HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

River Tribe: per il National Geographic primo centro outdoor in Europa

20/06/2019

A Laino Borgo continua la straordinaria escalation di River Tribe che, per quanto continua a fare nel rafting e non solo, ha suscitato l’attenzione anche del “National Geographic Traveller”.
Sulla famosa rivista specializzata è stato scritto che River Tribe è “il primo centro all’aperto (outdoor) d’Europa per le attività ecosostenibili”; con in aggiunta la definizione di “progetto (concept) unico al mondo”.
La soddisfazione è chiaramente enorme per l’ennesimo riconoscimento tributato ad una società entrata a far parte anche della guida ufficiale del “The Guardian” di Londra, che ha una tiratura di 260 mila copie.
Le attività proposte sono davvero innumerevoli: rafting, kayak, river tubing, packraft, trekking, river sup, mountain bike, river walking, canyoning, yoga, massaggi, parapendio, arrampicata, speleologia fino all’equitazione.
Un successo che rende sempre più orgoglioso Antonio Trani, fondatore di River Tribe che vanta una lunghissima esperienza per aver lavorato per quasi 15 anni in giro per il mondo e in 14 paesi diversi.
Un’ascesa inarrestabile, sia in termini di flussi turistici che di addetti: il fiume Lao, complessivamente, attira oltre 30 mila visitatori ogni anno.
Senza mai dimenticare un altro particolare che ha sempre contraddistinto River Tribe: ovvero, il costante impegno per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo