HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: il rapper Marco Sciarra alla corte di Laioung

25/08/2019

Un appuntamento per beneficenza cui parteciperà anche Marco Sciarra, rapper di senise.
L’evento, dal titolo “Run & Walk by night”, si terrà il prossimo 30 agosto a Terni. “Sarà una vera e propria maratona per beneficenza – ci spiega il cantante senisese – cui parteciperanno tanti artisti, io mi esibirò con un pezzo”.
Madrina sarà Eva Hengel, e le quote di iscrizione verranno devolute alle diverse associazioni che hanno partecipato all’organizzazione.
“Molto probabilmente canterò Non abito in città”, continua il cantautore che ha anche altri progetti. “Domenica primo settembre mi esibirò alla “Playa” di Policoro e farò l’apertura prima di un rapper famoso, che si chiama Luchè”.
Marco ha già all’attivo più di una raccolta, sei mix-tape: “L’ultimo è uscito proprio il 31 ottobre dell’anno scorso e si chiama, appunto, Non abito in città”.
Marco ha vinto anche un contest a livello nazionale organizzato da Laioung. “In 30 secondi si doveva parlare della propria città di provenienza, e sono stati scelti 10 ragazzi da tutta Italia, tra cui io, e tra il 15 ed il 25 settembre andremo a Milano per girare il video proprio con lui: che uscirà sul suo canale youtube”.
Le associazioni presenti a Terni saranno: “Croce Rossa Italiana”, “Aladino”, “Terni x terni anch’io”, “Aucc”, “Per un sorriso associazione Monica De Carlo” onlus, “Movimento adulti scout cattolici italiani”, “Fisap”, “Amatori podistica Terni”.
Ma gli impegni di Marco non sono finiti qui, in quanto a fine settembre condurrà un programma su Radio Bierredue Basilicata che ha chiamato “Trap-silicata”: durante il quale intervisterà rapper emergenti lucani e non; ma anche beatmaker, ossia chi si occupa delle basi o delle produzioni. “Cercherò anche di intervistare rapper famosi ed emergenti – conclude il cantautore – in modo da far capire che la cultura del rap esiste anche da noi”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/02/2020 - Teana: domenica presentazione del documentario ‘Madre Nostra’

Appuntamento a Teana (Potenza) domenica 23 febbraio per il giornalista-viaggiatore pugliese Lorenzo Scaraggi, protagonista di un lungo tour di presentazione del documentario “Madre Nostra” per cui ha da poco ricevuto il premio come “Miglior regista” all’Italian Film Days di ...-->continua

21/02/2020 - Anche Tito scalo avrà la sua piazza. Sabato 22 febbraio l’inaugurazione

Anche i cittadini di Tito scalo avranno finalmente la propria piazza. Sabato 22 febbraio sarà infatti inaugurata Piazza della Repubblica, uno spazio urbano che sorge lì dove c’era il piazzale della stazione. Realizzata dal Comune di Tito con propri fondi di bi...-->continua

20/02/2020 - Castelluccio Inf.: avviato completamento del plesso scolastico “Gianturco"

Nel marzo del 2017 iniziavano i lavori di demolizione della Scuola Media "Emanuele Gianturco" e della palestra ad essa annessa.
La pericolosità dell'edificio, era fatto già noto alle precedenti amministrazioni, che non avevano però deciso di porre rimedio ...-->continua

20/02/2020 - Potenza: domani presentazione del libro di Raffaele Nigro e Giuseppe Lupo

Il libro “Civiltà Appennino, l’Italia verticale tra identità e rappresentazioni” di Raffaele Nigro e Giuseppe Lupo sarà presentato domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 15,30 al Museo Provinciale in Via Ciccotti a Potenza. La pubblicazione rientra nella collan...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo