HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Eventi speciali il 14 e 15 Settembre per la mostra di sound art IN VITRO/Matera

11/09/2019

Due aperture straordinarie per visitare la mostra di arte sonora e godere dell’atmosfera del Casale (vicino la sede della Fondazione) al tramonto. Il 14 e 15 Settembre la IN ViTRØ Sound Art Exhibition si animerà a partire dalle 19 con concerti di musica acusmatica, performance live e visite speciali alla mostra ad ingresso libero. La mostra fa parte del progetto IN ViTRØ ~ Artificial Sønificatiøn coprodotto dall’associazione LOXOSconcept e dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, con il sostegno di BCC Basilicata, e porta in città la sperimentazione sonora all’interno del topic “Futuro Remoto”.
Il programma prevede: il 14 settembre l’esecuzione dei brani dei compositori Cláudio Pina, Mario Mary, Matthew Grouse, Filippo Mereu, Andrea Veneri e la performance di Gerardo De Pasquale dedicata alla Sezione Aurea/Ritmica di Davide Mosconi; Il 15 settembre i brani di Daniel Blinkhorn, Raphaël Néron, Litwin Nahuel, James Andean e le performance di Francesco Casciaro con Andrea Gozzi e di Matteo Traverso con Maria Isolina Cozzani.
Durante le due serate sarà possibile anche visitare la mostra di sound art che propone 9 installazioni di artisti internazionali. Si passa dall’imponenza della struttura sonora di “Expansion of Universe” dell’austriaco Rudolf Wakolbinger all’interattività ludica di “Primo Scenario” di Emiliano Bagnato; dalla presenza totemica di “Doppelkonzert” del collettivo Polisonum alla delicatezza sospesa di “Frequencies” del canadese George Rahi; dalla critica all’obsolescenza pianificata dell’inglese Simon Whetam con “Made to Malfunction” fino alla riflessione sui temi ambientali con “I need little to survive” di Silvia Rosani e “Melting” dell’americana Terry Dame.
Un’imperdibile raccolta di installazioni artistiche che trova nel suono la modalità privilegiata per analizzare la nostra percezione delle cose, per osservare le discontinuità e le ambiguità del nostro tempo. Con IN ViTRØ ~ Artificial Sønificatiøn Matera si trasforma in un laboratorio di sperimentazione sonora.
La mostra sarà visitabile fino al 29 Settembre negli orari 10-13 e 16-19 (lunedì e martedì chiuso). Ingresso con il passaporto di Matera 2019. Maggiori informazioni sul programma sul sito www.in-vitro.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/01/2020 - Settimana della Moda: grande successo alla 23^ edizione del World Of Fashion a Palazzo Brancaccio

Nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio si è svolta la 23^ edizione del WORLD Of FASHION. Crocevia di un incontro, ideato e diretto da Nino Graziano Luca.

Oltre 600 ospiti hanno potuto apprezzare le magnifiche creazioni realizzate da importanti stilisti proven...-->continua

27/01/2020 - ‘L’Arte d’Identità’: intervista a Teresa Colucci

Era d’ottobre inoltrato; una leggera brina di sole autunnale, intenso come se fosse maggio e come solo il sud può donare in pieno autunno, colorava paesaggi magnifici in cui mi capitava di imbattermi per la prima volta.
Ero a Pietrapertosa, comune con 992...-->continua

27/01/2020 - Potenza: “La Memoria tra Inclusione e Diversità”

E’ questo il titolo dell’evento conclusivo che si terrà mercoledì 29 gennaio a partire dalle ore 9:30 fino alle 12:00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza. L’incontro rappresenta un evento divulgativo messo in calendario i...-->continua

27/01/2020 - Lauria: mercoledì inaugurazione Hospice Pediatrico Il Sentiero delle fiabe

La Direzione Strategica e l'equipe dell’Hospice Pediatrico “il sentiero delle fiabe” di Lauria annunciano l'inaugurazione dello stesso alle ore 10:00 del 29.1.2020 presso il Distretto della Salute.
L‘Hospice Pediatrico è l’aspetto residenziale e semiresid...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo