|
|
| Consorzio e Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO per orientamento giovanil |
|---|
22/07/2019 | Il consorzio CONunibas - coordinatore dei centri universitari Comincenter di Potenza e Matera - e l’Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO firmeranno, martedì 23 luglio a Potenza, nel Campus universitario di Macchia Romana (ore 15.30 - sede Comincenter), un accordo di cooperazione per favorire le attività di informazione, formazione, orientamento e progettazione rivolte prevalentemente ai giovani per l’incrocio domanda–offerta di lavoro, in ambito regionale, nazionale ed europeo e con particolare riferimento al tema delle “Industrie Culturali e Creative”.
Alla conferenza stampa parteciperanno la Rettrice dell’Università della Basilicata, Aurelia Sole, l’ad del Consorzio CONunibas, Antonio Candela, e il rappresentante regionale per la Basilicata, Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, Luigi Zotta.
Il Consorzio CONunibas coordinatore dei centri Comincenter all’interno dei Campus Universitari di Matera e Potenza, già svolge da anni attività di informazione e orientamento al lavoro, corsi di formazione e workshop sulle nuove professioni ed è spazio di co-working e matching che ad oggi conta su una community lucana di oltre 1.500 iscritti tra studenti, freelance, associazione e PMI.
Il Comitato Giovani UNESCO, composto da oltre 300 giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori: si prefigge di supportare le attività della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali.
Questo accordo sancirà l’inizio di azioni condivise che il Consorzio CONunibas e l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO metteranno in campo a partire dalle prossime settimane.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/05/2026 - Medihospes celebra tutte le mamme di San Severino Lucano
In occasione della festa della mamma, che ricorre la seconda Domenica di Maggio,
i bambini del Centro SAI Ordinari del Comune di S. Severino Lucano, gestito dalla cooperativa Medihospes, hanno voluto esprimere la propria creatività in modo gioioso, verso il più grande a...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - A 48 anni dal rapimento e dall’uccisione di Aldo Moro: il ricordo dello statista e la sua lezione sulla democrazia
9 Maggio 1978 Aldo Moro assassinato dalle Brigate Rosse! La democrazia è il tempo della decisione,diceva Aldo Moro con una delle sue espressioni più suggestive e dense di significato.Voleva intendere che in democrazia non basta decidere e’ necessario anche coi...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Melfi, gli studenti a lezione di geopolitica: grande interesse all’IIS ''Gasparrini-Righetti''
Cos'è la geopolitica e a cosa serve? gli imperi esistono ancora, ma cosa e quali sono? cos'è la globalizzazione? la terza guerra mondiale è già scoppiata?, qual è vero ruolo della tecnologia? cosa succede in Ucraina, in Medio Oriente e in Iran? qual è il ruolo...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Festa della mamma: gli auguri e l'auspicio del Csv Basilicata per le volontarie lucane
“Nella giornata che celebra le mamme il nostro pensiero non può non andare a tutte quelle che da volontarie, con fatica e abnegazione, si impegnano a donare tempo e amore agli altri”. E’ questo l’augurio che arriva dal Centro Servizio al Volontariato (Csv ) di...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|