|
Senise: il rapper Marco Sciarra alla corte di Laioung |
---|
25/08/2019 | Un appuntamento per beneficenza cui parteciperà anche Marco Sciarra, rapper di senise.
L’evento, dal titolo “Run & Walk by night”, si terrà il prossimo 30 agosto a Terni. “Sarà una vera e propria maratona per beneficenza – ci spiega il cantante senisese – cui parteciperanno tanti artisti, io mi esibirò con un pezzo”.
Madrina sarà Eva Hengel, e le quote di iscrizione verranno devolute alle diverse associazioni che hanno partecipato all’organizzazione.
“Molto probabilmente canterò Non abito in città”, continua il cantautore che ha anche altri progetti. “Domenica primo settembre mi esibirò alla “Playa” di Policoro e farò l’apertura prima di un rapper famoso, che si chiama Luchè”.
Marco ha già all’attivo più di una raccolta, sei mix-tape: “L’ultimo è uscito proprio il 31 ottobre dell’anno scorso e si chiama, appunto, Non abito in città”.
Marco ha vinto anche un contest a livello nazionale organizzato da Laioung. “In 30 secondi si doveva parlare della propria città di provenienza, e sono stati scelti 10 ragazzi da tutta Italia, tra cui io, e tra il 15 ed il 25 settembre andremo a Milano per girare il video proprio con lui: che uscirà sul suo canale youtube”.
Le associazioni presenti a Terni saranno: “Croce Rossa Italiana”, “Aladino”, “Terni x terni anch’io”, “Aucc”, “Per un sorriso associazione Monica De Carlo” onlus, “Movimento adulti scout cattolici italiani”, “Fisap”, “Amatori podistica Terni”.
Ma gli impegni di Marco non sono finiti qui, in quanto a fine settembre condurrà un programma su Radio Bierredue Basilicata che ha chiamato “Trap-silicata”: durante il quale intervisterà rapper emergenti lucani e non; ma anche beatmaker, ossia chi si occupa delle basi o delle produzioni. “Cercherò anche di intervistare rapper famosi ed emergenti – conclude il cantautore – in modo da far capire che la cultura del rap esiste anche da noi”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
5/07/2025 - Accoglienza, Medihospes premiata dall'Unhcr
Tirocini formativi per 143 persone, oltre 600 inserimenti lavorativi, 25 contratti a tempo indeterminato e 124 a tempo determinato nella sola Roma, 160 corsi professionali avviati nel 2024. Con l’obiettivo di favorire l’integrazione nel tessuto cittadino e l’indipendenza eco...-->continua |
|
|
5/07/2025 - Medihospes: Giornata Mondiale del Rifugiato 2025
Lo scorso 3 Luglio 2025 presso il comune di Latronico in Piazza Fontana Villa è stato realizzato un evento in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa MEDIHOSPES. Animazione e artis...-->continua |
|
|
4/07/2025 - Rinvenuto il Primo Nido di Caretta caretta a Campomarino (TA)
I responsabili delle attività di tutela e protezione dei siti di nidificazione di Caretta caretta nel Golfo di Taranto e
Tirreno Meridionale, nell'ambito del Progetto Tartarughe marine WWF Italia-MASE e life ADAPTS (Italia, Grecia,
Cipro), sono lieti d...-->continua |
|
|
4/07/2025 - Apt: al via la campagna di comunicazione e marketing del cammino Basilicata Coast to Coast
È stata presentata oggi pomeriggio, nella Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, la campagna di comunicazione e marketing incentrata sull’itinerario "Basilicata Coast to Coast" che unisce il Tirreno allo Jonio. 167 km suddivisi in tappe, individuate...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|