castronuovo di Sant’Andrea, Chiaromonte, Episcopia, Filiano, Guardia Perticara, Laurenzana, Lauria, Maratea, Missanello, Montemurro, Paterno, Salandra, San Costantino Albanese, San Severino Lucano, Sant’Angelo Le Fratte, Sarconi, Savoia di Lucania, Spinoso, Tramutola, Viggianello e Viggiano nel progetto dal titolo “Presidi territoriali per la prevenzione del rischio idrogeologico nella Regione Basilicata”.
Il Gruppo Lucano di Protezione Civile, da anni ormai impegnato nel sociale, quest’anno ha riservato una percentuale dei posti disponibili a categorie di giovani con minori opportunità focalizzando la sua attenzione sui giovani con difficoltà economiche. A partire da quest’anno sarà possibile presentare domanda esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni relative allo SPID, quali servizi offre e come si richiede. Hai tempo fino alle 12:00 del 10 Ottobre 2019 per inviare la tua candidatura. Cogli quest'occasione e scegli tra le 24 Sedi Accreditate, quella giusta per te.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua

10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano

Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua

10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere

È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.

Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua

10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo