HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nel Palazzo Reale di Milano, itinerari e peculiarità della Basilicata

11/05/2019

Nel Palazzo Reale di Milano, Sala Foyer, martedì 14 maggio 2019, dalle ore 10 alle 18, al via il nuovo programma della mostra evento itinerante Basilicata, Viaggio nelle Eccellenze culturali ed enogastronomiche, ideata e realizzata dall'associazione Basilicata Today, in collaborazione con Regione Basilicata, Provincia di Matera, Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, Parco Nazionale del Pollino, Comune di San Severino Lucano e www.girovagandoinitalia.com, insieme a partners pubblici e privati, con una sola mission: promuovere territorio e peculiarità della Basilicata, in Italia e nel Mondo. L’evento sarà seguito dalle telecamere del magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia.
Martedì 14 maggio 2019 presso il Ristorante L’Albero del Pepe, in Largo Augusto, 7 Milano, alle ore 13.30 – Pranzo a base di prodotti enogastronomici della Basilicata, riservato ad operatori, rappresentanti delle istituzioni, media e associazioni. Nella nuova formula della manifestazione, più spazio a gemellaggi culturali, artistici ed enogastronomici, trasmissioni e talk show con rappresentanti ed esperti del settore culturale, turistico, agroalimentare e ambientale, per veicolare l'interscambio e la promo-commercializzazione delle peculiarità della Basilicata e di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Itinerari di Basilicata e Food, Arte e Folklore di Basilicata, Castelli di Basilicata and Wine sono alcuni degli eventi programmati per la nuova serie di tappe della mostra evento "Basilicata, Lombardia, Puglia e Abruzzo", le regioni coinvolte per le prime tappe dell'evento.
"Il nuovo programma è pronto - dichiara Marco Fanuzzi, vice presidente e responsabile area eventi di Basilicata Today - è stato realizzato in collaborazione con istituzioni, imprese e associazioni che hanno accolto con interesse le novità ideate della nostra associazione, che promuove a 360° il territorio, le peculiarità e servizi dell'incantevole Basilicata". Per l’evento di Milano, la nostra organizzazione ringrazia per la gentile collaborazione l’associazione Lucani a Milano.
"Tra le novità del 2019, programmate da Basilicata Today nel 2019 - dichiara Vitelli, responsabile area comunicazione e turismo - ci sarà una mostra- laboratorio permanente del territorio, con presentazione mirata di itinerari turistici video-fotografici, insieme ad opere d'arte e dell'agroalimentare lucano da ubicare a Pisticci, accogliente località della provincia di Matera. Il progetto a cui stiamo lavorando da alcuni mesi, insieme a Lidia Lavecchia, Natale Lucarella ed operatori del settore, sarà presentato entro la fine di maggio. Un'importante veicolo di promozione del territorio lucano, attrattore culturale e turistico che diventerà itinerante in ambito nazionale e internazionale".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/07/2019 - Consorzio e Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO per orientamento giovanil

Il consorzio CONunibas - coordinatore dei centri universitari Comincenter di Potenza e Matera - e l’Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO firmeranno, martedì 23 luglio a Potenza, nel Campus universitario di Macchia Romana (ore 15.30 - sede Comincenter), un accordo di co...-->continua

22/07/2019 - Gianluca Mech tra i premiati alle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea”

Tra gli illustri ospiti dell’undicesima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata 2019”, che si terrà dal 22 al 27 luglio nella “perla del Tirreno”, ci sarà Gianluca Mech.
Il popolarissimo guru delle diete, inv...-->continua

22/07/2019 - Il 3 e 4 agosto il Palio del grano di Terranova di Pollino

Manca poco alla nona edizione del Palio del Grano di Terranova di Pollino, in programma il 3 e il 4 agosto. Evento che come ogni anno viene organizzato dalla locale Pro Loco e il BioAgriturismo "La Garavina". Da quest'anno inserito nel Festival del Cibo e del...-->continua

22/07/2019 - San Severino Lucano. Rb Ride ritorna a girare su timpa della guardia

RB Ride, la giostra panoramica realizzata da Carsten Höller è ritornata a girare su Timpa della Guardia in agro di San Severino Lucano. L’originale attrattiva compone un percorso di arte contemporanea insieme ad altre grandi opere permanenti realizzate da arti...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo